News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Buongiorno, sono disperato

Aperto da Massimone1960, Ottobre 02, 2020, 08:36:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Californialilla

Citazione di: fedee il Ottobre 02, 2020, 02:00:41 PM
non voglio fare il precisino antipatico, sorry, ma le polveri sottili e l'inquinamento durante il lockdown sono non sono cresciuti, sono calati poco, ma sono calati. non sono crollati, o calati drasticamente (ma credo che nessuno con una visione non ideaologica potesse pensare diversamente).

il discorso su "corsa ai consumi", rifiuti dichiarati "ecosostenibili" etc., sono assolutamente super-d'accordo su tutto.

https://www.arpalombardia.it/Pages/QUALIT%C3%80-DELL%E2%80%99ARIA-DURANTE-IL-CORONAVIRUS,-DISPONIBILI-I-RISULTATI-DELL%E2%80%99ANALISI-LIFE-PREPAIR.aspx
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

fabio

ciao Suzukidr650 , la macchina mi interesserebbe ,ti ho mandato un MP
                                   fabio

fedee

Citazione di: Californialilla il Ottobre 02, 2020, 03:14:27 PM
Citazione di: fedee il Ottobre 02, 2020, 02:00:41 PM
non voglio fare il precisino antipatico, sorry, ma le polveri sottili e l'inquinamento durante il lockdown sono non sono cresciuti, sono calati poco, ma sono calati. non sono crollati, o calati drasticamente (ma credo che nessuno con una visione non ideaologica potesse pensare diversamente).

il discorso su "corsa ai consumi", rifiuti dichiarati "ecosostenibili" etc., sono assolutamente super-d'accordo su tutto.

https://www.arpalombardia.it/Pages/QUALIT%C3%80-DELL%E2%80%99ARIA-DURANTE-IL-CORONAVIRUS,-DISPONIBILI-I-RISULTATI-DELL%E2%80%99ANALISI-LIFE-PREPAIR.aspx

scusa Alessandro ma non ho capito cosa vuoi dire con il link, e te lo chiedo, dato che hai citato un mio post. durante il lockdown l'inquinamento di particelle fini e' diminuito (meno di quello gassoso), ma diminuito rispetto alla media degli anni precedenti. od interpreto male?
T5 California - Mainz, Germania

Californialilla

Ma no, in sostanza si evince che a fronte di un crollo del traffico quasi a zero, la situazione poco cambia, e allora?
Inoltre parla di polveri venute dai deserti, quindi?

Basta!!
Non a te ovviamente.... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

fedee

Citazione di: Californialilla il Ottobre 02, 2020, 05:19:23 PM
Ma no, in sostanza si evince che a fronte di un crollo del traffico quasi a zero, la situazione poco cambia, e allora?
Inoltre parla di polveri venute dai deserti, quindi?

Basta!!
Non a te ovviamente.... ;)

certo, e' vero, il traffico contribuisce per una parte minoritaria, un suo effetto lo ha, ma ci sarebbe altro su cui impattare. per esempio in germania negli ultimi 20 anni tutti i settori hanno diminuito il proprio impatto inquinante (industrie, trasporti, produzione di energia), tranne agricoltura e allevamento (le mucche continuano a fare peti  ;D) . il fatto che in un paio di giorni ci siano stati dei valori fuori media a causa di eventi atmosferici "anomali", quello e' un background dei dati che e' giusto sottrarre (se si riesce, altrimenti quei dati non si possono usare, a livello "scientifico"). non e' cosa tanto nota, ma le regioni della terra con piu' alta concentrazione di particolato sono le aree desertiche, generato dalla polvere di sabbia molto fine. fortunatamente nelle zone desertiche c'e' anche una bassa densita' abitativa, quindi in quei contesti l'inquinamento da polveri sottili non e' dannoso a (quasi) nessuno.

con questo chiudo l'OT e chiedo scusa a massimone per aver inquinato il suo post  ;D

teohd

massimone quei t5 sono euro 4. ti bastano 12/24 mesi di vita utile nella tua città per giustificarne la spesa?

