News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Redditometro sbagliato - ci riprovo qui

Aperto da der_spaghettifresser, Ottobre 01, 2011, 01:06:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ancora ciao Luca, mi sono riletto e ho il dubbio che quanto ho scritto a proposito del karmare possa risultare un tantino aggressivo. E' aggressivo, ma non contro di te.
E' un meccanismo che non mi piace perchè permette di "gettare il sasso e nascondere la mano" mentre preferisco, al bar, tra amici, un discorso più diretto.
Del mio punteggio (ma è una gara?) so solo che Checco un bel dì mi scrisse "ti karmo", da dove siano arrivati gli altri punti non so. Me ne sono stati tolti un paio ma non so nemmeno quando, chi e perchè. Avrei preferito mi si scrivesse chiaro: questa che hai scritto oggi è una ...zata o, più educatamente, non sono d'accordo. De gustibus...io la vedo così. Sopravviverò anche all'idea di non piacere a tutti. Ciao

der_spaghettifresser

Guarda Thomas, mi ha dato fastidio essere messo all'indice per il fatto che, come nella vita reale, prendo le distanze e porto rispetto a dei perfetti sconosciuti. E' comunque vero che prima dell'esperienza sull'altro forum mai mi sarebbe passato per la testa di dare del Lei su un forum automotive. Proprio dopo quel messaggio, in cui spigavo il mio LEI, mi è sparito un k; il tutto associato ad un messaggio di scherno ugualmente aggressivo. Non credo sia stato un caso e nemmeno un esempio di "fair play".
Cmq grazie per l'attenzione  :).

Torando in Topic, ho scaricato il programmino per commercialisti che serve come "sondaggio", quindi non calcola nulla mentre chiede i dati per poter fare statistiche.
A riguardo delle 4 (e più) ruote, confermo chesi trovano finalmente riferimenti ai KW e non la cilindrata (cavalli fisc.) e questo vale per le autovetture. Al contrario si parla di caravan e non si specifica se camper o roulotte (a dire il vero caravan=roulotte e autocaravan=camper) e  il riferimento è al numero di veicoli posseduti. Questo da un lato mi fa pensare che il riferimento sia alle roulotte ma dall'altro il fatto che sia stata usata la voce autovetture e non un termine più generico come "veicoli" o "autoveicoli" automaticamente esclude altre tipologie come i camper, appunto, ma anche gli autocarri (comunque già esclusi dal vecchio modello).
In ogni caso finchè la legge non viene approvata definitivamente sto scrivendo di aria fritta; però è bello sperare.
E' curioso sapere che è possibile che le nuove norme, una volta approvate, potrebbero essere d'aiuto ai ricorrenti che sono stati colpiti dal vecchio sistema.

In ultimo specifico che per le auto la grossa differenziazione è operata raggruppando da una parte quelle fino a 100kw e dall'altro quelle oltre.

Checco-79

A quanto pare in tutti i forum che ho frequentato, compreso questo, c'è la brutta abitudine di prendersi un po troppo sul serio, se (come me) siamo semplicemente interessati a conoscere meglio i nostri mezzi, gli equipaggi, le loro abitudini e i modi di fare di ognuno non ci dobbiamo meravigliare se troviamo scritte cose che non ci fanno piacere o che vanno contro qualcuno, quindi consiglio di dare il giusto peso alle parole e al limite chiedere spiegazioni e chiarimenti senza cadere nel polemico o nell'offensivo, a me se non piacciono certe cose lo dico o alla più brutta le ignoro, ma per me finisce lì..
e sul redditometro non c'ho capito una cippa, so solo che tutto è buono per fregarci i soldi e 160 euro di bollo annuo (oltre i 600 di assicurazione) per un vecchio furgone 2000 a benzina/ gpl con 84 cv stanchi mi sembrano comunque troppi contando anche che lo uso anche poco perchè ho anche una macchina per la quale spendo altri 150 euro di bollo e 400 di assicurazione (1.4 diesel 68cv).. se vi pare equo.. io guadagno in media sui 1000 euro al mese (non tutti i mesi) e partono quasi tutti per bolli, assicurazioni, mutui, bollette, tasse e spese di casa e negozio.. e quale sarebbe la cosa giusta?
Sicuramente potrei rinunciare a una delle due macchine (come stò facendo) o a fare i regali di natale ma poi penso a chi prende milioni di euro all'anno e ci dice di fare sacrifici e mi vien voglia di mandarli a cagare e spararmi gli ultimi spiccioli per far felice la mia famiglia.. almeno il giorno di natale, poi si vedrà.. auguri
PS: scusa Thomas se a volte ti ho detto che sei mitico ma a volte l'ho pensato (positivamente)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

CIAO Luca, ciao Checco
ecco, nemmeno a me sembra un fair play karmare o de-karmare, quindi continuerò a ignorare se mi si karmi più un meno. Chi ha qualcosa da dirmi trovi il fegato di parlar chiaro che io sono un orso molto mite, quasi addomesticato e tendenzialemnte vegetariano. Noto dai commenti tuoi e di diversi altri iscritti che l'esperienza nell'altro forum sia stata un trauma e non capisco cosa vi sia stato di tanto traumatico. Tornando al confronto, a me tanto caro, della compagnia di amici che frequentano il bar...potrei dire che la compagnia frequentava un bar con un gestore che si è permesso varie "gite" oltre il limite della pazienza che siamo disposti a tollerare. La compagnia si trova ora in un altro bar e ....e bon, per usare un espressione in "raudese". E'una visione troppo semplicistica?
Tu parli di calci presi, Raudo di memoria da elefante, Mangimix di coinvolgimenti e io non capisco. Perchè la persona che ha portato l'altro gruppo alla rottura con il bar qui non c'è e per il resto qui ci si conosce quasi tutti personalmente. Forse Checco è come dici tu. Non prendiamoci troppo sul serio.

Luca, fai sapere come va avanti l'iter della legge, non che speri in qualcosa di equo. La TV tedesca diceva qualche giorno fa che per l'ambiente costa meno tirare in eterno la vita di un'auto vecchia e che produrne una nuova meno inquinante ma in tempi di crisi questo discorso all'industria dell'automotive non si fa.

Checco, ho fatto un conto spannometrico sui costi del Leo, calcolato sui 30mila annui siamo sui 25 centesimi/km.

der_spaghettifresser

Ciao Thomas; sbollirò. Anche in tempi in cui l'economia tira il trend rimane quello del rottamare. Vi ricordo che la cosa è iniziata proprio qui in lombardia (eeeèhh! siamo avanti noi!) durante la 2° metà degli anni 90 con i primi blocchi. Tra l'altro tirava uno slogan decisamente disonesto: ai tempi formigoni affermava che 1 auto non catalizzata inquinasse come 30 auto catalizate. In realtà i dati Arpa mostrarono che 1 auto euro 2 diesel inquina come non ricordo se 7 o 9  auto a benzina non catalizzate. Morale ci fecero rottamare le Uno 45 per le punto td e questo peggiorò la situazione.
I tedeski alla fine hanno copiato da noi, con la campagna di rottamazione per cui la G.punto veniva via a 6.000 euri circa.
Ciao.

orsothomas

condivido: anche la D ha voluto sostenere l'industria con il sostegno alla rottamazione pur avendo, con il loro efficientissimo TÜV, un parco circolante certamente messo meglio.

orsothomas

Checco ti perdono per avermi definito mitico!  :) :) :) :) :) :) :) :)
Non ce l'ho con te e nemmeno con il Max, al quale l'aggettivo piaceva molto. Come sai mi piace leggere e - purtroppo per te e gli altri forumisti, mi piace anche scrivere. Avrai notato, leggendo i miei scritti, che evito accuratamente i modi di dire e le frasi fatte tanto care ai giornalisti.
Recentemente mi sono infastidito quando un giornalista parlava di incidenti stradali che in un punto di una tal strada "...avvengono spesso e volentieri"

Comeee????

Che gli incidenti in quel punto si verifichino spesso può essere...che uno faccio un frontale anche "volentieri"...beh, questo mi par fuori luogo o almeno strano. Che sia l'effetto della botta? Uno dopo l'incidente scende dal rottame e gli scappa qualche imprecisione!

Pfiati da orsoThomas

Checco-79

sono d'accordo ma.. cosa significa Pfiati? me lo sono sempre chiesto ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

PFIATI, nel dialetto tedesco che si parla in provincia di BZ è la contrazione del tedesco "Gott nehuete Dich" = Dio ti protegga. I tirolesi tra loro si salutano così. Griasdi entrando al bar e pfiati uscendo. Pfiati Checco!

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)