News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

mi date due dritte? presa di corrente e display

Aperto da carautoplus, Luglio 11, 2016, 10:40:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carautoplus

ciao a tutti, un mio sogno è quello di montar il pannello solare sul furgone però prima voglio mettermi il tetto a soffietto, quindi per un discorso economico, passerà del tempo!
il precedente proprietario ha installato la  batteria dei servizi,l'ha collegata con quella principale ma  l'ha isolata con dei fusibili, in maniera di non far saltar mai tutto assieme; ci ha messo anche un interruttore in maniera che quando sono fermo, la stacco, e la batteria pesca solo da quella servizi senza mai scaricare quella del motore. mi ha detto che in caso estremis si può far il ragionamento contrario e usarla come starter.
per ricaricare quella servizi, accendo l'interruttore quando corro con il mezzo, in maniera di ricaricarla normalmente.
dopo queste premesse passo alle domande:
come posso collegare un cavo per ricaricare la batterie in campeggio? (in caso di fermata di più giorni), un elettrauto può far una cosa del genere o ci sono normative particolari per farlo solo sui camper? (ho il mezzo immatricolato autovettura).
seconda domanda: secondo voi posso installare un piccolo display che mi dice sempre quanta batteria ho, che mi faccia da termostato e che se un domani installo un pannello solare mi va bene anche x quello?
allego due foto, grazie in anticpo

raudo

Ti conviene passare a trovarmi che facciamo 2 chiacchere.
Avverto tante idee ma un po' confuse...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm