News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Regolazione blocco portellone laterale

Aperto da daidesso, Marzo 16, 2022, 12:20:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

daidesso

T5 transporter: la scorrevole laterale una volta aperta non resta bloccata a fine corsa (aperta) in quanto l'uncino non la aggancia. Non mi sembra ci sia una regolazione. Qualche consiglio? Grazie.
Caravelle T5 - 2003

Syncro Power

proverei a toglier il pannello interno del portellone per vedere che il cavo sia in sede, se è lasco quando tiri la maniglia "l'uncino" si muove meno di quanto dovrebbe.

daidesso

In realtà il fatto che l'uncino non si aggancia, a portellone aperto, è perché il cavetto non "si molla" del tutto. Forse anche questo potrebbe essere dovuto al fatto che il cavetto d'acciaio non scorre bene o non è in sede.... O forse la molla tira troppo poco?
Caravelle T5 - 2003

CaravelleT5

Ciao Ragazzi, scusate se mi intrometto...sul mio T5 Caravelle il pezzo di cui parlate è rotto e mi e proprio saltato via. Sapete consigliarmi dei siti dove posso trovarlo?

Devo metterlo sempre in salita se voglio il portellone aperto  :o

daidesso

Si, anch'io ho necessità di capire dove acquistare on line ricambi VW. Grazie
Caravelle T5 - 2003

Pala

Citazione di: danieleb il Marzo 16, 2022, 12:20:10 AM
T5 transporter: la scorrevole laterale una volta aperta non resta bloccata a fine corsa (aperta) in quanto l'uncino non la aggancia. Non mi sembra ci sia una regolazione. Qualche consiglio? Grazie.

A scorrevole aperto devi vedere l'uncino muoversi quando tiri la maniglia. Inizia a lubrificare il cavo che tira l'uncino. Così facendo avevo eliminato un problema di apertura dello scorrevole, chissà che magari...
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach

Pala

Eventualmente se si montano cerchi con et 20 l'uncino nn serve più per bloccare il portone😎😎
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach