L'elettricità nel mio multivan

Aperto da gianlucabonny, Febbraio 19, 2018, 01:25:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Citazione di: gianlucabonny il Febbraio 19, 2018, 01:25:30 PM
Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi ne approfitto anche per presentarmi...sono Gianluca e sono vicentino, da poco più di un mese possessore di un multivan t4 con tetto a soffietto.
Inizialmente ho dovuto agire sull'impianto elettrico delle luci interne in quando andava solo quella sopra il tavolino, l'impianto elettrico delle altre era veramente un disastro con aggiunte di cavi collegate male e con tutti cavi neri.
Dopo aver sistemato tutto per bene sono partito per un weekend sulla neve e al secondo giorno sono rimasto al freddo a causa della batteria servizi ormai defunta.
Tornato a casa l'ho subito sostituita con una agm, ma quando ho collegato il t4 alla presa 220 ho notato che alla batteria non arrivavano correnti superiori ai 12,4/5 volt.
Sapete aiutarmi indirizzandomi verso un possibile problema?

Grazie a tutti in anticipo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
il problema è che l'alimentatore (se c'è) non funziona! segui il cavo della presa 220v; dove va a finire?
California AXG
Firenze

gianlucabonny

Buona sera a tutti, questo weekend mi dedicherò un po' al multivan, seguirò il famoso cavo della 220 e dovrò cambiare il termostato visto che si è bloccato aperto.
Questa sera ho fatto la scoperta di un'altra cosa da sistemare e di cui vi chiedo aiuto: in sostanza l'alternatore carica la batteria motore a 14,3v mentre alla servizi non arriva nulla...come faccio a verificare se il relè è diffettoso? Ci sono dei fusibili da qualche parte tra BM e BS?

P.S. semmai domani mi metto su computer due minuti e mi presento adeguatamente così da mostrarvi gli altri mezzi che mi occupano le serate invernali!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


vit vit

Sotto il sedile guida ci sono rele e fusibili(accessibili anche da uno sportello sul davanti del sedile)
Per tirare avanti tutto il sedile,sul lato dx(vicino leva cambio) c'è una levetta che devi estrarre e che permette al sedile di andare avanti fin quasi alla plancia.
Multivan '92 2,4D AAB