News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

consigli all'acquisto per amici [T4 california]

Aperto da fedee, Gennaio 07, 2021, 12:18:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fedee

Ciao a tutti,
sto cercando di convincere una coppia di amici a comprare un T4 california, budget intorno ai 15k (+ ovvio margine per stupidate da sistemare/comprare). di conseguenza direi che i 2.5tdi sono esclusi.
i 2 piu' papabili al momento sono questi (premesso che si parla solo di idee, e non ne hanno visto ancora nessuno dal vivo):
- T4 restyling 1.9 TD, ~150k km, se ne era parlato in un altro topic (senza A/C) 15000 euro
https://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-california-t4-1-9-td-treviso-366462900.htm
- T4 2.4d, ~250k km,  (con A/C) 16500 euro
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-95-california-coach-modena-358391422.htm

domanda, il primo e' possibile/probabile che abbia l'ABS? [si', lo so, sarebbe piu' veloce chiedere direttamente al venditore XD]
se dovessi scegliere per me, credo andrei per il primo (100 mila km e 1500 euro di meno), nonostante sia senza A/C

voi avete consigli/idee per propendere per uno rispetto all'altro? che vantaggi ha la versione restyling rispetto alla prima?

ogni commento e' benvenuto :-)
T5 California - Mainz, Germania

teohd

io chiederei perché il secondo è ritargato, visto che dice non essere di importazione.
comunque la scelta è troppo personale su a/c si o a/c no, quindi andrebbe compreso per loro cosa è necessario. per quanto riguarda l'abs a prescindere se c'è o meno si parla di un sistema primordiale che preferirei non avere, conoscendo le sue soglie di intervento..

wudstok

Citazione di: teohd il Gennaio 07, 2021, 03:06:50 PM
per quanto riguarda l'abs a prescindere se c'è o meno si parla di un sistema primordiale che preferirei non avere, conoscendo le sue soglie di intervento..

Molto interessante questa considerazione: preferiresti addirittura non averlo? Posso chiedere perchè?
L'abs dell'ACV è invece diverso e più efficace?
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Mattiadll

Tra i 2 il primo senza ombra di dubbio...
Per. Via dell'allestimento aggiornato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Sba

Anche io direi che tra i due è preferibile il primo. A me comunque 15 - 16000 euro per un 1.9 TD o un 2.4 sembrano un esagerazione, per quella cifra o con poco di più si può portare via un 2.5 TDI !
T4 California Freestyle - Macerata

bix

Citazione di: Sba il Gennaio 07, 2021, 05:41:03 PM
Anche io direi che tra i due è preferibile il primo. A me comunque 15 - 16000 euro per un 1.9 TD o un 2.4 sembrano un esagerazione, per quella cifra o con poco di più si può portare via un 2.5 TDI !
Concordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cippirimerlo

Citazione di: Sba il Gennaio 07, 2021, 05:41:03 PM
In questi giorni ho fatto un giro su subito per vedere un po' i prezzi e come è messo il mercato dei T4 ed ho avuto l'impressione che in generale siano lievitati rispetto a tempo fa...vi risulta o è solo un caso/mia impressione?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Sba

Io li seguo assiduamente da qualche anno, i prezzi sono un pò cresciuti ma soprattutto vedo poca offerta, specialmente di mezzi belli, forse perchè chi ce l'ha se li tiene oppure perchè iniziano semplicemente a scarseggiare; quei pochi mezzi validi hanno solitamente richieste molto alte e rimangono in vendita per mesi, bisognerebbe capire quale è il vero prezzo a cui alla fine vengono venduti!
Ogni tanto però il mezzo bello al prezzo giusto esce fuori.

fedee

Grazie a tutti per i consigli/commenti.
io non trovo 2.5tdi sotto i 20mila. sono in generale d'accordo che i prezzi siano alti, diciamo che i 2 che ho messo all'inizio secondo me sarebbero da pagare sui 12-13. cmq i discorsi con i miei amici sono ancora molto vaghi :-)

guardavo anche in germania che i prezzi non sono piu' bassi, anzi, i T4 california veri hanno prezzi simili ma molti piu' km.
poi ovunque ci sono i folli, come questo  :o - 36MILA EURO!! bah!
https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=314852530&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=25200&makeModelVariant1.modelId=33&pageNumber=1&scopeId=C&sfmr=false&action=topOfPage&top=1:1&searchId=da6e62af-a8e3-00cc-697a-c65616d1aa29

