News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

consiglio acquisto t4 o t5 tedeschi da ''importatori''

Aperto da Westour, Ottobre 12, 2019, 11:53:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Westour

Salve a tutti, dopo un pò di tempo passato a leggere questo interessantissimo forum mi sono iscritto perchè ho deciso di fare il  GRANDE PASSO... sono un appassionato di viaggi ,auto storiche ( ex maggiolinista), e piccoli camper...ma di questi non ne ho mai avuti.. Adesso vorrei vendere l'auto e comprare un t4 Westfalia o t5 multivan come unico mezzo per piccoli spostamenti in città ed un uso turistico durante le ferie. Per motivi di budget (max. 10.000 euro) vorrei provare ad acquistare un mezzo tedesco importato in Italia da officine o concessionari dell'usato.Consapevole dei pro ( prezzo un pò piu' basso,maggiore varietà di scelta) e dei contro ( affidabilità dell'intermediario, problematiche burocratiche e di ''ruggine'' ) vi chiedo se potreste consigliarmi un officina seria o ( ahimè..) venditore d'auto usate che importi ,eventualmente si occupi del ripristino o restauro e immatricoli in Italia questi mezzi.Ho letto di tre importatori vicino a Treviso e Bolzano ( a Nalles, Tridentum, Autopergine ) ma io abito a Roma e preferirei scegliere e trattare il mezzo con calma.Oltretutto mi servirebbe comunque un'officina come punto di riferimento per la manutenzione...vista la vostra esperienza potreste darmi qualche dritta ?? Grazie comunque e buon Viaggio a tutti !!

Ciuchino

Officina, o quasi :), su Roma c'è, vedrai che si farà avanti.
Per il resto, il maggior mercato con la Germania lo trovi qui in Alto Adige e comunque al nord, triveneto e comasco.
Buona ricerca.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Westour

Grazie molte Ciuchino! Ho sentito giudizi contrastanti sull'officina di via di Portonaccio a Roma,voi che ne dite ? So che acquista oltralpe ,sistema e rivende..avete avuto esperienze con loro ??

xgiacomo

..E vedrai ti farà passare la malsana idea di seguire l'importazione con la la motorizzazione di Roma  :P
California AXG
Firenze

Homar

Ma...
Uno nazionale no?

Ce ne sono ormai per tutte le saccocce...

In Germany "converrebbe" se facessi tutto da solo:
Ricerca
Accattaggio/trasporto
Carteggio
Operazioni di ripristino

Vedo che i prezzi in DE non sono poi cosi piu bassi rispetto al Belpaese...
Mettici i giusti ricarichi di chi lo fa per professione... E comunque non avrai mai un mezzo "sincero".
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Westour

Grazie a tutti per le risposte e i consigli, sapreste indicarmi un officina SERIA E COMPETENTE a Roma e dintorni? Conosco solo quella di via di Portonaccio..me la consigliate o c'è di meglio?

Californialilla

Eccomi qua.
Per aiutarti Officincondivisa a Roma.
Se ti interessa scrivimi in privato  che ti racconto tutto!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!