News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Il famigerato crick originale

Aperto da Leo91, Gennaio 05, 2021, 06:26:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

teohd

crick sull'avantreno (o culla, dipende come preferisci chiamarla), alzi e metti il cavalletto dove devi. tiri giù il furgone che poggia sul cavalletto e vai dall'altra parte col crick a fare la stessa cosa ;)

xgiacomo

Citazione di: teohd il Gennaio 07, 2021, 02:59:59 PM
crick sull'avantreno (o culla, dipende come preferisci chiamarla), alzi e metti il cavalletto dove devi. tiri giù il furgone che poggia sul cavalletto e vai dall'altra parte col crick a fare la stessa cosa ;)
Si appunto, sia il crick che il cavalletto vanno messi sull'avantreno, il problema è la base del cavalletto che batte sul crick, ma insomma comunque ci si fa..
California AXG
Firenze

Leo91

CitazioneAnche un pezzo di ferro da un cm di spessore...

Da mettere sempre sul punto di appoggio del telaio? Pensavo che fosse sufficiente un tampone da ponte come quello linkato da teohd.

Mal che vada maneggio tutto il giorno lastre di ferro grosse e procurarmela è un attimo.  ;)

CitazioneIl problema del crick originale è che va messo perfettamente in piano e perfettamente verticale, ma non sempre si ha la condizione ottimale. Io da anni ho quello della lidl: ottimo ed economico! Per me l'unico problema è che per andare sotto al motore uso i cavalletti che poggiano sui montanti delle ruote, cioè lo stesso punto dove va il crick a bottiglia, il che complica un po' le cose

A questo punto mi viene da pensare che piegare quel bordo di metallo è questione di poco anche se si usa il crick nel punto corretto.

In ogni caso pure io a casa uso il crick della lidl, ma quello "carrellato" e mi son sempre trovato bene, solo che portarmi via anche quello inizia a diventare un po' ingombrante, visto che oltre ad una valigia attrezzi "standard" con il primo necessario, nei giri più a lungo raggio mi porto dietro un bel set di chiavi e pure la chiave dinamometrica  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Anche.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

io ho la pistola elettrica della milwaukee, posso settare dall'app il serraggio in nm su 4 step. mai fatto un acquisto migliore, vero anche che è un oggetto pro che uso costantemente e quindi motivo la spesa...

Leo91

Allora vi riaggiorno.

-Ho preso come indicato da teohd il crick del daily, che produce la coram, visto che è piccolo ma con una bella alzata.
-Ho preso un tampone in gomma tale e quale a quello che mi ha indicato teohd

Ora è tutta un'altra storia, si alza che è un piacere nei punti che mi avete indicato.   8)

Grazie dei consigli, sono sempre in debito  ;)

*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

ti mando l'iban? ;D ;D ;D ;D
dai, sono contento che così sei apposto e lo spazio occupato è anche meno del crick originale!
io questi crick li uso anche per fare le cinghie distribuzione invece dei crick carrellati perché così non ho in mezzo alle balle davanti al muso il crick stesso e quando tolgo la pompa acqua non impasto le ruote del crick e la bacinella va bene sotto alla coppa e si disperde meno antigelo possibile sul pavimento. chi fa questo lavoro capirà, scusa l'OT ;)

Leo91

Citazioneti mando l'iban? ;D ;D ;D

Eh ma prima o poi ti trovo, almeno un paio di bottiglie di roba fatta in casa sono già pronte  ;D ;D
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

porta i salami, l'alcol non è proprio mio amico l ;)

Leo91

Citazioneporta i salami, l'alcol non è proprio mio amico l ;)

Ottimo ci sono anche quelli di casa  ;D
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd