aria condizionata a metà

Aperto da dannat, Luglio 06, 2016, 09:52:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dannat

ciao a tutti, vi sottopongo questo piccolo quesito, visto l'avvicinarsi del caldo il mese scorso ho portato il t4 a ricaricare il gas refrigerante , una volta fatto abbiamo provato e azionando il pulsante a/c il cofano ha iniziato a fumare vistosamente, compressore inchiodato e cinghia danneggiata di conseguenza......decido di farlo sostituire insieme alla cinghia e al filtro essicatore....ora funziona, ma non dietro...il t4 è un caravelle 9p con l'aria condizionata anche dietro con le bocchette sul cielo .....cosa potrebbe essere che impedisce alla zona dietro di essere raffredata?

raudo

C'è un'elettrovalvola dietro che permette la circolazione del fluido.
Verifica che arrivi tensione alla stessa.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

dannat

grazie raudo, da una ispezione visiva, dietro a destra c'è una canalizzazione che aspira aria esterna, filtro , ventola , e canalizzazione che va verso il cielo, ma non ho trovato nessun radiatore/evaporatore, quindi o è stato manomesso negli anni, oppure non so, il comando da cruscotto ha due pomelli dedicati a dietro uno rosso ed uno blu che comandano le ventole del riscaldamento che viene dal pavimento e del raffredamento che azione la ventola dietro....da quello che ho visto non ci sono tubi che dal cofano/compressore vanno dietro     ?!?!?!

cosi come è fatto non è possibile chge aria fresca arrivi dietro

raudo

Se hai il doppio clima devi avere i tubi che si sdoppiano in zona valvola anteriore e partono 2 lunghi tubi fino a sotto il parafango posteriore dx.
Se non ci sono hai il clima solo ai posti anteriori.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Albertone

#4
Sei davvero sicuro di avere il clima anche dietro?... quello che vedi con presa d'aria e filtro temo non sia il climatizzatore .. anche io ho dietro pomello rosso e blu... ma non ho clima dietro....
Quella rossa immette aria calda dalla bocchetta sotto, quella blu prende solo l'aria dall'esterno ... ma non è un clima