News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao, Mi presento

Aperto da Rody, Aprile 26, 2021, 11:07:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Geo

... Si sedili e sotto i tappeti...il soffietto dovrai mettere in conto la sostituzione...proprietari 6 con te più i tedeschi che non sai.. Il tendalino ad esempio nel mio era compreso ed ha un valore 600€... Il portabici c'è? Pneumatici nuovi? Solo per evidenziare che come si dice è la "somma che fa' il totale " poi per il resto aspetta i commenti di Teohd e company 👋👋
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

Citazione di: teohd il Aprile 28, 2021, 08:32:39 PM
sarà bellissimo, ma sappi che i km di sicuro non saranno veri, altrimenti la cronologia tagliando c'era eccome.
purtroppo non sarà il primo e nemmeno l'ultimo, anzi, spesso si trovano così.
comunque a parte la scaramanzia i consigli vanno chiesti prima, perché dopo servono a poco se non a mantenerlo in forma e a farlo tornare in piena efficenza. in questo non c'è nessun problema ovviamente, però meglio prima ;)

.... Ecco 😂
Prov. Ca

Rody

Ho sfruttato le preziose informazioni che ho trovato qui sul forum, ma poi, come disse qualcuno, ti monta la scimmia e diventi vulnerabile.
Ma l'ho messo in conto di dover fare dei ripristini e per certi aspetti preferisco così, almeno da avere la certezza di cosa e come verranno eseguiti i lavori.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

teohd

metti in firma di dove sei, magari hai qualcuno vicino a te per aiutarti nel "punto zero" del tuo futuro california ;)

Rody

Citazione di: Geo il Aprile 28, 2021, 08:47:47 PM
... Si sedili e sotto i tappeti...il soffietto dovrai mettere in conto la sostituzione...proprietari 6 con te più i tedeschi che non sai.. Il tendalino ad esempio nel mio era compreso ed ha un valore 600€... Il portabici c'è? Pneumatici nuovi? Solo per evidenziare che come si dice è la "somma che fa' il totale " poi per il resto aspetta i commenti di Teohd e company 👋👋
C'è il portabici e gli pneumatici sono in ottime condizioni, 4 invernali e 4 estive.
Tappeti e sedili non li ho guardati, mi han detto che era tutto ok. Il soffietto andrà sostituto, col tempo, al momento non è in condizioni così brutte, i laterali sono belli, come già detto il frontale ha tre piccoli forellini che sono stati riparati. Credo proprio che al momento non sia da sostituire. 🤞🤞
Ontario Green

Rody

Eccolo arrivato a casa.
Ora posso dire di essere proprio come uno di voi 😀😀
Chi saprebbe dirmi dove trovare il libretto di uso e manutenzione?
Il mezzo ha bisogno di un po' di manutenzione per affrontare l'anno in tranquillità, e vorrei montarci il cruise control, è del 2000 e dovrebbe esserne predisposto visto che con il pacchetto confort era previsto.
È fattibile la cosa?
Il montaggio è una roba complicata?
Grazie in anticipo per le risposte
Ontario Green

Rody

A breve altre foto, quella era una di repertorio che mi sono accorto di aver già postato. Sorry.
Per precauzione ci faccio un tagliando completo ora così son tranquillo ma per curiosità,  In attesa dell'agognato libretto uso e manutenzione chiedo che tipo di olio ci va nel motore ed ogni quanti km si fa il cambio ed i tagliandi?
Ontario Green

Lo Re

Cruise control... Mhhhh...  trovare la leva originale é molto difficile, e se la trovi la paghi una fucilata. Ma se sei interessato c'é un modo fai da te. Poi ti compri cavetto e sw per la centralina a pochi soldi e te lo attivi pure.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Bananabus

Complimenti per l'acquisto,  bel colore,  mi piace 👍👍
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Rody

Citazione di: Lo Re il Maggio 06, 2021, 04:09:58 PM
Cruise control... Mhhhh...  trovare la leva originale é molto difficile, e se la trovi la paghi una fucilata. Ma se sei interessato c'é un modo fai da te. Poi ti compri cavetto e sw per la centralina a pochi soldi e te lo attivi pure.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Avevo letto da qualche parte di unun particolare kit in cui era compresa anche la leva e non mi sembrava una cifra disumana, se non ricordo male sui 150€, poi naturalmente c'era da aggiungere il montaggio che molti ritenevano possibile anche farselo da soli.
Ontario Green

Rody

Citazione di: Bananabus il Maggio 06, 2021, 07:39:58 PM
Complimenti per l'acquisto,  bel colore,  mi piace 👍👍

Grazie mille, purtroppo piace molto anche a me e non vorrei che mi avesse influenzato nella scelta, nel senso di non essere stato sufficientemente scrupoloso sui controlli.😩😱😇
Ontario Green

teohd

il libretto uso e manutenzione lo trovi nella carpetta dei documenti insieme al libretto service (se non lo hanno già fatto sparire...)
per il resto cruise se lo trovi costa 300€, mentre là soluzione alternativa è montare dei tasti dove vuoi. ma non tutti amano installazioni esterne, quindi dipende dal tuo grado di feticismo...

Geo

Auguri!! buona scimmia 😎
Prov. Ca