chi viene a montare il soffietto?

Aperto da teohd, Gennaio 01, 2021, 06:50:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fendi

Io non dovrei avere problemi; già che ci sono ti volevo chiedere se devo portare dell'attrezzatura di scorta nel caso si rompesse qualcosa, tipo flessibilino, alternativo, rivettatrice, saldatrice (speriamo non serva!!!) Dischetti... motosega!!!!!!! Se dobbiamo tagliare qualche ramo per provare il tetto!!!! Non so dimmi tu. Ciao
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

teohd

di quello che hai elencato ho tutto e qualcosa anche doppio...però spero non servano alcune tra quelle cose ;D ;D ;D ;D

Californialilla

Scusata Teo, mi sono perso con le date, e i decreti.

Perchè se non erro non ci si può spostare tra regioni fino al 25 febbraio.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

in effetti ho sentito marco e mi ha detto che sembra che il blocco sia almeno fino al 25. in questo caso posticipiamo in base alla situazione "colore" ;)

ulan_bator

Stamani al notiziario in radio ho sentito che la proroga è stata, di fatto, decretata.....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Fendi

Mi sa che Brescia va in zona rossa di nuovo...
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

teohd

fedee

Non voglio fare l'uccellaccio, e i politici di tutto il mondo non lo vogliono/possono dire chiaramente (e qualcuno non lo capisce perché ha difficoltà a leggere un grafico banale o a capire alcuni concetti di matematica di scuole superiori), ma vari modelli lo mostrano chiaramente. O per svariati altri mesi le restrizioni rimarranno, o il computo dei morti può esplodere tanto (e lo sfinimento del personale medico). Vabbè, allegria e godiamoci i nostri mezzi che si possono usare in sicurezza 8)
Super Sorry per l'offtopic e buone operazioni al Multivan a "cranio aperto" ;D
T5 California - Mainz, Germania

teohd

Citazione di: fedee il Febbraio 15, 2021, 09:10:57 PM
Non voglio fare l'uccellaccio, e i politici di tutto il mondo non lo vogliono/possono dire chiaramente (e qualcuno non lo capisce perché ha difficoltà a leggere un grafico banale o a capire alcuni concetti di matematica di scuole superiori), ma vari modelli lo mostrano chiaramente. O per svariati altri mesi le restrizioni rimarranno, o il computo dei morti può esplodere tanto (e lo sfinimento del personale medico). Vabbè, allegria e godiamoci i nostri mezzi che si possono usare in sicurezza 8)
Super Sorry per l'offtopic e buone operazioni al Multivan a "cranio aperto" ;D

andiamo OT, tutto vero quello che dici e sono il primo a credere alla malattia, visto che l'ho presa anche brutta il 14 marzo.
c'è un però, le persone sono stufe, le aziende falliscono, gli operai sono allo sfinimento (il muratore con la mascherina non riesce a lavorare), le misure di contenimento fanno acqua da tutte le parti, 2 pesi e 2 misure ovunque, tutti con le mascherine ma la malattia continua ad espandersi, adesso si parla della variante inglese e infine i vaccini arrivano col contagocce.
ripeto che sono il primo a dire di stare attenti, ma a tutto c'è un limite e ci sono da considerare disagi socio/economici, per non parlare di chi come me ancora vive coi crampi ed è stato mandato dallo psicologo perché pensavano che avessi perso la testa. il risultato di tutto questo è straziante e o si trovano risposte, oppure la gente inizierà a fare ciò che meglio crede e vigerà, sbagliando, l'anarchia.

Californialilla

Non sono negazionista e farò il vaccino per rispetto delle regole e perchè questo serve solo a proteggere le categorie fragili.

Qualche dato a memoria e conseguente riflessione di testa propria:

Ottobre: circa 20000 casi al giorno, 5-600 morti, tasso tamponi contagiati al 15%

Febbraio: circa 10000 casi al giorno 200  morti, tasso tamponi contagiati al 4,5 %

In questa situazione tocca sentire incapaci assoluti che parlano di aggravamento della situazione e della necessità di nuove chiusure totali.
Oggi sembra incredibile ma si possono proporre dei numeri e appena dopo affermare minchiate senza che nessuno obietti.
Boh!!

Le varianti sono solo una recente scoperta che è ovvio che ci siano sempre state (nessun virus è uguale a se stesso mai) sono più contagiose ma molto meno letali.
I dati vanno in una direzione, il film va in quella opposta.

La verità (studiamo la storia) è che l'epidemia si sta estinguendo naturalmente, come le quattro cinque che abbiamo avuto nel ventesimo secolo e che non sono state fermate da alcun vaccino.
Il motivo è che esiste oramai esiste l'immunità di gregge causata dal fatto che quasi tutti l'hanno avuta che grave, chi lieve, chi lievissima, chi totalmente asintomatica.

Un consiglio spassionato alle multinazionali dei vaccini: Fateli e vendeteli più in fretta possibile, che se la gente si accorge della estinzione naturale dopo non li vuole più........

Scusate tanto l'OT, ma non posso credere a quello che sta succedendo.

