News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Vendo Mercedes Vito Marco Polo GPL

Aperto da ddkfa, Febbraio 19, 2020, 04:20:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ddkfa

Ciao a tutti,

sono in fase di cambio mezzo e devo vendere il Vito.
Provo a incollare direttamente qui quello che ho scritto nell'annuncio su Subito, con l'aggiunta dei due problemini che ha (di solito li racconto a voce!!).
Se siete interessati o conoscete qualcuno fatemi sapere!
Grazie

https://www.subito.it/caravan-e-camper/mercedes-vito-westfalia-marco-polo-gpl-milano-329660026.htm




Ottimo camper puro Mercedes Marco Polo Westfalia (serie Vito 114 W638.134), sempre tenuto in box, anno 1998 - km 172000 2300cc Benzina 143 cv con impianto gas GPL bombola nuova (dicembre 2018), storico interventi di manutenzione tutti certificati, full optional con servosterzo, ABS, vetri elettrici, aria condizionata, doppio airbag, appena revisionato gennaio 2020. 
L'alimentazione GPL lo rende più unico che raro, inquina pochissimo, non ci sono problemi di limiti alla circolazione, si spende pochissimo in carburante. 
Vendo a malincuore per scarso utilizzo. 
Prezzo trattabile (ma non troppo). 
 
Dotazione originale Westfalia: 
Riscaldamento ad aria Webasto 
Letto a soffietto 2 posti 
Panca passeggeri ribaltabile a letto 2 posti 
Frigorifero a pozzetto 
Cucina a gas 2 fuochi 
Lavello (pompa, serbatoio acque bianche e sporche) 
Tavolo pieghevole alloggiato nel portellone 
Doccino esterno
Armadi interni vari 
Doppia batteria (motore/camper) 
Tendine interne 
Sedili anteriori girevoli 
Panca posteriore scorrevole con vano sotto seduta 
Omologazione 7 posti viaggio, 4 posti letto 
Gancio traino rimuovibile 
 
Inoltre:
Impianto gpl marca Brc con bombola toroidale (sotto il pianale non ingombra)
Doppia bombola gas cucina
Ruota di scorta dimensioni normali con cerchio
Doppio treno di gomme invernali/estive
Catene da neve
Portabiciclette 3 bici
WC porta-potti
Tenda autoportante agganciabile al fianco
Tendalino laterale e tenda posteriore fatte su misura
Zanzariere fatte su misura
Copertura panca posteriore fatta su misura




PROBLEMI:
1-Sincronizzatore della seconda leggermente usurato: in pratica gratta quando si scala da terza a seconda. Il pezzo di ricambio costa pochissimo ma ci vuole un po' di manodopera, quindi l'idea era di sistemarlo appena fosse stato necessario un altro intervento "grosso". Fortunatamente non è mai successo... quindi semplicemente evito di usare la seconda come freno motore e dimentico il problema.
2-Il tubo di pescaggio del Webasto è sporco, quindi a volte dà errore mancanza benzina. Anche qui, è una scemata ma per pulirlo bisogna smontare il serbatoio... idem come sopra.

mizio500

7 posti viaggio?
Di solito son 6 viaggio e 4 letto....
Sotto i 1000km non è vacanza

ddkfa

Sì lo so, per qualche motivo il mio è omologato 7.
Comunque è allestito per 4, gli altri andrebbero recuperati a parte e aggiunti.

teohd

bello il colore,ma non ti sembra un po' alta la richiesta?considerando anche che c'è da aprire il cambio per rifarlo,e quando lo si fa non si cambia di certo solo il sincronizzatore.aggiungi i cuscinetti,gli altri sincronizzatori e la frizione e sei arrivato a 2000€ come ridere.qualsiasi esperto di cambi non ti farebbe solo il sincronizzatore incriminato perché sarebbe come lavorare coi paraocchi...

ddkfa

mi ha fatto lo stesso ragionamento un potenziale acquirente che poi ha cambiato idea per motivi suoi.
devo dire che si imparano più cose tentando di venderlo che usandolo!
d'altra parte c'è anche chi non si fa problemi a fare la doppietta e se lo terrebbe così, come ho fatto io.

in ogni caso hai ragione, la richiesta è alta. penso che tanto tutti vogliono trattare, e se chiedo il prezzo giusto poi finisco per svendere!

raudo

Si ma il Vito scusa se te lo dico ma è quello che ha praticamente fatto fallire la Westfalia per tanto era inaffidabile.
Poi han migliorato un po' ma sul libro nero imho purtroppo c'è finito.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: ddkfa il Febbraio 28, 2020, 03:08:13 PM
mi ha fatto lo stesso ragionamento un potenziale acquirente che poi ha cambiato idea per motivi suoi.
devo dire che si imparano più cose tentando di venderlo che usandolo!
d'altra parte c'è anche chi non si fa problemi a fare la doppietta e se lo terrebbe così, come ho fatto io.

in ogni caso hai ragione, la richiesta è alta. penso che tanto tutti vogliono trattare, e se chiedo il prezzo giusto poi finisco per svendere!


si ma nessuno spende 18000 euro per fare la doppietta,che comunque é sintomo di una rottura prima o poi,non è solo una questione di stile di guida.io ti auguro di riuscire a venderlo,ma la vedo molto dura se non a 10000 euro.considera i prezzi dei t4 california e tieni presente che il vito ha molto meno tenuta del valore..

ddkfa

Citazione di: raudo il Febbraio 28, 2020, 06:45:40 PM
Si ma il Vito scusa se te lo dico ma è quello che ha praticamente fatto fallire la Westfalia per tanto era inaffidabile.

non so di che parli.. mi dai qualche indizio pf?