Installazione impianto GPL - prezzi - officine - consigli

Aperto da Brunot4, Aprile 07, 2014, 11:05:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Krypto Syncro

Ciao Bruno, posso dirti che già 20 anni fa da milano si andava nel piacentino dove i prezzi erano più bassi...
io ho un 2.5 benzina5 cilindri syncro ( da libretto 16,8l/100km...) ho montato nel dic 2009 un lovato sequenziale ad arezzo
con 2 bombole una da 15 e una da 30 montate sotto ma non al posto della ruota di scorta, dove c'è il differenziale posteriore-
pagato 1900
consumo? con 45 litri dai 230/280km
comunque va da dio, mai avuto problemi in 60000km


Brunot4


Grazie Kripto,
non avevo mai sentito di una soluzione come la tua, credevo che esternamente esistesse solo la versione toroidale.
Peccato per l'autonomia, io speravo di metterne una da 90L, ma dicono sia troppo larga per il vano della ruota di scorta,
insomma rischierebbe di avvicinarsi troppo al suolo.
L'alternativa sarebbe 70L, ma sarei piu' tranquillo con un bel bombolone da 90, qualcuno per caso l'ha montato?
Ho visto che la larghezza di una gomma e' sui 21cm e in rete ho trovato bombole da 90L larghe 27cm,
a sensazione mi verrebbe da pensare che sia fattibile, perche' il t4 e' piuttosto alto da terra.

Qualcuno ha avuto esperienze sui ciambelloni gpl? :)

Ciao
Bruno

Van

Citazione di: Brunot4 il Aprile 15, 2014, 12:10:54 PM

Grazie Kripto,
non avevo mai sentito di una soluzione come la tua, credevo che esternamente esistesse solo la versione toroidale.
Peccato per l'autonomia, io speravo di metterne una da 90L, ma dicono sia troppo larga per il vano della ruota di scorta,
insomma rischierebbe di avvicinarsi troppo al suolo.
L'alternativa sarebbe 70L, ma sarei piu' tranquillo con un bel bombolone da 90, qualcuno per caso l'ha montato?
Ho visto che la larghezza di una gomma e' sui 21cm e in rete ho trovato bombole da 90L larghe 27cm,
a sensazione mi verrebbe da pensare che sia fattibile, perche' il t4 e' piuttosto alto da terra.

Qualcuno ha avuto esperienze sui ciambelloni gpl? :)

Ciao
Bruno


Mi sa, invece, che dovremo accontentarci di una ciambella più piccola di quella da 70...

Brunot4


nuuuu...Van dici che non ci sta neppure quella da 70?  :o :-\
Sai la dimensione?  ???

fra spacebeer

Ciao, io sto ad affori...  montato qualche anno fa in zona via murat...
bombola al posto delle gomma di scorta...pagato circa 1600 1700..cn un pieno sn pure io sui 300km marca Imega EVO


italo

Ho dimenticato di scrivere che la capacità del serbatoio (ciambella) é di 62 lt. Per i Km. poi, l'ho sparata un pò grossa; mi correggo con percorrenza dai 350 ai 400 (con vento a favore) !!

Checco-79

scusami tantissimo Bruno ma leggo sporadicamente e velocemente, non avevo letto il tuo post.. e rispondo adesso:
gli incentivi credo che ora non ci siano più.. ma informati che "a volte ritornano" a sua volta mi avevano fatto il preventivo col totale, poi se accettavano la richiesta dell'incentivo (pratica mandata dalla ditta installatrice) mi scalavano l'importo che quella volta era di 500 eurini ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)