E sentiamo incapaci assoluti

fedee

Beh, la situazione e' molto complessa e il fatto che i casi siano in calo e' dovuto alle restrizioni. guardando i grafici con la media settimanale il calo si e' fermato ormai da 2 settimane, e una stabilita' nel numero dei contagi in realta' e' uno specchio di una situazione particolarmente instabile, dove basta poco per fare ri-esplodere i contagi, ma basta anche poco per farli diminuire ulteriormente, senza bisogno di restrizioni particolarmente dure e difficili.

Stime prevedono che senza restrizioni il numero di morti in Germania possa essere tra 400-800mila. Traslando all'italia vuol dire 300-600mila, vuol dire minimo 3 volte il numero attuale (e sarebbe comunque maggiore causa saturazione degli ospedali e impossibilita' di trattare anche le altre patologie adeguatamente). il discorso varianti e' molto complesso e non chiaro, non e' certo che l'immunita' acquisita sia valida per tutte le varianti.

verissimo il discorso economico, ma senza restrizioni ci sarebbero comunque tante di quelle persone con sintomi che forzatamente dovrebbero stare in malattia, che il tracollo economico avverrebbe comunque.

e' un problema molto complesso, senza risposte certe ma con molte domande aperte.

anche il legislatore non sa cosa fare, ma non solo in italia, un po' ovunque nel mondo (la situazione e' un filino migliore qui in germania, solo perche' dopo che le previsioni nere della merkel fatte a settembre - e minimizzate dai cari presidenti dei land - si sono puntualmente realizzate [addirittura un mese in anticipo, nonostante fosse stata tacciata di catastrofismo] adesso i presidenti dei land hanno paura a riaprire in maniera incontrollata. e non e' che la merkel sia una diavoletta con la sfera di cristallo, ma per formazione sa leggere e interpretare numeri e grafici).

Californialilla

Incapaci assoluti, avevano previsto un febbraio da incubo, invece stiamo mooolto meglio che in autunno, avevano previsto un'epidemia terribile di influenza che si sarebbe sommata al covid ad oggi non ho sentito di un influenzato nonostante abbiano fallito clamorosamente anche quella semplicissima campagna vaccinale.

Io da profano mi domandavo: Ma come sarà possibile la diffusione dell'influenza con attuali misura, LORO NO.

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, non ammetterlo gravissimo.
Ed il rispetto per le categorie che li mantengono è sacro.

Più silenzio e ricerca.
E una lettura coerente dei dati, basta un bimbetto di quinta elementare per capire quanto dicono i numeri.

Mia figlia difronte alle curve ride, ma ci sarebbe da piangere......

Californialilla

E allora ne aggiungo un'altra.
Questa mattina radio 1 un esperto ha ribadito che le varianti sono più CONTAGIOSE ma molto meno PERICOLOSE.
Quando senti Ricciardi dire che va chiuso tutto a causa delle varianti mi cadono le braccia, perchè tra i due uno mente o sbaglia.

Se non si sa bisogna tacereeeee!

fedee

Citazione di: Californialilla il Febbraio 16, 2021, 01:33:28 PM
E allora ne aggiungo un'altra.
Questa mattina radio 1 un esperto ha ribadito che le varianti sono più CONTAGIOSE ma molto meno PERICOLOSE.
Quando senti Ricciardi dire che va chiuso tutto a causa delle varianti mi cadono le braccia, perchè tra i due uno mente o sbaglia.

Se non si sa bisogna tacereeeee!

e' una cosa molto complessa, e' contro intuitivo, ma sarebbe meglio fosse piu' letale e meno contagiosa. alla fine della storia ci sarebbe un computo di morti inferiore.
ma purtroppo la commissione sanitaria britannica dice che la variante inglese e' sia piu' contagiosa che piu' letale, e sul british medicine journal e' apparso un articolo sulla contagiosita' nei bambini della variante (analisi di casi nel bresciano e in israele, che anche per questo rimane in lockdown nonostante l'alto numero di vaccinati).

anche alla merkel avevano detto di stare zitta, e poi le sue previsioni si sono avverate. non e' solo ricciardi che pensa queste cose, ma anche gente piu' moderata, forse un lockdown sarebbe eccessivo, ma di certo non si puo' riaprire adesso. (e zangrillo che diceva che il virus era clinicamente morto per fortuna adesso ha la decenza di tacere). e' davvero pesante anche fare cassandra, siamo tutti stanchi ed esausti (e stare all'estero lontano dalle proprie famiglie vi assicuro che non e' facile), ma prima assimiliamo il fatto che e' ancora lunga, meglio vivremo questa situazione.

la scienza riporta i risultati parziali che ha, non essendo religione non ha risposte definitive, ma sempre parziali, e per ogni piccolo risultato c'e' dietro tanto lavoro e sbattimento. davvero, io so a malapena cambiare le ruote al furgone, ma minimizzare il lavoro degli esperti non mi sembra utile in questa situazione di mmmmm per tutti quanti.

cmq, godiamoci i nostri mezzi come si e' visto nel topic "i nostri furgonazzi di lato" nel weekend scorso. il modo migliore per stare in salute, sia fisica che psicologica  8) 8) ;D ;D

teohd

direi che abbiamo capito. la confusione c'è e ce la teniamo, non potendo fare altro.
ora torniamo a parlare di soffietti e simili ;D