News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

regolatore di luminosità cruscotto

Aperto da maurvai, Ottobre 19, 2017, 12:00:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurvai

Chiedo ai più  esperti...ma secondo voi il regolatore di luminosità del cruscotto, si può bypassare ?
Se si qualcuno mi sa indicare come?
Grazie

xgiacomo

si, lo smonti e metti un filo che bypassa il reostato, ci vogliono 3 minuti. ma perché?
California AXG
Firenze

maurvai

Per evitare di rimanere col cruscotto al buio, in attesa del ricambio.
Sono un po' ignorante in materia, ma mi piace imparare...mi potete anche spiegare come fare? quali fili unire?
Grazie

xgiacomo

Aprilo,  poi vedi che girando la ruzzolina dietro si sposta un contatto metallico su una superficie; prova a pulire con un po' di carta vetro e disossidante. Penso così dovresti risolvere 
California AXG
Firenze

maurvai

Ho provato...ma niente da fare....proverei con i fili a baypassare l'interruttore...
Se avete istruzioni vi ringrazio.

xgiacomo

io l'ho smontato ma un po' di tempo fa, sinceramente non mi ricordo bene come è fatto. prima prova a verificare con un tester se  si è rotta la resistenza su cui scorre il cursore: misuri quanti ohm e deve venire un valore ragionevole, comunque diverso da infinito. poi se vuoi fare il bypass devi collegare il braccetto del cursore con l'arrivo dell'avvolgimento della resistenza
California AXG
Firenze

maurvai

Grazie...detto così sembra una cosa difficilissima ;D ;D ;D
Speravo in un : "collega il filo giallo con quello rosa....e avrai la luce"
Proverò a studiare

xgiacomo

guarda.. non mi ricordo nemmeno se ci sono fili colorati..   :o
California AXG
Firenze

maurvai

Scusate la foto pessima, ma magari potrà servire a qualcuno....fatto ponte tra i due fili che vedete spellati.
Tutto ok.

xgiacomo

Togli completamente lavvolgimento e fai un ponte fra i due contatti metallici che vanno a 58b e 58c. Facile?
California AXG
Firenze

xgiacomo

, era meglio se modificavi l'interruttore invece dei fili di arrivo!
California AXG
Firenze