News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ehilà

Aperto da Igna, Dicembre 28, 2011, 11:09:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Igna

Ciao ragazzi,
solo rapidamente (ed inaspettatamente) per dirvi che:

- così come ero appollaiato livi (dove sto ancora, ma a fatichissima...una noia pazzesca), lo sono anche AAAARRRRGGG HAI USATO Q U I V I !!!!!!!!!!!!!!: poco tempo per leggere, figuriamoci per scrivere... però ci sono, da un po';
- il mio bolide bianco 1900td è sempre lì, non raudizzato, fa il suo dovere, lo usiamo pochino perchè fa freddo e la bimba è veramente troppo piccola. diciamo che fa più l'auto che il camper, per ora. ma non vedo l'ora di ricominciare in modo un po' più serio. nel frattempo sto progettando le ferie estive (bisogna guardare avanti): Grecia? Svezia? Norvegia? dove con una bimba di 20 mesi? boh...;
- il concorso...non è andato. amen. me ne farò una ragione;
- da gennaio riprendo a correre seriamente, e questo è altro tempo che dovrò tirare fuori dal cilindro..non so come (2 maratone importanti mi aspettano);
- mi hanno finalmente regalato la tromba che tanto desideravo e quindi da gennaio farò anche lezione.....per non farmi mancare nulla! va bene così. nel moto c'è la vita.
- per il resto son felice di leggere storie e vedere nomi noti o meno. intanto io il bolide bianco lo tengo stretto (125400km originali) e lo porto ai 20 anni aspettando di vedere se Formigoni mi fa circolare liberamente, altrimenti lo tengo lo stesso (anche perchè devo ancora finire di pagarlo...);
- e poi boh..: auguri per un buon 2012, ogni desiderata fortuna a tutti voi.

io, in fondo, non me ne ero mai andato.

igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Novembre

Ehi! Proprio stamani ho guardato la sezione utenti, ho visto che c'eri ma che non avevi mai scritto, e mi son chiesta che combinavi :)
Anche a me piace essere sommersa da mille cose da fare... o meglio, non è che mi piaccia, ma non so proprio stare senza far nulla!
La bimba quanto ha ora? Anche noi stiamo pensando alle ferie estive (ma anche a un'eventuale settimana bianca, intanto che aspettiamo!) e pensavamo al Portogallo... Stiamo già studiando la guida!!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Igna

Ciao Giulia,
lo so, stavo da un po' tra qui e là.
guardavo.
sono timido, ed indaffarato.
però leggo, a fatica, ma leggo.
la bimba ha 13 mesi adesso. una meraviglia!
è abituata a viaggiare in t4, però adesos inizia da avere esigenze differenti, ritmi diversi, spazi suoi, cammina...è più impegnativa.
ciononostante noi sognamp un bel biaggio più itinerante della sardegna 2011: più spostamenti, bei posti, campeggi ben serviti. in questo il nord ci attrae.
ma il mare, veranda tavolino, vento caldo dal mare..è impagabile.
boh.
la settimana bianca...la facciamo, ma in casa dei genitori (a febbraio).
a sciare in t4 siamo andati senza figlia negli anni passati (mai più di due notti di fila): la Thuile! spettacolare, anche se un po' estremo...molto divertente. eberspacher sempre acceso, sci sotto il furgone e via. bellissimo!

igna

Milano città.

Checco-79

Anche noi stiamo pensando alle ferie estive, le mete sono molto vaghe.. Stoccolma, Praga, Croazia, Francia, Spagna, Londra.. infatti stiamo valuntando l'idea di prendere l'aereo per certe mete, anche se io volevo festeggiare il 20° compleanno di Guido (il T4) con lui.. (intanto gli regalo l'adesivo ASI e un week-end al centro benessere..dal carrozziere) potrebbe essere l'occasione giusta per il famoso tour itinerante in carovana tanto agoniato ..  ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

ciao Igna!

Ti ho visto anch'io, tra gli iscritti, e son contento di risentirti.

Il mio Leo sta diventando un macchina. L'ultima cosa che somigliasse a un viaggio l'ho fatta portando moglie e figlio in aeroporto a Verona.

Peccato per il concorso: tanta fatica.

Mi piacerebbe correre una maratona. Sto lentamente rientrando alla normalità dopo un'ernia discale. A Natale ho ripreso a sciare e per settembre vorrei riprovare la gara di corsa in montagna sulla Paganella e migliorare il mio tempo. Solo 12 km ma 2000 metri di dislivello da fare in max 3 ore e mezza. Vedremo.
Intanto ho perso solo 4 dei 15 kg che dovrei lasciare.

il tempo sembra non bastare mai nemmeno a me. Non suono la tromba ma mi serve tempo per fare piccoli lavori con il legno come cucchiai e ciotole, leggere, allenarmi e, naturalmente, viaggiare!

Per il viaggio con la piccola non mi preoccuperei. I piccoli hanno una insospettabile tenacia. Temevamo il viaggio Ecuador-Italia, quando adottammo Francisco e lui invece è passato da un continente all'altro senza grossi fastidi. Mi sento di suggerirti il nord Europa per il clima (tendenzialmente) più fresco e più adatto ai piccoli. A nord di Bolzano ogni autogrill ha il fasciatoio per i bimbi, per esempio.

Ciao

Igna

Ciao Thomas,
immaginavo che l'occhio attento del frequentatore notasse la presenza dell'appollaiato.
ma sai, il tempo passa, ti guardi intorno, sei sempre più incasinato come tutti....vabbè.
per il frugo macchina non mi preoccupo, l'ho preso anche per quello. e va bene che si muova e non stia lì a marcire.
piuttosto dovrò verificare se il frigo funziona a dovere, e comprarmi un imbottitura per il sopra (anche se moglie figlia non gradiranno le escursioni invernali..si vedrà).
per le maratone: grande passione! ricordavo che la avevi anche tu, ed anch'io prediligerei la montagna..ma sto in pianura, a milano. il posto più di mm..che ci sia! quindi correrò le mie maratone piatte paitte.
e poi rifarò la monza-resegone. e poi tanti allenamenti solitari in collina, spero.
perchè da quando è arrivata linda come un regalo di natale (è passato un anno, e sta finendo l'affido preadottivo), io ho perso nache volgia e motivazione, non solo il tempo. però adesso sono determinato. ho fatto una mezza fine anno...ci riprovo per bene. vedremo.
per la tromba...beh, già prendere in mano uno strumento è piacevole. è molto figo. poi suonarlo è, appunto, un'altra musica....ma ci proverò. ora ho la mia Yamaha in valigia.....
immagino che strumenti di lavoro e risultati lignei a cui ti dedichi siano la stessa fatica di una bella sinfonia, di un bell'esercizio fisico o mentale, di una bella seduta stressante. si vive di questo, mica ce lo possiamo scordare.
e poi le vacanze....io sogno, non so neppure se potremo andare all'estero con la bimba (se non finisce l'iter non si può).
però il nord è il nord. io ci andrei volentieri: bici, carretto per linda.
di certo prima che linda se ne vada con gli amici andrò in ISLANDA con il t4.
è una promessa.
chi vuol venire lo dica.

igna

Milano città.

Roymultivan

Ciao Igna
ben tornato.......mi fa piacere risentirti
se ti consola io penso continuamente alle vacanze, estive ed invernali, non sono ancora tornato da una vacanza che già penso alla prossima.
In questo momento saremmo dovuti essere in volo per le canarie, ma  la mia piccola di 4 anni ha una leggera bronchite e quindi ieri ho dovuto spostare il volo di una decina di giorni (la salute è più importante, soprattutto la sua).
Ti consiglio la corsica per una vacanza con i bambini, molti campeggi spartani, possibilità di cambiare velocemente paesaggio in pochi km, mare e montagna stupendi e in buona parte incontaminati.

Pura vida
Roy

raudo

Ciao Igna!
Allora?
Quand'e? che lo raudizziamo sto mezzo?
Salutoni e ben "riletto" on line.
Raudo

Sent by my TarocMac
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ilMarzio

Ciao Ignazio, bentrovato qui.
Peccato per il concorso (una toga rossa in meno...), però puoi sempre farti una moto, rossa.
Magari un 100gs....
ciao!!
Marzio

Igna

Ciao giovani,
Grazie della riaccoglienza.
Niente toghe rosse, ma ne conosco comunque molte che lavorano per me. e poi la mia amica è passata...quindi 1 su 2 ce l'ha fatta. Bene così.
Per quanto concerne la raudizzazione...non se ne parla proprio!
Vi aggiorneró.
Buon anno a tutti!
Igna

Sent from my iPhone using Tapatalk

Milano città.

johnfrenchwest

Ciao Igna

tutto bene leggo. Benvenuto.
Il t4 come macchina è il top dato che se ti serve puoi sempre avere i mobili e il potty a disposizione, specie con i bimbi piccoli...o con improvvisi malori intestinali o gastrici..
Se hai voglia io ho la copertura invernale reduce del mio T4 venduto. Se vuoi fammi un colpo.
JFW
347/1609160
jfw@libero.it

manx

MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

orsothomas

ciao Igna, ti rispondo ora, son stato via qualche giorno. La vita frenetica...sembran 2 parole scontate ma poi è davvero una frenesia, una lotta continua per far stare il 24 ore impegni per 25. A volte non riesco a godere appieno nemmeno dello spazio ritagliato per me, mi vien da pensare a tutto quelo che mi rimane indietro. Sto già rimandando ora, che mancano circa 10-15 anni,  progetti realizzabili solo da pensionato (andare in Sicilia a piedi, p.e.). Il furgo mi piace per quello. Carico lenzuola, Potti e vestiario. La spesa si fa anche per strada. VIAAA. E'successo che abbiamo dormito in un parcheggio delle piste di fondo...in Islanda?...no, sulla montagna di fronte a quella su cui abito! Però nevicava e l'Islanda, volendo, si poteva sognare.

Per le maratone dovrei scriverti un papiro a parte. Non ne ho mai fatta una e farla quest'anno, per i miei 50 anni, risorto dopo l'ernia che ha condannato a 12 settimane di stampelle...sarebbe una figata. In alternativa medito di tornare a salire il M.te Bianco, cosa che non faccio dal 1986. Come ci si prepara da zero a una maratona? Io per ora cammino molto. Qualche domenica fa sono andato a prendere il te da mia mamma: 12 km all'andata e altrettanti a tornare. Ma correre è un'altra cosa. Dovrei tornare sotto gli 80 kg (sono alto 1,86) per evitare sovraccarichi alla schiena e tendiniti.

L'affido preadottivo...hmm...non dovevano toglierlo? Durante l'affido Francisco è stato dichiarato un extracomunitario mio convivente. Perle della burocrazia. La cosa tragica sarebbe stata se l'affido non fosse andato a buon fine. Cancellato dall'anagrafe dell'Ecuador, sarebbe diventato un orfano italiano.

IO VOGLIO ANDARE IN ISLANDA! ....e ho scritto di proposito voglio! ...non solo un "vorrei"...

Igna

Ciao Thomas,

rispondo anche io in ritardo (e non sono neppure stato via...).

• anche a me piace il california perchè in teoria prendi e vai...ma poi in realtà ogni uscita è pianificata con metodo, carico, preparazione mezzo, ci vuole sempre un po', ma non più di un'oretta. il problema è dove andare, da Milano...è tutto lontano, ed ogni ritorno è una corece. ora c'è la bimba, che ci frena un po'. ma non nella bella stagione: sarà più grande, ed ogni we sarà buono...speriamo. l'anno scoros è stato così. mare, lahi. a me piacerebbe fare un po' dimontagna, pur con i limiti del mio 1900 lumaca, chiessefrega, prima o poi arrivo a destinazione e mi godo il panorama;
    per le maratone. io corro su lunghe distanze da quando avevo 28 anni, quando ho deciso di smetteral con certi comportamenti e tirare furoi quello che in montagna, con o senza sci, su un campo da tennis, in bici, già si vedeva. cioè un po' di sportività in più conciliandola con poc otempo. un classico. poi la fame di strada e di fatica non ti ferma più. gli indfortuni li superi e ritornano. ma il richiamo della lunga distanza rimane. e allora roma, milano, treviso, venezia, padova, parigi, torino, trail lunghi e corti, corse in montagna, monza resegone etc. ho provato umilmente un po' di tutto. trane le superveloci. che non fanno per me. io mi alleno poco, non ho tempo tra lavoro e famiglia, quindi il risultato è sempre scarso rispetto al potenziale. la maratona è la mia bestia nera: è sempre durissima e non otegno mai quel che dovrei aspettarmi o mi sono ripromesso. ciononostante alla fine son sempre lì. che siano 3h40min, o 3h20min..poco importa. anche se potrei faral in 3.05..amen. la maratona è bella in sè. ogni volta molto emozionante e coinvolgente. un viaggione lungo lungo. provare a 5o ani con l'esperienza che hai tu...si può fare. ma io mi darei un anno di allenamento graduale ed inesorabile per debuttare che ne so a roma 2013 (marzo). o a treviso.insomma ce la si può fare ma io non improvviserei. poco tempo, acciacchi vari, tutto ci rema contro. e poi bisogna godersele le cose....quindi se una volta non vuoi allenarti ..devi non poterti allenare. io lo dico sempre "non è mica il mio lavoro!". quindi amen. certo un po' di mezze ed un po' di salita, così' come ogni movimento fuori di casa, fa bene e può essere incanalato in quella direzione (maratona). pensaci. comunque io amo molto le corse inmontagna, o in natura in genere. ma da milano tutto si complica...è lontano!
chiudo con l'affido preadottivo: mia figlia è nata da una mamma italiana su suolo italiano. l'affido è parte costitutiva del percorso adottivo nazionale, diverso dall'internazionale. è giusto che ci sia e che sia così. in quel periodo uscire dall'italia come genitore collocatario temporaneo (all'inizio) e poi come genitore affidatario è un po' complesso, col permesso del tutore e del tribunale minori. se non c'è motivo...si rimane in italia per un po'. ma sta finendo. poi ci muoviamo.
infatti io vorrei andare in svezia, o in germania, o in danimarca, in austria. un bel giro estivo. bici e via. bei posti bei campeggi. bella gente. insomma mi attrae il nord. anche se il mare ....è più facile.
ora scappo. figlia febbricitante, moglie al lavoro. e poi allenamento serale.....sperem.

