News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Preventivo meccanico friziione e cinghia distribuzione, Firenze citta’.

Aperto da Sgodada, Gennaio 27, 2021, 06:51:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sba

La pompa frizione vedo che costa una sciocchezza, tipo 20 euro, forse è il caso di sostituirla preventivamente? immagino in concomitanza con cambio liquido freni/frizione giusto? 
Stò prendendo appunti per i lavori da fare al prossimo tagliando dei 220 000  ;)
T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

la pompa è sul pedale e il cilindretto è nel cambio. la pompa puoi sostituirla preventivamente e mettila della sachs e ti costa circa 100€.
mentre il cilindretto li cambi insieme a frizione e volano :D

Sba

Frizione e volano sono stati fatti nel 2018, la pompa del pedale a questo punto la faccio  ;)

Comunque tornando all'argomento del post, stavo rivedendo le fatture e il mio ACV nel 2018 in officina VW stesso lavoro con:
- sostituzione cinghia dentata
- sostituzione frizione e volano bimassa
- pompa acqua
- relativi kit e materiali di consumo

2.407 euro 

teohd

Citazione di: Sba il Gennaio 28, 2021, 11:38:08 AM
Frizione e volano sono stati fatti nel 2018, la pompa del pedale a questo punto la faccio  ;)

Comunque tornando all'argomento del post, stavo rivedendo le fatture e il mio ACV nel 2018 in officina VW stesso lavoro con:
- sostituzione cinghia dentata
- sostituzione frizione e volano bimassa
- pompa acqua
- relativi kit e materiali di consumo

2.407 euro

ti chiedo se riesci, togliendo i dati sensibili, ad allegare foto dei codici di ricambio. sono interessato a capire se hanno montato componenti di rotazione o meno. niente da dire, è solo curiosità mia ;)

Sba

Certamente, sono curioso anche io, tra l'altro mi pare di capire che la cinghia servizi non è stata fatta, altra cosa da fare presto.

Da notare che il mezzo era giovane e aveva fatto 80 % autostrada, quindi la frizione sicuramente non era da fare ma l'ex proprietario affrontava ogni anno un lungo viaggio e si affidava al suo meccanico di fiducia per avere sempre il mezzo al TOP dell'affidabilità.

teohd

in effetti è un lavoro strano sba.
da quello che vedo è stato sostituito volano, kit distribuzione, pompa acqua e aggiunto l'antigelo senza sostituirlo (di fatto vedi 2litri in fattura).
se ci fai caso in fondo al codice della pompa acqua troverai la X che sta proprio per componente di rotazione (rigenerato) mentre il resto no, ovviamente.

la cosa che ti lascerà perplesso è che non c'è traccia ne della frizione, nel della poli-v e relativi cuscinetti. francamente sono perplesso anch'io, posso immaginare che il volano sia stato sostituito in quanto rumoroso, ma quando sei lì non cambiare la frizione è proprio una porcata...

giusto per aiutarti a leggere meglio la fattura, la prima parte con i vari "smontato e rimontato" è per conteggiare i tempi e fatturarli a costo orario, il tutto in centesimi di tempo. quindi 50 UT (unità di tempo) sono 30 minuti, 100 sono 60 minuti e via così.
quindi vedi frizione smontata e rimontata perché l'hanno tolta per cambiare il volano, ma poi sotto manca il ricambio col suo codice e suo prezzo, quindi hanno rimontato la vecchia...

mi sembrava troppo basso il costo totale per distribuzione e volano/frizione per essere fatto in vw, guarda solo cosa costa il volano originale... scusa per averti dato una notizia che magari non ti aspettavi, ma sai che io sono cattivo ;D

Californialilla

Questa e l'assistenza da noi.....

E c'è anche chi si è lamentato da me.
Vw, immagina il resto.
Un terno al lotto.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

Grazie Teohd, prezioso come sempre!

Comunque io avevo fatto una bella ricerca dei codici e con il codice: v 074 105 264 E mi vengono fuori kit frizione completi di frizione + volano, con: 02F 141 671 B dispositivo disinnesto centrale frizione quindi ero convinto fosse stata fatta.
Anche chi me lo ha venduto ne era convinto, il mezzo non aveva alcun problema, l'ex proprietario ogni anno prima di affrontare il solito lungo viaggio che lo tratteneva per mesi all'estero si affidava al suo meccanico che secondo me un pelo approfittava dell'anziano e ingenuo signore facendo lavori inutili o anticipati.
Sono sicuro che a quel chilometraggio non era ancora ora di rifarla (soprattutto per l'utilizzo che è stato fatto del mezzo prevalentemente autostradale) e comunque ora a 220000 sembra nuova quindi alla fine sticazzi ......
Cmq allegati c'erano altri fogli che non ho scansionato, con ulteriori dettagli, vedo se esce altro di quel lavoro.

Aggiungo che il mezzo è diventato mio pochi mesi dopo, ed era completamente fuori fase  :-X

teohd

ovviamente mi auguro di sbagliare, però sono quasi certo che vw non vende kit completi di bole e frizione come accade sulla concorrenza. questo perchè il volano è sempre nuovo, mentre le frizioni sono di rotazione...
sul fatto che fosse fuori fase è imbarazzante pensando che il lavoro è stato fatto in officina autorizzata del marchio...