News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Articolo su Auto Bild😊

Aperto da Pala, Gennaio 30, 2021, 07:56:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Leo91

In questi ultimi anni noto con piacere che i T4 sono un po' nella "bocca" di tanti, come il fatto che chi ne ha uno se lo tiene bene stretto.

Sarà un caso?
Io non credo  :D

Io comunque penso che sia uno dei pochi mezzi che non mi fa sembrare di essere in un auto che è ormai storica, tanto che la scorsa estate ho venduto la mia mazda 3 de 2015 full optional ed il t4 non mi ha mai fatto rimpiangere un solo momento il fatto di aver venduto l'auto, anzi sarà la posizione di guida o l'inclinazione ad essere "stradista", ma quando abbasso i braccioli ed inserisco il cruise si viaggia ancora che è un piacere, quasi come essere in poltrona a casa.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Geo

Non ho resistito...

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

Citazione di: Leo91 il Gennaio 31, 2021, 10:04:01 PM
In questi ultimi anni noto con piacere che i T4 sono un po' nella "bocca" di tanti, come il fatto che chi ne ha uno se lo tiene bene stretto.

Sarà un caso?
Io non credo  :D

Io comunque penso che sia uno dei pochi mezzi che non mi fa sembrare di essere in un auto che è ormai storica, tanto che la scorsa estate ho venduto la mia mazda 3 de 2015 full optional ed il t4 non mi ha mai fatto rimpiangere un solo momento il fatto di aver venduto l'auto, anzi sarà la posizione di guida o l'inclinazione ad essere "stradista", ma quando abbasso i braccioli ed inserisco il cruise si viaggia ancora che è un piacere, quasi come essere in poltrona a casa.


concordo, il t4 è l'unico ad essere un grado di abbracciare 2 epoche. non ha le rogne dei precedenti che ti lasciavano a piedi (anche se si sistemavano con 2 ferri) e non ha la tecnologia dei successori (che ti lasciano a piedi e devi sperare di trovare uno bravo per ripartire).
ci sarà pure un motivo se la lotta che stanno facendo con le normative di inquinamento sta esattamente colpendo gli anni '90 e i primi 2000... si chiama business perché chi ha auto come i t4,le golf 4, le passat 3b, ma possiamo citare anche bmw e mercedes di pari anno, non riescono ancora a trovare qualcosa di migliore...

ulan_bator

Citazione di: brumbrum il Gennaio 31, 2021, 11:03:50 AM

....... La stessa felicità che penso proviamo tutti noi del forum ogni volta che guardiamo i nostri mezzi, ce ne prendiamo cura, ci parliamo, saliamo a bordo, e finalmente partiamo. Perchè tutti i Transporter sono, a mio personalissimo modo di vedere, degli incubatori di felicità. Indipendentemente dalle scelte tecniche, dalle varie declinazioni, dalle diverse magagne, dagli strati di ruggine... Non trovate che sia così?


Premettendo che di motori e meccanica ci capisco 'na cippa e quindi non mi cimento in disquisizione che partorirebbero solo figuracce per il sottoscritto........ devo dire però che quello che hai scritto è, a mio modesto avviso, la fotografia più nitida che potevi fare del nostro universo furgonautico.

Te l'appoggio! (in senso metaforico s'intende!  ;D )
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

suzukidr650

Citazione di: brumbrum il Gennaio 31, 2021, 11:03:50 AM
Si può essere d'accordo sul fatto che alcuni dei motori dei T3 fossero asfittici, resta il fatto che ancora oggi li trovi a ogni latitudine, dall'Alaska alla Patagonia, dalla steppa mongola al bush australiano; alla guida giovani squattrinati, "ragazzi" brizzolati, arzilli pensionati, un eterogeneo popolo in cammino ma con un denominatore comune che riassumerei con un aggettivo: fe-li-ci. La stessa felicità che penso proviamo tutti noi del forum ogni volta che guardiamo i nostri mezzi, ce ne prendiamo cura, ci parliamo, saliamo a bordo, e finalmente partiamo. Perchè tutti i Transporter sono, a mio personalissimo modo di vedere, degli incubatori di felicità. Indipendentemente dalle scelte tecniche, dalle varie declinazioni, dalle diverse magagne, dagli strati di ruggine... Non trovate che sia così?

Credo che la felicità di certi tipi di viaggiatori sia da ricercare appunto nel viaggio stesso, non nel mezzo che guidano. Il fatto che i T3 siano (forse??) + diffusi degli altri probabilmente sta nel fatto che sono relativamente economici e semplici da riparare

Leo91

Slogan datato ma che non è cambiato negli anni.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

brumbrum

Citazione di: raudo il Gennaio 31, 2021, 03:25:40 PM
La grossa differenza tra T3 e T4 Syncro e quelli a venire è che il T3 ha il telaio come i veri 4x4 quindi non c'è paragone.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un telaio a longheroni, come i fuoristrada nudi e puri; In questo ambito tra T3 e T4 ci corre quanto dal giorno alla notte. Poi il "ciclo vita" del telaio T3 (il "da consumarsi entro il..."), era dato da mamma VW a 700.000 km...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

raudo

Citazione di: brumbrum il Febbraio 02, 2021, 06:49:14 PM
Citazione di: raudo il Gennaio 31, 2021, 03:25:40 PM
La grossa differenza tra T3 e T4 Syncro e quelli a venire è che il T3 ha il telaio come i veri 4x4 quindi non c'è paragone.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un telaio a longheroni, come i fuoristrada nudi e puri; In questo ambito tra T3 e T4 ci corre quanto dal giorno alla notte. Poi il "ciclo vita" del telaio T3 (il "da consumarsi entro il..."), era dato da mamma VW a 700.000 km...
Peccato che bolliva tutti i motori raffreddati ad acqua perché la stessa doveva farsi 20 metri prima di tornare indietro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm