News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

c’è qualche tedesco all’ascolto?

Aperto da teohd, Gennaio 04, 2021, 08:31:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

teohd

grazie mattia, nel frattempo ho sentito federico in germania e siamo arrivati a capire che sembrerebbe un problema del periodo comunque aggirabile. in sostanza se il venditore non accetta altri corrieri federico è disposto a far spedire da lui, perché le linee nazionali lavorano senza problemi, e poi preparo io la presa da lui fino a milano con altro corriere.
comunque c'è da dire una cosa, ho chiesto se fosse possibile anche con un supplemento spedire con altro corriere e mi hanno detto di no. se cerchi online è possibilissimo e mi viene proprio da pensare che l'apertura mentale non sanno proprio cosa sia....

teohd

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 06, 2021, 09:32:48 AM
Mio cognato ha organizzato una spedizione di un carrello bici croozer e il corriere non lo ha ritirato a causa delle dimensioni nonostante la prenotazione fosse corretta.
Il corriere ha detto che in questo periodo di natale sono stracarichi e la roba troppo grande non funziona..

Io ti consiglierei eventualmente di organizzare tu la spedizione con paccofacile.It

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

difatti avevo anche evidenziato con loro che io posso aspettare anche 2 mesi per averlo, ma come al solito sembra interessare poco a loro e ti rispondo che non è possibile.
grazie per la segnalazione, vado a vedere paccofacile e comunque penso aspetterò questi giorni con ultime feste per capire il punto di saturazione degli spedizionieri

teohd

paccofacile costa 116€, ancora più di usare ups standard

raudo

Prova con packlink che ti fa una comparativa al volo (tipo un facile.it con le assicurazioni)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 09:41:10 AM
paccofacile costa 116€, ancora più di usare ups standard
Fatti una vacanza in Germania eheh..

teohd

ho guardato anche lì ma il minimo è sempre oltre i 100€.
comunque fede ieri ha provato a fare una comparativa e gli uscivano questi prezzi, probabilmente useremo questa "tattica"...

teohd

ragazzi ringrazio pubblicamente federico per l'aiuto sotto tutti gli aspetti possibili per riuscire a portare in italia questi famigerati pezzi westfalia. forse arriveranno entro questa settimana massimo la prossima con dpd.
in pratica busshop non lavora con altri corrieri è il suo non trasporta colli in italia più grandi di un cubo da 40cm, quindi nel mio caso non era possibile la spedizione (dopo aver già pagato...) detto questo insieme a federico siamo riusciti a fargli capire che avremmo potuto usare altri corrieri che fanno il prelievo direttamente presso loro sede e con 36€ dovrei avere il tutto in italia. si parla di un collo 120x60x30 con peso di 10kg, se a qualcuno serve come idea per trasporti simili questo è il prezzo migliore trovato ad oggi, vedremo se va tutto bene e vi aggiornerò con le foto!

fedee

Citazione di: teohd il Gennaio 11, 2021, 06:18:18 PM
ragazzi ringrazio pubblicamente federico per l'aiuto sotto tutti gli aspetti possibili per riuscire a portare in italia questi famigerati pezzi westfalia. forse arriveranno entro questa settimana massimo la prossima con dpd.
in pratica busshop non lavora con altri corrieri è il suo non trasporta colli in italia più grandi di un cubo da 40cm, quindi nel mio caso non era possibile la spedizione (dopo aver già pagato...) detto questo insieme a federico siamo riusciti a fargli capire che avremmo potuto usare altri corrieri che fanno il prelievo direttamente presso loro sede e con 36€ dovrei avere il tutto in italia. si parla di un collo 120x60x30 con peso di 10kg, se a qualcuno serve come idea per trasporti simili questo è il prezzo migliore trovato ad oggi, vedremo se va tutto bene e vi aggiornerò con le foto!

bitte bitte!
incrociamo le dita e speriamo che DPD faccia il suo lavoro per bene!

confermo che al momento DHL non spedisce verso l'italia pacchi con un lato maggiore di 40cm, una combinazione di brexit, periodo natalizio, covid e boom di amazon li ha sommersi.
T5 California - Mainz, Germania

Mattiadll

Si diversi corrieri in questo periodo hanno caricato roba troppo ingombrante