News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Tavolino

Aperto da cippirimerlo, Maggio 31, 2017, 12:22:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Non sapevo dove aprire questa discussione, comunque....

In rete avevo visto una foto di un Cali in cui avevano posizionato il tavolino (quello che sta sotto la panca per intenderci) fissato al retro dello schienale del sedile di guida.
Le dimensioni del tavolino sembrano combaciare con lo schienale, dovrebbe anche essere raggiungibile più comodamente rispetto a dover alzare ogni volta la panca, eventualmente bisogna solo capire come fissarlo allo schienale.
Come la vedete questa soluzione? Qualcuno l'ha provata?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

cheviste

Io dietro il sedile guida ho piazzato la cantinetta, se no un pensierino ce l'avrei fatto
Michele

mauro.t4um

cantinetta? foto? moooolto interessato.
t4 carthago passo lungo a soffietto.

cippirimerlo

Qualche suggerimento su come fissarlo allo schienale?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

cheviste

Citazione di: mauro.t4um il Maggio 31, 2017, 02:12:18 PM
cantinetta? foto? moooolto interessato.

Ci metto fino a 6 bottiglie di qualsiasi liquido, anche la grappa, se devo girare il sedile guidatore la alzo e la sfilo dalle due viti con cui è fissato nel mobiletto

Michele

Orsobalosso

Non è mica una brutta idea questa del tavolino, soprattutto quando hai il seggiolino della bimba attaccato alla panca. Appena ho un po' di tempo me la studio!
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

Orsobalosso

Non ho sotto mano il California ma, misure permettendo, si potrebbe pensare anche a fissarlo al pannello del letto superiore, sopra le teste dei passeggeri (ovviamente con tutte le sicurezze del caso)
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

cippirimerlo

Purtroppo non riesco più a recuperare la foto dove lo avevo visto che era attaccato dietro allo schienale del guidatore, in verticale ovviamente. La posizione è comoda, a portata di mano e si evita di dover spostare tutta la roba dalla panca.
Ci sarebbe solo da capire come fissare il tavolino.....
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Igna

Fissalo cn tiranti, elastici o meno. Uno sotto che lo tenga fermo alla base del sedile. Uno in alto che giri intorno al poggiatesta. Se tiri bene, ed uso come presa la gamba ripiegata ed i relativi ganci, sta ferma ogni cosa. In pratica la appoggi a terra, ed allo schienale, e la fermi con un bel giro sopra e sotto di tiranti (che siamo comodo da sganciare). Insomma l'ho visto fare, se po' fà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ulan_bator

Citazione di: cheviste il Maggio 31, 2017, 08:23:00 PM
Citazione di: mauro.t4um il Maggio 31, 2017, 02:12:18 PM
cantinetta? foto? moooolto interessato.

Ci metto fino a 6 bottiglie di qualsiasi liquido, anche la grappa, se devo girare il sedile guidatore la alzo e la sfilo dalle due viti con cui è fissato nel mobiletto

Questa sì che è un'idea molto ....... spiritosa!  ;D

Assolutamente da copiare spudoratamente, 'tanto non l'hai brevettata, no? .  8)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

cheviste

Citazione di: ulan_bator il Giugno 01, 2017, 09:57:36 PM
Citazione di: cheviste il Maggio 31, 2017, 08:23:00 PM
Citazione di: mauro.t4um il Maggio 31, 2017, 02:12:18 PM
cantinetta? foto? moooolto interessato.

Ci metto fino a 6 bottiglie di qualsiasi liquido, anche la grappa, se devo girare il sedile guidatore la alzo e la sfilo dalle due viti con cui è fissato nel mobiletto

Questa sì che è un'idea molto ....... spiritosa!  ;D

Assolutamente da copiare spudoratamente, 'tanto non l'hai brevettata, no? .  8)

Per ora no 8) 8)
Michele

Fausto974

gli elastici potrebbero rompersi proprio mentre stai guidando.... aia !!!

io sfrutterei i ferri del poggiatesta e fisserei una base sotto in baso. Quindi il tavolino sarebbe agganciato in basso ed in alto con delle culle (tipo portabici) per sganciarlo alzi il poggiatesta... devi pero' saldarti o assemblarti il tutto e ci vuole una bella manualita'.

Ciaooo

Igna

Ma no...cinghie elastiche o non   E basta. Non si romperanno mai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.