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Il t4 fatica a partire.

Aperto da Max T4, Agosto 23, 2019, 02:45:23 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

Pescare direttamente da boccia di pulitore per iniettori,se proprio non si vuole provare un pulitore.
Ci sono passato pure io un anno fa è ho risolto.

Max T4

Vediamo lunedì il pompista cosa si inventa anche perché mi incazzo a fare tutte queste prove dopo che ho cacciato 580 euro.... prima di fare i lavori il furgone partiva con mezzo gir

_iromori_

Anche il mio faticava a partire, generalmente a freddo. Dopo revisione generale in concessionaria vw.
Motore ACV.
A volte temevo per la batteria... quando si avviava, faceva una nuvoletta bianca puzzolente.
Portato in officina di fiducia a Marghera, aperto il cofano, individuata lieve bagnatura di gasolio sui tubi di recupero vapori dell'iniezione (spero sia il loro nome corretto).
Sostituiti quelli, risolto completamente il problema e ha ricominciato ad avviarsi al primo colpo.



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andrea

___
T4 California Coach 08-1997

ricca

E anche il primo del ritorno a serbatoio...
Rimasto a piedi x rottura tubo ritorno iniettore 1-2 il giorno della partenza a 10km da casa e 8litri di nafta x rientrare (avevo appena fatto il pieno).
Rientro e sostituisco con un piccolo spezzone che avevo a casa, riparto.
Stessa pugnetta ma sul 2-3 poco dopo la partenza.
Riporto la famiglia a casa, immaginate le facce e smonto tutti i tubi.
Alla fine dal ricambista ho comprato 1m di tubo da 3mm x 5euro.
Adesso ci siamo!
Non avevo problemi di avviamento ma alla prima accemsione mattutina tutto perfetto a 5 cilindri, poi la prima e solo la prima accelerata dolce x uscire da casa andava a 4.
Sembra risolta anche questa 8)
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

ricca

Proprio così, ma non riuscivo ad individuare la perdita!
Alla fine è stato chiaro da dove ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Max T4

Ma nel mio i tubetti sono ok e non si sente puzza di gasolio neanche se apro il cofano

xgiacomo

Io penso che dicono di farli lunghi il doppio del necessario perché così se uno si cretta si taglia la parte rotta  e arriva uguale.non c'è altra spiegazione  ???
California AXG
Firenze

Max T4

Ragazzi buona sera finalmente ho risolto..... la causa era un rele che ho allegato in foto che sta dietro il rocchetto della chiave che pilota L elettro valvola della pompa....

raudo

Non é un relè é il blocchetto contatti.
Ma il motorino girava o no perché il sintomo principale è quello.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Max T4

Il motorino girava benissimo