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consigli per isotop usato

Aperto da Tarta, Maggio 17, 2023, 09:27:50 AM

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Tarta

Cari tutti

dopo tanto ravanare sul web ho finalmente trovato un isotop usato in germania..lo sogno da tempo ma non me lo posso permettere nuovo..

La cosa che mi suona strana e' il colore..blue. Chiedo al proprietario e mi spiega che prima li facevano cosi'...prima..quindi dovrebbe essere datato anche se sembra in buone condizioni..vi chiedo

1) qualcuno conosce questa versione precedente? e' diversa dalla odierna grigia??

2) credo sul marchio non ci siano dubbi fa cose costose ma di qualita', pensate possa aver perso di efficacia nel tempo

3) Ogni dritta per installarlo da usato e' ben venuta..ok prendero' le istruzioni su internete e del buon velcro nuovo etc. ma un conto e' la teoria un conto l'esperienza :)

4) elasticone consigliatissimo vero?? (t5 con tetto elettroidraulico) 

ringrazio e saluto tutti da una Bologna "alluvionata" e invio un abbraccio a tutti i california(ni) in difficolta' in EmiliaRomagna 
Elefantino bianco t5.1 140 cv

ulan_bator

#1
Non so rispondere a tutte le tue domande però visto che al punto 3 accenni al buon nuovo velcro ti dico la mia esperienza al riguardo sperando ti possa essere in qualche modo utile.

Per il mio isolante (fai da te) inizialmente ho usato anch'io del normale velcro adesivo sia in alto, attaccandolo sotto il tettuccio, che in basso per tenere l'isolante ben fermo e teso; in entrambi i casi su tutto il perimetro.

Nonostante l'accurata pulizia preliminare delle superfici e l'aver lasciato "maturare" l'adesivo una volta messo in opera prima di appenderci l'isolante, il velcro con le prime botte di caldo si è scollato in ampi tratti lasciando una poltiglietta appiccicosa e filamentosa (e ciò anche senza il peso dell'isolante, che in estate avevo rimosso).
Ergo: il velcro adesivo che trovi ordinariamente non è adatto al nostro contesto.

Così ho rimosso tutto, ripulito pazientemente dai residui collosi (ripetuti passaggi con WD40 e acqua utilizzando un panno in microfibra sino a completa pulizia), comprato del normale velcro non adesivo  e reincollato utilizzando del biadesivo per alte temperature, tipo questo: https://www.amazon.it/gp/product/B09P869KW5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s01?ie=UTF8&th=1
Il tutto previa ulteriore passata con alcool, come da istruzioni del prodotto stesso.

Non ho più realizzato il tutto in unico pezzo per ogni lato ma con una serie di spezzoni di una trentina di cm distanziati 1-2 cm. l'uno dall'altro, in modo che se un tratto avesse ceduto non si sarebbe tirato dietro tutta la coda.

Questa soluzione si è rivelata risolutiva e ha superato senza minimamente cedere anche la più torrida scorsa estate.

In bocca al lupo anche per il meteo!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)