Sba

Citazione di: fedee il Gennaio 07, 2021, 06:42:06 PM
io non trovo 2.5tdi sotto i 20mila. sono in generale d'accordo che i prezzi siano alti, diciamo che i 2 che ho messo all'inizio secondo me sarebbero da pagare sui 12-13. cmq i discorsi con i miei amici sono ancora molto vaghi :-)

guardavo anche in germania che i prezzi non sono piu' bassi, anzi, i T4 california veri hanno prezzi simili ma molti piu' km.
https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=314852530&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=25200&makeModelVariant1.modelId=33&pageNumber=1&scopeId=C&sfmr=false&action=topOfPage&top=1:1&searchId=da6e62af-a8e3-00cc-697a-c65616d1aa29

Ti consiglio di non guardare per niente in Germania, prezzi alti e soprattutto mezzi al 99% mangiati dalla ruggine, i tedeschi ormai vengono a recuperare i mezzi belli (T3 e T4) in Italia.
Di 2.5 TDI sotto ai 20.000 se ne trova, magari non in questo momento ma vedrai che basta avere pazienza, consiglio comunque di andare a vedere quelli da 20 000 e capire quale sarà poi effettivamente l'ultimo prezzo!
Per quelli postati da te, che in effetti sembrano messi bene, non tirerei fuori più di 12 - 13, e sono strasicuro che non li venderanno mai alla cifra richiesta  ;)

teohd

Citazione di: fedee il Gennaio 07, 2021, 06:42:06 PM

pensa che i km che vedi lì da te diventano 180000 quando arrivano in italia...e chissà come mai!
poi quello che chiede 36000 euro bisognerebbe avere il diritto di denunciarlo tanto quanto quelli che scalano i km :D ;D ;D

fedee

Citazione di: Sba il Gennaio 07, 2021, 06:57:05 PM
Ti consiglio di non guardare per niente in Germania, prezzi alti e soprattutto mezzi al 99% mangiati dalla ruggine, i tedeschi ormai vengono a recuperare i mezzi belli (T3 e T4) in Italia.
Di 2.5 TDI sotto ai 20.000 se ne trova, magari non in questo momento ma vedrai che basta avere pazienza, consiglio comunque di andare a vedere quelli da 20 000 e capire quale sarà poi effettivamente l'ultimo prezzo!
Per quelli postati da te, che in effetti sembrano messi bene, non tirerei fuori più di 12 - 13, e sono strasicuro che non li venderanno mai alla cifra richiesta  ;)

certo, quello da 20 non e' il suo ultimo prezzo, ma come neanche quello da 15, mi sa che consigliero' di provare a fare un'offertaccia a quello da 15, e vedere come si evolve la situazione :-)

Citazione di: teohd il Gennaio 07, 2021, 08:30:53 PM
pensa che i km che vedi lì da te diventano 180000 quando arrivano in italia...e chissà come mai!
poi quello che chiede 36000 euro bisognerebbe avere il diritto di denunciarlo tanto quanto quelli che scalano i km :D ;D ;D
eh si', qui sui km non si scherza. ma in generale usano le auto molto di piu', ma sono mediamente piu' attenti con la manutenzione e l'usato ha spesso quotazioni piu' basse.

teohd

anche qui i km si fanno, solo che nel belpaese il vizio è molto di moda e sembrano sempre nuove negli annunci...

fedee

si' si', certo, quello che intendevo e' quello che dicevi tu anche in un altro post, che in italia spesso la gente considera le auto con piu' di 100mila km "vecchie", mentre qui in germania non hanno questo blocco mentale. credo sia dovuto anche al fatto che nell'usato 120k km sanno che sono veri, in italia 80k km dell'usato puo' essere anche moltipicato per 4.