letto multivan scomodo

Aperto da erikmerson, Febbraio 27, 2013, 06:30:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brunot4

Ciao Paolo,

posso chiederti dove l'hai acquistato? E come l'hai modificato?

Grazie
Bruno

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

paolo26

Ciao ecco qualche foto di come abbiamo realizzato il materasso nel multivan (come spiegavo in precedenza)
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

paolo26

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Brunot4

Ciao Paolo
Grazie per le foto, come ti dicevo, abbiamo preso un materasso simile, purtroppo mi sembra di intuire dalle tue foto , che comunque gli avvallamenti dei sedili rimangono anche a te. Quando rientro dalle vacanze pensavo di "appianare" i vuoti con della gomma piuma per poi coprire tutto con dei copri sedili, come suggeriva Raudo.
Comunque già col materassino supplementare va molto meglio, e comunque occupa poco spazio ;)
Vorrei comunque spezzare una lancia a favore delle dimensioni del letto inferiore del Multivan, è quasi 1.6m di larghezza, quasi come quello di casa, fantastico!!! :D

Bruno

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Bubba

Citazione di: Brunot4 il Agosto 22, 2014, 10:30:43 AM
Vorrei comunque spezzare una lancia a favore delle dimensioni del letto inferiore del Multivan, è quasi 1.6m di larghezza
quanto è lungo invece? Nessuno ha pensato di togliere la panca ed installare una struttura piana per materasso?

Brunot4

Citazione di: Bubba il Giugno 06, 2017, 08:24:33 PM
Citazione di: Brunot4 il Agosto 22, 2014, 10:30:43 AM
Vorrei comunque spezzare una lancia a favore delle dimensioni del letto inferiore del Multivan, è quasi 1.6m di larghezza
quanto è lungo invece? Nessuno ha pensato di togliere la panca ed installare una struttura piana per materasso?
La lunghezza precisa non l'ho mai misurata, credo che sia circa 185 o poco più.
Si l'idea si cambiare panca mi aveva sfiorato, ma ci sono dei risvolti non di semplice soluzione. Ad esempio il prezzo, una panca (mi pare si chiami rock 'n roll) costa non poco, non so a livello di omologazione per l'uso delle cinture se tutto sia in regola e poi credo avrebbe un aspetto diverso dai sedili anteriori.
L'aspetto principale comunque rimane quello del prezzo
Ciao
Bruno

Marchinovis

::) sto' pensando da svariato tempo di realizzare un rock'n roll basico o anche solo la parte bassa che è la piu' "sagomata" e scomoda , e non è detto che..  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Ciuchino

Una soluzione potrebbe essere quella di rifare la gommapiuma dell'intero sedile posteriore per farlo diventare liscio come quello del California. Su Bolzano c'è un artista della gommapiuma che sarebbe in grado di fare un buon lavoro. Poi foderine e il problema é dimenticato...
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

vit vit

Le misure del multivan,t4 specifico,sono circa 130 di larghezza,circa 190 di lunghezza.
Confermo la poca comodita'.Io ho comprato uno di quei materassini autogonfianti spessore 5 cm,e così dormo molto bene.
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Io ho sollevato di 7 cm la tavola del bagaglio prolungando i tubi verticali dei supporti.  Così ho compensato solamente con due materassi da 7cmx125cm lo schienale e la seduta. Ho guadagnato tantissimo on fatto di volume di carico  e soprattutto in comodità dello scarico/carico bagagli sotto al letto.  Inutile dire che dormo da re.   Ho fatto 125 di larghezza, anziché i 155  del letto originale, per favorire la praticità del fare e disfare il letto.   Tanto se le ginocchia o un braccio sono fuori,  comunque cascano sul morbido

Mattiadll

Citazione di: Ciuchino il Giugno 06, 2017, 11:01:40 PM
Una soluzione potrebbe essere quella di rifare la gommapiuma dell'intero sedile posteriore per farlo diventare liscio come quello del California. Su Bolzano c'è un artista della gommapiuma che sarebbe in grado di fare un buon lavoro. Poi foderine e il problema é dimenticato...
Roberto
La mia prossima modifica sarà di trasformare la panca in una cassapanca con integrato il serbatoio da 40litri,  e la seduta+schienale piatti in modo da eliminare il materasso supplementare.    Anche se però il materasso supplementare da 7cm  mi è  comodissimo   per stendermi  sull'erba..

pman4pman

Citazione di: Ciuchino il Giugno 06, 2017, 11:01:40 PM
Una soluzione potrebbe essere quella di rifare la gommapiuma dell'intero sedile posteriore per farlo diventare liscio come quello del California. Su Bolzano c'è un artista della gommapiuma che sarebbe in grado di fare un buon lavoro....

mi sono appena fatto fare da questo "artista"...il materassino!!!  le gommapiume le ho scelte con lui, ne ha di ogni tipo, misura e densità...
vengono sagomate e ritagliate come uno desidera e foderate con il jersey, anche quello a scelta. lavoro preciso e ben rifinito ed economicamente molto conveniente.
per darvi un'idea dei costi di realizzazione, tra materassino e rivestimento (che ho scelto io in negozio di scampoli e faccio cucire in casa) spendo un terzo rispetto ai prezzi piu basssi che girano sul web  ;)

tra due giorni il primo test all'Elba...

Bubba

Citazione di: pman4pman il Giugno 07, 2017, 11:04:19 AM

mi sono appena fatto fare da questo "artista"...il materassino!!!  le gommapiume le ho scelte con lui, ne ha di ogni tipo, misura e densità...
vengono sagomate e ritagliate come uno desidera e foderate con il jersey, anche quello a scelta. lavoro preciso e ben rifinito ed economicamente molto conveniente.
per darvi un'idea dei costi di realizzazione, tra materassino e rivestimento (che ho scelto io in negozio di scampoli e faccio cucire in casa) spendo un terzo rispetto ai prezzi piu basssi che girano sul web  ;)

Potresti gentilmente postare una foto con il materassino in questione? Sono curioso di vedere se il viene creato un piano perfetto (considerando la forma dei sedili con tutte le bombature), perchè se lo fosse il tappezziere non sarebbe un artista ma una macchina CNC  :)
Cmq sia, se il materassino viene bene è la soluzione a tutti i problemi... pensavo proprio di togliere la panca e installare un telaio piano con una cerniera in prossimità della seconda fila di sedili, così da sollevare o abbattere quando non si dorme. Essendo in tre non avrei bisogno dei posti della panca e sfrutterei di più un letto già montato. Secondo voi funziona?

pman4pman

Citazione di: Bubba il Giugno 07, 2017, 11:48:23 AM
Citazione di: pman4pman il Giugno 07, 2017, 11:04:19 AM

Potresti gentilmente postare una foto con il materassino in questione? Sono curioso di vedere se il viene creato un piano perfetto (considerando la forma dei sedili con tutte le bombature), perchè se lo fosse il tappezziere non sarebbe un artista ma una macchina CNC  :)

farò senz'altro foto dimostrativa... ma giusto per intenderci disteso risulta cosi...e nel t4 non cambia granchè..