News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Grilliput

Aperto da Mangimix, Giugno 20, 2013, 04:05:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix


sfigatto

Figata! subito pensavo fosse una cosa polemica sul movimento 5 stelle...

Mangimix


orsothomas

Citazione di: sfigatto il Giugno 20, 2013, 04:49:07 PM
Figata! subito pensavo fosse una cosa polemica sul movimento 5 stelle...

;D ;D ;D

sfigatto

Un pamphelt antigrillino su amazon venderebbe alla grande!

Mangimix


Novembre

Ganzo! Come funziona il "cestino"? Tipo quello per la cottura al vapore, che si chiude a palla? Quanto ingombra da chiuso?
Noi tempo fa abbiamo visto uno di quelli che si chiude a libro, rimane piatto e non ingombra nulla, ma non ricordo perché non l'abbiamo preso...
La griglia è spettacolare, quasi quasi per quella ci facciamo un pensierino!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Il cestello e' proprio come quello per la cottura a vapore delle verdure, solo che non ha i buchi. Chiuso sarà 12/13 cm di diametro. Invece la griglia e' un tubo di 2,5 cm di diametro lunga 29 circa

sfigatto

Io ormai mi porto quella a gas perchè in corsica e in molti campeggi francesi sono vietate le fiamme libere. E quell ame la porto anche alle 5 terre dove il rischio incendi è altissimo. Ma il gusto della carbonella...

Novembre

Il "tubo" lì per lì mi ha entusiasmato, ma non so con l'uso se ne sarei contenta... Immagina quando è tutto sporco di grasso! E poi non ha manici per spostare la griglia... Una volta piazzato mi sa che resta lì dove lo hai messo!
Quanto al cestello sembra interessante, ma forse meglio una cosa che da chiusa rimane piatta. Comunque se lo porti al raduno autunnale lo guarderò anche io interessata :D
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

Citazione di: Mangimix il Giugno 22, 2013, 11:06:24 AM
Un che???

...un breve saggio, anche se su Grillo e il suo "movimento" avrei da scrivere molto più che un breve saggio! Ai tempi in cui faceva il comico avevo imparato "la vita è un temporale, ma prenderlo nel c... è un lampo!"

La mia vita professionale è assai temporalesca ma...lavoro seduto!

Mangimix

Citazione di: Novembre il Giugno 25, 2013, 07:48:55 AM
Il "tubo" lì per lì mi ha entusiasmato, ma non so con l'uso se ne sarei contenta... Immagina quando è tutto sporco di grasso! E poi non ha manici per spostare la griglia... Una volta piazzato mi sa che resta lì dove lo hai messo!
Quanto al cestello sembra interessante, ma forse meglio una cosa che da chiusa rimane piatta. Comunque se lo porti al raduno autunnale lo guarderò anche io interessata :D
Giulia
Per la pulizia è semplicissimo pulirlo , perché si smonta e sono solo tubetti ( 2 ) ed astine in acciaio, non c'è il ben che minimo angolo buio.
Per spostarlo, se vuoto lo sollevi con un mestolo od un forchettone.
Invece il cestello, è decisamente più ingombrante, ma lo uso raramente, solo quando non si ha una superficie su cui accendere il carbone-