News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Idee post-raduno...

Aperto da Novembre, Novembre 12, 2013, 11:50:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Novembre

Ciao,

al ritorno da ogni raduno torniamo a casa con idee da copiare. Qualcuna rimane lì, in coda rispetto ad altre più veloci da realizzare o più urgenti, le altre si realizzano, più o meno!

Stavolta chiedo aiuto a qualcuno di voi, da cui copio le idee:

- Raudo: come ti avevo preannunciato, mi aiuti a cercare su ebay i pistoncini per la cucina? (o mi dici in che negozi trovarli, e le caratteristiche!!)

- Lucia (Manlio): potreste per favore fare un paio di foto alla tenda di pile del portellone laterale, nei punti in cui l'avete appesa? Specialmente di lato, non ho visto se l'avete fissata o meno, e comunque vorrei avere un'idea sui punti in cui ci sarà da mettere i bottoni...

- Anarky: dov'è il cugino di Lucrezia per ricaricare la bombola?

Grazie mille :)

Se mi viene in mente qualche altra idea vi interpellerò!!

Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: Novembre il Novembre 12, 2013, 11:50:53 AM
Ciao,

al ritorno da ogni raduno torniamo a casa con idee da copiare. Qualcuna rimane lì, in coda rispetto ad altre più veloci da realizzare o più urgenti, le altre si realizzano, più o meno!

- Raudo: come ti avevo preannunciato, mi aiuti a cercare su ebay i pistoncini per la cucina? (o mi dici in che negozi trovarli, e le caratteristiche!!)

- Lucia (Manlio): potreste per favore fare un paio di foto alla tenda di pile del portellone laterale, nei punti in cui l'avete appesa? Specialmente di lato, non ho visto se l'avete fissata o meno, e comunque vorrei avere un'idea sui punti in cui ci sarà da mettere i bottoni...

Giulia
io li ho comprati qua:
http://www.ebay.it/itm/121174949636?var=420171629461&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
ma come al solito giacciono in un cassetto in attesa di installazione....

guapo81

io li ho comprati da BRICO ma penso li possa trovare in qualunque catena del genere : OBI LEROY MERLIN ecc ecc
pagati 1,50 Euro l'uno

ciao

l'Ema

Citazione di: guapo81 il Novembre 12, 2013, 02:00:36 PM
io li ho comprati da BRICO ma penso li possa trovare in qualunque catena del genere : OBI LEROY MERLIN ecc ecc
pagati 1,50 Euro l'uno

ciao
sono passato da obi un paio di settimane fa, ero in zona mobili/cucine etc, e ho visto proprio quelli..mi son detto "beh, li prendo e poi farò la modifica...": guardo quanto costano, 11,00€!!! :o
ho lasciato perdere...ora devo capire se per tre volte ho letto male...o c'è qualcosa che non va...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94

motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mangimix

Citazione di: ema84 il Novembre 12, 2013, 02:38:58 PM
Citazione di: guapo81 il Novembre 12, 2013, 02:00:36 PM
pagati 1,50 Euro l'uno

ciao
sono passato da obi un paio di settimane fa, ero in zona mobili/cucine etc, e ho visto proprio quelli..mi son detto "beh, li prendo e poi farò la modifica...": guardo quanto costano, 11,00€!!! :o
ho lasciato perdere...ora devo capire se per tre volte ho letto male...o c'è qualcosa che non va...
Io ne avrei presi 4 anziché 2....

l'Ema

Fra le idee post-raduno me ne viene in mente una...probabilmente abbastanza banale...

Ho visto che alcuni hanno una luce esterna, sotto al tendalino (in questo momento mi viene in mente piccola-madu). Mi chiedevo come connetterla alla rete (immagino 12V) in sicurezza e senza fare una presa sulla carrozzeria  ::)
grassssie :)

e un'altra per mangimix, per chi vuole portarsi il micio in vacanza: la rete attaccata sul tetto (peccato non avere una foto perchè è spettacolare!)
è una normale rete porta-oggetti? come l'hai attaccata (viti o adesivo?)

grassssssssie bis :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94

motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST

piccola_madu

Citazione di: ema84 il Novembre 12, 2013, 03:44:40 PM

Ho visto che alcuni hanno una luce esterna, sotto al tendalino (in questo momento mi viene in mente piccola-madu). Mi chiedevo come connetterla alla rete (immagino 12V) in sicurezza e senza fare una presa sulla carrozzeria  ::)

Emanuele la luce che vedevi sotto il tendalino era una semplicissima torcia a led della LIDL appesa. Spiace frenare i tuoi afflati tecnologici fai da te  :)
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

Mangimix

Citazione di: ema84 il Novembre 12, 2013, 03:44:40 PM
Fra le idee post-raduno me ne viene in mente una...probabilmente abbastanza banale...

e un'altra per mangimix, per chi vuole portarsi il micio in vacanza: la rete attaccata sul tetto (peccato non avere una foto perchè è spettacolare!)
è una normale rete porta-oggetti? come l'hai attaccata (viti o adesivo?)

Trattasi di normale rete porta oggetti, ma attaccata sui supporti originali westfalia che servono per attaccare la rete di protezione per i bambini che dormono sul letto di sopra.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciuchino

Mangimix: dov'e' finito il gatto ??? (logo)

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

manlio

Citazione di: Novembre il Novembre 12, 2013, 11:50:53 AM
Ciao,

Giulia
Giulia non riesco a farti le foto prima di domani ciao
Manlio

Mangimix

Citazione di: Ciuchino il Novembre 12, 2013, 05:54:15 PM
Mangimix: dov'e' finito il gatto ??? (logo)

Roberto
Bisogna cambiare ogni tanto.

l'Ema

Citazione di: piccola_madu il Novembre 12, 2013, 05:08:55 PM

Emanuele la luce che vedevi sotto il tendalino era una semplicissima torcia a led della LIDL appesa. Spiace frenare i tuoi afflati tecnologici fai da te  :)

Avevo notato che era una torcia "standard", ma mi pareva fosse attaccata alla 220V...e mi chiedevo come portare la 220v fuori dal furgò...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94

motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST

Ciuchino

Se sei allacciato a 220E in campeggio puoi cambiare presa blu che si innesti nel camper con questa , non è più grande della standard e sul retro ha un 'accesso 220 luce/schuko   se non ricordo male costa 10/12 euri

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mangimix

Citazione di: Ciuchino il Novembre 13, 2013, 09:50:03 AM
Se sei allacciato a 220E in campeggio puoi cambiare presa blu che si innesti nel camper con questa , non è più grande della standard e sul retro ha un 'accesso 220 luce/schuko   se non ricordo male costa 10/12 euri
Roberto
Ci sta senza problemi nell'alloggiamento del Cali?

Novembre

Ciao e grazie a tutti!

Manlio: non preoccuparti, puoi farle anche tra un mese le foto, non ho tempo per lavorarci subito!

Enrico: son proprio quelli i pistoni? Ovvero, se ordino proprio quelli del link, vanno bene? O secondo te è meglio far prima un salto da Brico/Obi/Leroymerlin e vedere cosa hanno?

Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore