produzione idrogeno.secondo voi?!?!

Aperto da svedese84, Marzo 22, 2015, 11:56:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Citazione di: Trap78 il Aprile 16, 2015, 10:51:46 AM
chi mi spiega in poche parole come funziona / dove va installato questo dispositivo?

Ciao,
da quello che ho letto sul loro sito:
http://www.hhoitaly.com/it/

il dispositivo serve per la produzione di idrogeno al momento del bisogno.
Questo gas prodotto va iniettato nel condotto di aspirazione subito dopo il filtro dell'aria e a monte della turbina, e serve per migliorare il rendimento del motore.

Per quanto riguarda la produzione, abbiamo un serbatoietto che contiene l'acqua distillata che va inviata a delle piastre inox che mediante elettrolisi produrrà l'idrogeno.
Il tutto gestito da una centralina che limita l'assorbimento di corrente.

Dal sito è possibile scaricare i manuali di installazione ecc ecc


Ciao

M


Sotto i 1000km non è vacanza

mizio500

Sotto i 1000km non è vacanza

vboldrin

Raudo, questo aggeggio non puoi fartelo mancare ;D ;D ;D
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

fabio

Ciao a tutti ,per l' idrogeno l'altra sera ci siamo trovati in officina con un amico che lo ha montato qualche mese fa su un land rover discovery turbo diesel preparato in germania e i suoi commenti dopo 10000km sono :il motore ha smesso subito di fumare (ha 260000 km)
il funzionamento è più fluido e ha più potenza ,per i consumi non lo sa perché usandola molto in fuoristrada serio non li guarda.Non dovrebbe essere molto complicato montarlo visto che ha fatto tutto da solo.Se ho altre notizie ve lo faccio sapere , un amico preparatore di fuoristrada sta pensando di montarne uno sulla macchina con cui corre per provarlo.

svedese84

ha preso un kit o lo ha costruito da solo?
quelli delle tedesche!!!!!!!

raudo

Ma per farlo innescare ci vuole una tensione ad una certa frequenza...
Mi puzza.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

#21
Citazione di: fabio il Aprile 01, 2016, 06:31:25 PM
Ciao a tutti ,per l' idrogeno l'altra sera ci siamo trovati in officina con un amico che lo ha montato qualche mese fa su un land rover discovery turbo diesel preparato in germania e i suoi commenti dopo 10000km sono :il motore ha smesso subito di fumare (ha 260000 km)
il funzionamento è più fluido e ha più potenza ,per i consumi non lo sa perché usandola molto in fuoristrada serio non li guarda.Non dovrebbe essere molto complicato montarlo visto che ha fatto tutto da solo.Se ho altre notizie ve lo faccio sapere , un amico preparatore di fuoristrada sta pensando di montarne uno sulla macchina con cui corre per provarlo.

Ma che tipo di fuoristrada fa, velocità su terra o trial estremo?
Non corre il rischio che l'acqua arrivi nel collettore d'aspirazione quando sta in certe pendenze....?
Sotto i 1000km non è vacanza

fabio

ha comprato il kit su internet e lo ha montato da solo ,  usa il discovery per caccia al cinghiale in tutta europa .Sergio che sta pensando di provarlo fa trial estremo con un Pajero turbo diesel preparato.

mizio500

Citazione di: fabio il Aprile 08, 2016, 11:43:01 AM
ha comprato il kit su internet e lo ha montato da solo ,  usa il discovery per caccia al cinghiale in tutta europa .Sergio che sta pensando di provarlo fa trial estremo con un Pajero turbo diesel preparato.
Ok, allora quando hai novità aggiornami, grazie

M
Sotto i 1000km non è vacanza