Help riscaldatore eberspacher

Aperto da davegoride, Maggio 02, 2019, 08:53:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

Lo scatolato io l'ho divelto per la parte inferiore,e in quello spazio ci ho messo il cinese.
Di per sé non è difficile,se la linea gasolio vecchia é buona fai tutto in mezza giornata,il brutto è lavorar sdraiato sotto il mezzo.

davegoride

Grazie, testimonianza diretta  :D
In che senso divelto? ma poi lo hai riposizionato immagino..quello che pensavo anch'io, se la mandata del gasolio è buona e mi sembra lo sia, dovrebbe essere un copia e incolla abbastanza semplice, il mio unico cruccio era se il cinese ha più o meno le dimensioni uguali.
Pensavo inoltre di prendere il 3 kw per non cuocere.
Lo metterò sui tacchi per quanto possibile, ma non sarà un lavorare comodo lo so già.
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

xgiacomo

Io credo che che si monti facilmente sull'impianto della d3l e ci sia più da lavorare per metterlo al posto della d2l.  Però non saprei.. la mia ancora va benino
California AXG
Firenze

davegoride

Il mio purtroppo negli ultimi anni è stato lasciato un po andare, ho ragione di credere che sia più facile sostituire il tutto piuttosto che ritrovarmi a cercare pezzi/ricambi centralina (per altro più cara che il cinese nuovo).
Ora provo a vedere se trovo le misure del d3L e deL per confrontarli con il cinese
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

ontheroad70

Il mio erA un multivan,e ho utilizzato parte del vecchio impianto di entrata aria.
Il d2l aveva un sacco di viti,il coperchio inferiore l'ho buttato,visto che non si sarebbe richiuso se non forandolo per fare uscire i vari tubi.
In ogni caso il cinese ha il suo contenitore,che conviene rinforzare ulteriormente

xgiacomo

Ma i tubi grossi dell'aria si accordano bene?
California AXG
Firenze

raudo

Ci vuole un cono.
Consiglio poi il 2kW di misure e capacità più adatte alla cubatura del mezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rbedini

#22
Citazione di: raudo il Maggio 02, 2019, 10:26:37 PM
La rossa indica sovratemperatura.
Quindi il problema è li.
Il sensore è dentro al riscaldatore agganciato sopra al radiatore.
Devi smontare tutto e tirar giù il riscaldatore, pesa 100kg, poi sviti le 400 viti tutt'attorno e guardi dentro.
Molte volte si "freddano" le saldature all'interno del riscaldatore c'è una basetta che accomuna un po'di faston.
Io ho avuto un D2L.
Un bell'osso, però il mio va ancora in qualche LT.
R.
NB: ora son passato a "the dark side", kit cinese completo di tutto 145€...meditate...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Raudo,
anch'io penso di migrare verso il Cinese, anche se mi sono procurato ultimamente i sensori nuovi in ceramica per il mio D2L, che continua ad andare, ma con molti capricci (non più di 20 min, si spenge senza nessun allarme) e, più che altro, con l'accendi e spengi frequente, che significa scaricare dimolto la BS; non so quindi se avro il coraggio di mettermi a lavorare sul vecchio D2L, ovvero fare come tanti l'atto di coraggio,:acquistare e montare il Cinese. Nel caso quale mi consigli? Posso montarlo usando il posizionamento del vecchio D2L?
Remo: EX T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa/Livorno