News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

T4 monofuel Gpl

Aperto da kado, Gennaio 06, 2021, 03:09:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Riccio

Che poi il superlockdown di marzo e aprile 2020, con la stragrande maggioranza dei veicoli fermi, non ha fatto registrare nessuna evidente diminuzione dei livelli di polveri sottili.  Almeno su Roma...
T5 2.5 TDI California
Roma

teohd

ma colpire le auto con tasse è facile, riesci ad entrare in ogni casa...intanto il mondo va avanti come andava e facciamo come gli struzzi, testa sotto la sabbia e tutto va bene perché in città girano le tesla!

fedee

Citazione di: mauromora il Gennaio 08, 2021, 07:33:20 PM
Dovrebbero dare gli incentivi per il cambio motore, ovviamente permettere anche a livello burocratico, pensa che bello un euro6 140Cv sul t4. Sarebbero veramente ecoincentivi :)

in effetti se questo fosse facilmente fattibile sarebbe davvero bello.

Citazione di: teohd il Gennaio 08, 2021, 09:32:52 PM
in una economia basata sul consumismo? magari!

d'accordissimo

Citazione di: Riccio il Gennaio 09, 2021, 01:53:44 PM
Che poi il superlockdown di marzo e aprile 2020, con la stragrande maggioranza dei veicoli fermi, non ha fatto registrare nessuna evidente diminuzione dei livelli di polveri sottili.  Almeno su Roma...

beh, la cosa e' piu' complessa, non e' un semplice apro/chiudo di poche settimane che impatta sui valori di inquinamento.  ;) una diminuzione delle polveri sottili comunque c'e' stata, e ci sono state correnti d'aria che hanno portato polvere dal caucaso. maggiore e' stata la diminuzione di altri inquinanti (dei quali spesso ci "dimentichiamo")
T5 California - Mainz, Germania

Californialilla

Dovunque sai.
E non lo si dice ufficialmente.
Se da trenta anni ci danno sta medicina e nulla migliora, possibile che sia sbagliata?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: Riccio il Gennaio 09, 2021, 01:53:44 PM
Beh a bolzano durante il lock down potevo leccare il pavimento del balcone...  Adesso dopo una giornata ce uno strato di polvere nera

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Californialilla

Riccio

Sono d'accordo che in parte incida la circolazione di veicoli con classi di emissione più basse, ma enormemente meno di quello che vogliono farci credere.
Sono convinto che il parco auto si rinnoverebbe lo stesso, magari ad un ritmo un più lento, ma si rinnoverebbe.
Certo fa comodo a molti la logica dell'usa e getta.
T5 2.5 TDI California
Roma

raudo

Citazione di: teohd il Gennaio 09, 2021, 02:05:20 PM
ma colpire le auto con tasse è facile, riesci ad entrare in ogni casa...intanto il mondo va avanti come andava e facciamo come gli struzzi, testa sotto la sabbia e tutto va bene perché in città girano le tesla!
La testa sotto la sabbia ma il culo fuori...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Ci faremo tutti una tesla 80.000 euro 500cv e niente bollo. Un paradosso

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Californialilla

E dovessero superare una certa percentuale attaccheranno chissà quale solfa pure su quelle... >:( >:(

Leo91

Ma quanti euro 0-1-2-3 girano dalle vostre parti?
Di certo infinitesimamente meno di quelli classificati "meno inquinanti" e che io abito un una zona praticamente senza blocchi.

Non dimentichiamoci che le polveri sottili non derivano solo dal tubo di scarico ma da moltissime altre cose come pastiglie freni, usura pneumatici ecc ecc.

Citazionete la dico in maniera semplice. sono tutti palliativi per spillare soldi e poi all'atto pratico non offrirà nessun diritto in più, se non in città che si conteranno sulle dita di una mano.
la verità è che la guerra al settore automobilistico è economica. la vendita del nuovo fa girare un'economia con enorme potenziale che però ad oggi è ferma. quindi tutte le lotte per circolare non servono, perché ne inventano una (come questa) e faranno la norma ad hoc per evitarti la circolazione. basterà aggiungere quella categoria sui cartelli all'ingresso della città e il gioco è fatto.
rassegnati a circolare dove si potrà, oppure a fregartene dove non ci sono telecamere. poi tanto col tempo si farà un passo indietro, vedrai...

Non posso che non essere d'accordo, prima o poi sono convinto pure io che si farà il passo indietro. Giusto il tempo che la maggior parte di noi poveri cristi cambiano il loro mezzo.
Business is business
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Da noi sotto e4 quasi nulla e senza limitazioni significative.....