News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Solver

Aperto da tatothomas, Dicembre 13, 2013, 11:27:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Citazione di: Gianmarco il Febbraio 13, 2014, 08:44:44 AM


Questa discussione è molto utile, ne ho comprati quattro e mi avete tolto tutti i dubbi  :D

MIIII , MACHE CALIFORNIA HAI CON 4 BATTERIE????

mizio500

Buongiorno a tutti,
Purtroppo la batteria dopo un mese di applicazione non s'è ripresa.
Nonostante il solver, quando la batteria è in carica, non assorbe più di qualche centinaio di mA, troppo pochi.

Concludo che come supponevo il solver aiuta, ma non fa miracoli....

Cercate di non far scaricare la batteria fino a tensioni uguali o inferiori a 10V (ad esempio quando si lascia inutilizzato il westy per un pò, staccare la batteria), e nemmeno di lasciarla in carica per più di 12 / 18 ore.

Mizio
Sotto i 1000km non è vacanza

raudo

Basterebbe un bel contattore in DC ed un timer...dopo x giorni staccare e riprostino automatico all'accensione e quando connessi in rete.
Si preserverebbe l'eccessiva scarica.
No?
Tu che sei un megatecnico potresti pensarci!
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: raudo il Febbraio 13, 2014, 09:45:26 AM
Basterebbe un bel contattore in DC ed un timer...dopo x giorni staccare e riprostino automatico all'accensione e quando connessi in rete.
Si preserverebbe l'eccessiva scarica.
No?
Tu che sei un megatecnico potresti pensarci!
Raudo.



ci sto pensando infatti, solo che i miei progetti sono molto a lungo termine.......
Sotto i 1000km non è vacanza

amazigh

Citazione di: mizio500 il Febbraio 13, 2014, 09:30:00 AMCercate di non far scaricare la batteria fino a tensioni uguali o inferiori a 10V (ad esempio quando si lascia inutilizzato il westy per un pò, staccare la batteria), e nemmeno di lasciarla in carica per più di 12 / 18 ore.

Mizio

Io ho letto che non bisogna mai farla scendere sotto i 12V, (altro che 10! ) in quanto inizia un processo di degrado irreversibile della batteria.
Per quanto concerne la ricarica per più di 12/18 ore non posso fare a meno di chiedermi : " ma il caricabatterie, una volta caricata la batterie ed a utenze ovviamente spente, non dovrebbe passare in carica di mantenimento? "
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

sfigatto

Quelli si chiamano caricabatterie intelligenti. Non so se esistessero nel 1996...

Gianmarco

Citazione di: Mangimix il Febbraio 13, 2014, 09:11:28 AM
Citazione di: Gianmarco il Febbraio 13, 2014, 08:44:44 AM


Questa discussione è molto utile, ne ho comprati quattro e mi avete tolto tutti i dubbi  :D

MIIII , MACHE CALIFORNIA HAI CON 4 BATTERIE????

2 sul VW (motore e servizi) 1 sul Burgman ed 1 per la (futura) Volvo
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

mizio500

Citazione di: amazigh il Febbraio 13, 2014, 04:44:04 PM
Citazione di: mizio500 il Febbraio 13, 2014, 09:30:00 AM

Cercate di non far scaricare la batteria fino a tensioni uguali o inferiori a 10V (ad esempio quando si lascia inutilizzato il westy per un pò, staccare la batteria), e nemmeno di lasciarla in carica per più di 12 / 18 ore.

Mizio

Io ho letto che non bisogna mai farla scendere sotto i 12V, (altro che 10! ) in quanto inizia un processo di degrado irreversibile della batteria.
Per quanto concerne la ricarica per più di 12/18 ore non posso fare a meno di chiedermi : " ma il caricabatterie, una volta caricata la batterie ed a utenze ovviamente spente, non dovrebbe passare in carica di mantenimento? "

hai ragione, avevo letto male... 12 volt, e non 10...
Sotto i 1000km non è vacanza