belvero

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

teohd

occhio perchè piemonte e lombardia bloccano già euro 0 1 2 sia gpl che metano....
ovviamente non lasciano indietro nulla, d'altronde questa manovra non guarda in faccia la reatà ma solo l'esigenza di far girare i soldi con immatricolazioni e tasse di conseguenza.
comunque per farla breve già ci sono blocchi anche per euro 5 diesel e in alcuni casi anche ad euro 6. quindi azzardi oppure compri altro, ibride o elettriche.
ma attento anche alle ibride perchè fra poco a milano bloccano anche quelle.

io ho tirato una conclusione, me ne fotto altrimenti mi fotte lui.

fedee

domanda, trovare qualcosa omolagato come "camper" permetterebbe di essere esonerati dal blocco?
lo so che probabilmente le cifre in gioco si alzano, e probabilmente sarebbe troppo diverso da quello che stai cercando. avevi postato un t4 furgone immatricolato autocarro qualche tempo fa, magari si trova qualcosa del genere con dentro un mobile cucina (che se viaggiate in 2 + il cane, di spazio ce ne sarebbe cmq tanto) che al massimo non userai mai...

raudo

Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 12:38:17 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 02, 2020, 12:19:29 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 11:51:37 AM
Citazione di: Breonen il Ottobre 02, 2020, 11:38:36 AM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 11:33:28 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 02, 2020, 10:28:48 AM
ma dove l'hai vista questa tassazione? va che è una bufala!

Sarà anche una bufala, ma non ho mai avuto problemi a esportare mezzi anche molto vecchi all'estero prendendo sempre qualche centinaio di euro. Questa, ripeto, neanche regalata (nel vero senso della parola) eppure è attualmente la nostra unica auto in famiglia, regolarmente manutenuta e in perfette condizioni, quindi non è nemmeno un problema di essere un catorcio, di come se ne vedono tanti in giro....

penso che si faccia riferimento alla tassa ecologica che però dovrebbe colpire solo le auto nuove...

Francamente non ho approfondito più di tanto, il concetto è che la macchina la userò ancora 1 mese e poi pagherò per mandarla alla pressa, quando invece avrebbe potuto far comodo a qualcun altro (me per primo se non ci fossero blocchi per euro3 etc...)
Se la butti fai fischio... La 159 cross wagon mi è sempre piaciuta...
Magari hai anche su il gancio?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

156, non 159

https://www.subito.it/auto/alfa-romeo-156-2-serie-2005-bolzano-352163989.htm

cmq se non trova altre strade te la puoi prendere a fine mese, piuttosto di pagare per vederla pressare preferisco regalarla
Schiacciarla è peccato.
Sarebbe bello montarci un bel V6 Busso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

il busso va trovato come pezzo singolo. penso sia complicato trovarlo...

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Ottobre 02, 2020, 06:36:47 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 12:38:17 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 02, 2020, 12:19:29 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 11:51:37 AM
Citazione di: Breonen il Ottobre 02, 2020, 11:38:36 AM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 11:33:28 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 02, 2020, 10:28:48 AM
ma dove l'hai vista questa tassazione? va che è una bufala!

Sarà anche una bufala, ma non ho mai avuto problemi a esportare mezzi anche molto vecchi all'estero prendendo sempre qualche centinaio di euro. Questa, ripeto, neanche regalata (nel vero senso della parola) eppure è attualmente la nostra unica auto in famiglia, regolarmente manutenuta e in perfette condizioni, quindi non è nemmeno un problema di essere un catorcio, di come se ne vedono tanti in giro....

penso che si faccia riferimento alla tassa ecologica che però dovrebbe colpire solo le auto nuove...

Francamente non ho approfondito più di tanto, il concetto è che la macchina la userò ancora 1 mese e poi pagherò per mandarla alla pressa, quando invece avrebbe potuto far comodo a qualcun altro (me per primo se non ci fossero blocchi per euro3 etc...)
Se la butti fai fischio... La 159 cross wagon mi è sempre piaciuta...
Magari hai anche su il gancio?

156, non 159

https://www.subito.it/auto/alfa-romeo-156-2-serie-2005-bolzano-352163989.htm

cmq se non trova altre strade te la puoi prendere a fine mese, piuttosto di pagare per vederla pressare preferisco regalarla
Schiacciarla è peccato.
Sarebbe bello montarci un bel V6 Busso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh il 1.9 Fiat è già super.
o è 2.4?