a presto

igna

ps. ma tu dove abiti di preciso? i miei hanno una casa in val badia, i miei suoceri ad asiago...tra trento e bolzano ogni tanto ci passo. vorrei fare un bel giretto in primavera con camperino e famiglia. un po' di passi, un po' di sentieri, un po' di cilabili. si vedrà.

Milano città.

orsothomas

ciao Igna, bentrovato!

Anche il nostro "prendi e vai" dura almeno un'oretta. Carica Piumoni, vestiario, Potti, acqua e trasferire gli avanzi dal frigo di casa a quello del Cali. Poi chiudi gas, finestre e luci...sì, 1 ora ci vuole. Qualche volta, quando qui (600 m) non nevica ma più sì, mia moglie prepara la zuppa e si fa trovare pronta alle 19 quando arrivo dall'ufficio. Carichiamo la cena e ci arrampichiamo sulla montagna fino a quota neve per una cena ... coi fiocchi.
Perchè dici che Milano è scomoda? Per il traffico, forse. Ma per il resto sei al centro di una vasta offerta. In poche ore tu puoi spaziare dalla Riviera ligure al Monte Rosa (la più himalaiana delle montagne alpine) epoi ci sono i laghi (Orta, Maggiore, Como, Lugano...e città come PV, CR, PR. La mia posizione può sembrare più bella perchè tra le montagne. In un certo senso è anche così, non c'è da andar lontani per un bel laghetto di montagna. Ci sono anche i contro. Da mio paesello (Faedo) devo scendere 5 km per raggiungere la valle dell'Adige e qui le strade più scorrevoli sono solo nord-sud. Per andare a ovest devo scendere fino a VR o affrontare una tortuosa statale che, superati i passi del Tonale e dell'Aprica mi portano in prov. di Sondrio. Altra statale se vado verso est e per un mare decisamente meno attraente di quello ligure. L'Adriatico tra Conero e Trieste non è vero mare ma palude.
Maratone: penso di essere adatto. Già alle medie correvo sui 3mila e 5mila. Anni fa mi sono rovinato i tendini di Achille (prima 1 poi l'altro) correndo sull'asfalto e...ehm, hmm...esagerando. Per anni ho portato zaini-armadio su molte cime e preferendo quelle con neve e ghiaccio. E'uno spettacolo vedere nevicare ad agosto, scendere e rientrare nell'estate e buttarsi in una nuotata in qualche lago. Sto divagando. Sì, un anno di preparazia va bene. Anche perchè io i 50 li faccio a dicembre 2012 e quindi a marzo 2013 sarò ancora un cinquantenne. Mi par giusta la tua impostazione "non è un lavoro".
Adozione: pensa che noi abbiamo fatto in contemporanea l'istanza nazionale e internazionale e a quella nazionale non ho tutt'oggi una risposta. Che sarebbe comunque in prescrizione. Sì Igna, c'è tempo per andare all'estero con la bimba e poi puoi visitare l'Alto Adige, penso che sia la più estera delle sensazioni che può darti l'Italia. Facci un pensiero. E magari ci si vede pure con gli altri t4um della zona...

ciao da orsoThomas