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Pannello controllo, "rotellina" da sistemare

Aperto da Leonow, Agosto 18, 2015, 07:20:50 PM

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italobeats

Secondo me è proprio sgranata perchè non fa ciocchi strani semplicemente salta i giri e si sente che è molla. Ho visto che cmq è un problema comune a molti. Per ora ho ordinato il pezzo di ricambio da 20 euro e provo a farlo io col tutorial Dello spagnolo mi sembra la soluzione migliore

rango1957

Ho anch'io lo stesso problema. Prima che si aggravi meglio che sostituisca la rotellina. Dove l'hai ordinata per 20 euro?
Grazie

italobeats

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.es%2Fulk%2Fitm%2F113419828908

Io ho preso questo che non è proprio una rotellina nuova ma un pezzo da sostituire nella vecchia. La rotellina nuova la vendono per 80€ circa ma non ne vale la spesa

rango1957

Grazie mille, la ordino subito. Fammi sapere se col tutorial riesci a sistemare senza diventare matto

Leonow

é passato un sacco di tempo, ma ho sostituito la rotellina con una after market: tutto perfetto, va che è una scheggia.  :)

rango1957

L'ho cambiata anch'io. Grazie delle informazioni su dove trovarla!

niko

Salve a tutti!
A me la rotellina funziona, ma il pulsante centrale è andato giù e non faccio in tempo ad ordinare il kit di riparazione prima di partire.
Come posso ovviare? se la tolgo completamente posso pilotare il tutto tramite un cacciavite?
Posso toglierla senza smontare il pannello forzandone l'estrazione o rischio di rompere qualcosa?


niko

Sembra sia riuscito a risolvere, con il mignolo riesco a ruotare e schiacciare il pulsante senza problemi, al rientro vedo di sostituirla.
Meno di un grammo di plastica e vogliono + di 800 euro... cose da pazzi!

tonyvolante

California T5 2.5 anno 2009

paui

Ciao, ieri ho effettuato la riparazione utilizzando il kit di Parts Design arrivato dalla Spagna.
Ho utilizzato come "istruzioni" il loro video e il file in tedesco linkato in questa discussione.
Tutto è andato abbastanza bene, il kit è risultato perfetto, ho utilizzato il dremel per fresare le plastiche rotte dell'interno del pulsante e creare lo spazio appunto per il kit nuovo (che non è altro che un pezzo in plastica stampato in 3D).
Unica cosa che segnalo è l'estrazione del pannello di controllo: nel video sembra molto facile (e difatti non fanno vedere se non una immagine...) ma in realtà (almeno nel mio caso) ho dovuto tirare qualche parolaccia per estrarlo... in sostanza vi sono altri due gancetti nella parte superiore come quelli che vengono indicati nel video, gancetti che si vedono bene nelle foto del file in tedesco.
Magari altri lo hanno estratto facilmente, non so, io segnalo qual'è stata la mia difficoltà maggiore.
Bye.
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.