News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

consigli all'acquisto per amici [T4 california]

Aperto da fedee, Gennaio 07, 2021, 12:18:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

wudstok

A proposito di chilometraggio, l'altro giorno cercando auto vecchie/storiche mi sono imbattuto in questa:
https://www.subito.it/auto/mercedes-benz-250-td-turbodiesel-station-wagon-pistoia-367652710.htm
E il mio primo pensiero è stato: "Seee, 100mila km, il solito truffaldino scalatore di tachimetri!!".
Poi ho letto meglio....  8) ;D
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

teohd

se fai caso agli interni è impressionante come arrivino perfette al milione di km....

wudstok

Dal punto di vista prettamente qualitativo credo che quella serie sia un vertice della produzione automotive mondiale.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

ulan_bator

Al di là del fatto che i proprietari sicuramente ne hanno avuto la giusta cura resta il fatto che parliamo di un'epoca in cui da parte dei produttori c'era ancora, a mio modesto parere, una ricerca di qualità che rispecchiava il rispetto che si portava per il denaro che il cliente sborsava. E non solo in casa Mercedes....

Oggi personalmente faccio fatica, molta fatica, e non solo in campo automobilistico, a riscontrare simile rispetto confrontando durata e costo di acquisto di certi articoli......

Da clienti da coccolare spesso sembra si sia diventati vacche da mungere.....  :(
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Geo

Citazione di: fedee il Gennaio 07, 2021, 06:42:06 PM
Grazie a tutti per i consigli/commenti.
io non trovo 2.5tdi sotto i 20mila. sono in generale d'accordo che i prezzi siano alti, diciamo che i 2 che ho messo all'inizio secondo me sarebbero da pagare sui 12-13. cmq i discorsi con i miei amici sono ancora molto vaghi :-)

guardavo anche in germania che i prezzi non sono piu' bassi, anzi, i T4 california veri hanno prezzi simili ma molti piu' km.
poi ovunque ci sono i folli, come questo  :o - 36MILA EURO!! bah!
https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=314852530&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=25200&makeModelVariant1.modelId=33&pageNumber=1&scopeId=C&sfmr=false&action=topOfPage&top=1:1&searchId=da6e62af-a8e3-00cc-697a-c65616d1aa29
Questo fa sul serio... un concessionario.. Cambio automatico, 102cv, 57mila km... Lo seguirei per vedere chi lo compra 🤔🤔
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

Citazione di: wudstok il Gennaio 08, 2021, 02:02:30 PM
Dal punto di vista prettamente qualitativo credo che quella serie sia un vertice della produzione automotive mondiale.

mi trovi pienamente d'accordo con te, questi e anche i precedenti erano prodotti che rasentavano la perfezione.
oggi invece, anche se hanno già smesso, montano i motori della clio 1.5 dci sulle classe A e classe C....

Mattiadll

Citazione di: Geo il Gennaio 08, 2021, 06:16:33 PM
Citazione di: fedee il Gennaio 07, 2021, 06:42:06 PM
Grazie a tutti per i consigli/commenti.
io non trovo 2.5tdi sotto i 20mila. sono in generale d'accordo che i prezzi siano alti, diciamo che i 2 che ho messo all'inizio secondo me sarebbero da pagare sui 12-13. cmq i discorsi con i miei amici sono ancora molto vaghi :-)

guardavo anche in germania che i prezzi non sono piu' bassi, anzi, i T4 california veri hanno prezzi simili ma molti piu' km.
poi ovunque ci sono i folli, come questo  :o - 36MILA EURO!! bah!
https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=314852530&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=25200&makeModelVariant1.modelId=33&pageNumber=1&scopeId=C&sfmr=false&action=topOfPage&top=1:1&searchId=da6e62af-a8e3-00cc-697a-c65616d1aa29
Questo fa sul serio... un concessionario.. Cambio automatico, 102cv, 57mila km... Lo seguirei per vedere chi lo compra
A me in campeggio un tedesco che ha visto il mio freestyle che aveva 2 anni fa 60.000km me ne ha offerti subito 30.000
Io gli ho detto che doveva sparare sopra i 35.000 e lui ha risposto in tedesco... Hai ragione fai bene.....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

raudo

Avido!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: teohd il Gennaio 08, 2021, 09:38:13 PM
Citazione di: wudstok il Gennaio 08, 2021, 02:02:30 PM

mi trovi pienamente d'accordo con te, questi e anche i precedenti erano prodotti che rasentavano la perfezione.
oggi invece, anche se hanno già smesso, montano i motori della cli 1.5 dci sulle classe A e classe C....
E due serie precedenti ancora più strong!
In Marocco girano ancora.
Certo che con 90cv li ha fatti con dolcezza 1138000km!
R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Riccio

Citazione di: wudstok il Gennaio 08, 2021, 12:23:33 PM
A proposito di chilometraggio, l'altro giorno cercando auto vecchie/storiche mi sono imbattuto in questa:
https://www.subito.it/auto/mercedes-benz-250-td-turbodiesel-station-wagon-pistoia-367652710.htm
E il mio primo pensiero è stato: "Seee, 100mila km, il solito truffaldino scalatore di tachimetri!!".
Poi ho letto meglio....  8) ;D
Azz, se ha fatto mediamente 15 km/l quella macchinetta si è ciucciata più di 75.000 litri di gasolio.
Direi che è stata un ottima contribuente  ;D
T5 2.5 TDI California
Roma