PRESENTAZIONE

Aperto da santagoal83, Febbraio 06, 2023, 08:19:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

edoardo1980

Citazione di: santagoal83 il Febbraio 08, 2023, 01:28:55 PM
Citazione di: edoardo1980 il Febbraio 08, 2023, 12:58:26 PM
Citazione di: santagoal83 il Febbraio 08, 2023, 11:32:05 AM
Si, l'idea mia infatti era di ragionare sulla panca scorrevole piu' soffietto.....Ed arrangiarmi con qualche mobiletto (facilmente rimovibile) con un amico falegname.......Dove poter poggiare anche internamente un fornelletto di quelli da camping se serve per un pasto al coperto....Ma non è mia idea sprecare spazio per avere 20 litri di acqua pressoche' inutili.....

Ho già pensato nel retro sotto un mobilone che ho già fatto di mettere una tanica alta 13 cm e lunga 80 che porta 90 litri....Per un eventuale doccietta o acqua esterna da dietro.....

Per il tetto a soffietto mi han sparato tutti da 7 a 8000€......L'unico Tekno.......MI ha fatto un prezzo ragionevole 5000 e rotti montato. Ora si stava informando appunto per la panca scorrevole.....(che ahime' solo il pezzo mi pare di capire costi dai 3 a 5000€ ....) Tra l'altro io devo omologare tutto viaggiando coi bambini non posso fare "improvvisate" da coppietta che si arrangia..... Viaggiando in 2 davanti solamente.....

Avete qualche consiglio su installazione panca/soffietto??? Perchè io i prezzi che ho trovato sono quelli :'(.....

Se vuoi posso sentire dal mio amico carrozziere che li monta e li omologa! A meno che quello del Vivaro sia particolarissimo ho sentito ben altri prezzi! Poi dipende se Bolzano ti sarebbe comoda......  ;D

Per la panca non ho esperienza mi spiace!

;)
Si se mi fai il favore.... Tanto devo venire da Reggio in su ed il Furgone lo lascio 30 gg... Non mi creerebbe problemi... Dalle mie parti (Marche) non lo fa nessuno o comunque sono tutti problemi.....ad aver manualità sarebbe da aprire un officina di allestimento...

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

Con piacere! ;)

Se riesco passo in settimana altrimenti all'inizio della prossima!

Essendo in Italia l'omologazione è assolutamente necessaria!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: santagoal83 il Febbraio 08, 2023, 01:30:04 PM
Ps devo dire che l unico che mi ha sparato alto, mi ha anche detto delle omologazioni ed è l unico che mi è sembrato serio.... Gli altri "non serve non è necessario ecc ecc" e non mi pare proprio..... Poi in caso di incidente vai a parlare con l assicurazione....

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

Ti dico la sincera verità mi era venuta, lo scorso anno, una mezza idea.......poi mi sono informato a livello burocratico questo cosa avrebbe significato e mi son passate tutte le fantasie!  ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Mattiadll

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/westfalia-schlafbank-schienensystem/2324798497-223-19089?utm_source=sharesheet&utm_medium=social&utm_campaign=socialbuttons&utm_content=app_android

Una panca così, di un Vito in demolizione, recuperi anche i binari. Li installi come si deve e sei apposto.....
Se hai fortuna tra i 500 e i 1000 euro hai risolto.

Poi il tetto non ho esperienza.

La panca di per sé è omologata non la devi far trascrivere a libretto..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Mattiadll

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/vw-bus-t3-variobank-reimo-3sitzer-schlafbank/2348845803-223-8273?utm_source=sharesheet&utm_medium=social&utm_campaign=socialbuttons&utm_content=app_android
Questa ha addirittura già i binari... Anche se credo sia difficile riadattare questa del T3 perché non ha lo scanso per i passaruota

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk