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ripristino neoprene riscaldamento

Aperto da teohd, Marzo 19, 2021, 01:51:59 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teohd

ho deciso di mettere mano anche al cruscotto complice il periodo di clausura.
allego qualche foto sia del lavoro che del materiale che ho deciso di usare per il ripristino.

ovviamente appena apro il gruppo per il ripristino seguiranno nuovi aggiornamenti

Sba

Questo è un lavoro che mi fà tanta paura e prima o poi succede a tutti di doverci mettere mano.
Buon lavoro  ;)
T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

Per le palette Teo?
Hai valutato la moquette come suggeriva raudo?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

uso ecopelle con all'interno il neoprene. così non si sfoglia e mantiene la morbidezza che fa da guarnizione quando va in appoggio a finecorsa

teohd


teohd

riscaldamento chiuso in attesa del radiatore nuovo per non sbagliare e poi si rimette tutto su

ricca

Teo...ma anziché rivestire nuovamente le paratie non si potrebbe sostituirle con piastre piene?
Mi viene male solo al pensiero di fare il lavoro 😫
Mi piacerebbe poter chiedere al progettista il perché di questa scelta 🤔
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Marchinovis

Super_Theod , tirare giù il cruscotto è una cosa che mi spaventa un po' ma se un domani dovessi farlo so già a chi chiedere ;)
Complimenti!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

il problema del farle in lamiera è quello di trovarsi con le vibrazioni che la lamiera genera quando sei sotto coppia ;)
un rivestimento che fa anche da guarnizione contro le pareti è la soluzione migliore, a parere mio...

teohd

Citazione di: Marchinovis il Marzo 19, 2021, 07:13:13 PM
Super_Theod , tirare giù il cruscotto è una cosa che mi spaventa un po' ma se un domani dovessi farlo so già a chi chiedere ;)
Complimenti!

è un lavori tutto sommato semplice marco. di certo la cosa migliore è sapere come si fa altrimenti ci vogliono 3 giorni  ;D

ricca

Citazione di: teohd il Marzo 19, 2021, 07:25:08 PM
il problema del farle in lamiera è quello di trovarsi con le vibrazioni che la lamiera genera quando sei sotto coppia ;)
un rivestimento che fa anche da guarnizione contro le pareti è la soluzione migliore, a parere mio...
Questo lo immaginavo, ma se tutti giriamo senza neoprene e nessuno si lamenta delle vibrazioni potrebbe diventare una soluzione definitiva o no?
Altrimenti plexiglass?
Idea delle temperature che girano lì dentro?
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

personalmente io le vibrazioni sopratutto col ricircolo o con aria fredda le sentivo, di certo va anche un po' a culo!

ricca

Io sento solo un sibilo/fischio che varia a seconda della velocità ventola e alla velocità di marcia/temperatura/posizione ventilazione.
Ricircolo non lo uso mai, ma proverò per curiosità allora.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

rossoestinto

Io ormai tutte le volte che attivo il ricircolo 🔄 sento uno SBAMM provenire da lì sotto...la fase della gommapiuma volante dalle bocchette l'ho già superata 🙃
Ti contatterò per un cruscotto day privato! Da solo non credo di farcela, più che altro di sicuro mi rimane qualche pezzo in mano...
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

teohd

Citazione di: ricca il Marzo 19, 2021, 07:43:49 PM
Io sento solo un sibilo/fischio che varia a seconda della velocità ventola e alla velocità di marcia/temperatura/posizione ventilazione.
Ricircolo non lo uso mai, ma proverò per curiosità allora.

spesso si perde il supporto della pala del ricircolo perché inizia a ballare quando perde il neoprene. in pratica è una boccola col taglio per infilarsi nella pala e nel telaio. quando succede inizia a ballare e rompe le palle