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Vw t4 coach del 94

Aperto da Dilux, Maggio 05, 2021, 09:34:43 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dilux

Ciao a tutti, e grazie in anticipo per i consigli in parte già trovati nel forum e per quelli che verranno. Vi scrivo per avere delle opinioni in merito all'acquisto di un t4 coach del 94 motorizzazione 2400 80cv. E immatricolato autovettura in Italia e unico proprietario. Il mezzo a circa 260000 km ma è stato tenuto molto bene da persona super fidata. Gli interni hanno ancora tutte le tendine e tasche originali e buone la 2 batteria e stata cambiata da un annetto circa. Il resto dei lavori come cinghia freni e tagliandi vari sono stati eseguiti con scadenze regolari anche se non sono certo se su rete vw. Secondo voi che valore può avere un mezzo con queste caratteristiche. Sui vari subito e autoscout la forbice di prezzo e un po ampia e si va dai 14000 ai 22000. Nel caso fosse un prezzo così alto ne vale comunque la pena. Grazie ancora per il tempo dedicatomi

teohd

ciao e benvenuto innanzitutto.
per un veicolo con quelle caratteristiche, escludendo anche la ruggine che è lo scoglio principale, io non spenderei più di 13/14 mila. questo perchè un seconda serie tdi 102cv è tutt'altra cosa, quindi va valutato bene l'acquisto di un mezzo diesel aspirato, magari senza clima. questo lo dico perchè siamo nel 2021 e queste caratteristiche iniziano ad essere obsolete e difficilmente "sostenibili" dai più.
la cifra che ti ho messo è solo perchè sembra un gioiello da come lo descrivi, quindi potrebbe valere qualcosa in più rispetto ad un ex tedesco con 500000km reali ma riportati sul quadro 180000...

Dilux

Grazie mille Teohd per la tua opinione. Il mezzo ha anche l'aria condizionata e addirittura il riscaldamento programmabile nel pannello di controllo di batteria temperatura ecc. Ci sono poche cose a mio parere che non vanno benissimo. 1 e il portellone che quando lo chiudi soprattutto in maniera forte rimbalza, ma questo è il difetto più grave che ho trovato. Il secondo difetto è relativo al posto di guida, il sedile è apparentemente girevole ma gira solo verso il lato sinistro come per facilitare la discesa dal mezzo ma non gira verso l'interno dell'abitacolo. Bo non capisco scusate l'ignoranza forse enormale così?

raudo

Ciao
Son cavolate che si sistemano se c'è il prezzo vai pure.
I cavalli sono 78 non 80.
Mattiamo i puntini sulle i!
:)


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

un prima serie con clima è una mosca bianca... per il tutto il resto come dice raudo sono cavolate!

Dilux

Grazie ancora per il tempo dedicatomi. Ma secondo voi quale può essere un prezzo giusto di mercato tra privati, 14000 come indicava Teohd?

raudo

Se perfetto anche si ma dev'essere come uscito dalla concessionaria altrimenti 11/12


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Dilux

Ciao a tutti e rieccomi con nuove info sul mezzo che ho adocchiato. Il motore é un 2500 tdi 5 cilindri e 80 cavalli scarsi. I km sono circa 230000 certificati. Per l'epoca era quasi un fulloptional. Mancano giusto i sedili riscaldati e gli specchietti elettrici (che non so se all'epoca già li montavano su t4). Lo venderebbe con gomme nuove tagliando, 2 treno gomme invernali (montate a febbraio). La cinghia bisognerà farla fra 30000 km, frizione già fatta il cambio fino ad ora solo manutenzione classica e l'impianto freni idem. Monta già un tendalino fiamma da 3 m scarsi, e mi darebbe anche un "carrellino" per le bici a ribalta da agganciare al gancio traino già montato. Adesso il punto dolente. 20000 euro :'(. Li vale considerando che abitando in Lombardia non so quanto potro circolare liberamente, essendo immatricolata autovettura. Anzi se avete consigli anche su quest'argomento vi prego non risparmiate i. Grazie mille a tutti

teohd

ma di che anno è questo california? immagino possa essere un '96 con muso lungo e credo sia un 88cv. diciamo che sicuramente è un altro mondo rispetto al 2400 aspirato anche se vedi pochi cv in più, però 20mila sono un po' tantini per quella motorizzazione rispetto ad un 102 o 151.
certo è che di belli se ne trovano pochi, di unicoproprietario ancora meno...
la cinghia fra 30000km dice solo la metà di quello che ti interessa sapere, manca il dato temporale. quando l'ha fatta? nel 2017? ok. nel 2013? va cambiata per il tempo trascorso a prescindere dal chilometraggio.
tieni sempre presente che un furgone con 25 ipotetici anni sul groppone impone della manutenzione al ritiro, quindi non arrivare tirato con l'esborso economico altrimenti poi diventa dura rimetterlo in sesto. e questo vale sia per il più brutto che per il più bello che trovi sul mercato. provare per credere...

teohd


Dilux

Grazie Teohd, il mezzo è del 94. Il prezzo nonostante sia un amico non penso sia trattabile. Forse 1000 euro in meno senza tagliando e secondo treno di gomme no. Non vi nego che il prezzo mi spaventa non ho mai speso queste cifre per un mezzo nemmeno nuovo e quindi forse sto per comprare un sogno. La cinghia la fatta 5 anni fa. Mi ha confermato che ha tutta la documentazione dei lavori eseguiti negli anni anche se non sono stati eseguiti tutti su rete vw. Non so se non fosse per il divieto di circolazione sarei più per il si. Avete altri consigli sul discorso circolazione. Ad esempio se lo iscrivo all'oasi e sufficiente per circolare con un po più di libertà, oppure devo immatricolare caravan sempre se è possibile.

raudo

Nel 94 non esistevano 2.5tdi quindi è un 2.4D da 78cv del 94 e 20000 sono un furto.
E anche 19
Non è un amico uno così.
R.


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Turbina VNT
Intercooler Sprinter
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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teohd

d'accordissimo su tutto con riccardo, manco a 15000 lo prenderei.
comunque con asi non cambia niente in fatto di circolazione e se per te è un problema non guardare nulla che non sia almeno euro 5, perché fino ad euro 4 con fap ormai sei tagliato fuori...
per il resto a 20000 euro compri altro, tipo il link che ti ho allegato qui sopra e cambia dal giorno alla notte un tdi...
poi magari il 2400 lo hanno reso td, ma a quel punto non è certo come mamma vw l'ha fatto...e comunque con 20000 euro ne voglio quasi 2 con quel motore ;D

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Lo Re

Il primo di questi é proprio interessante, ieri guardando qua e là l'avevo letto l'annuncio...
Il secondo lo guarderei molto bene e ci penserei prima di comprarlo.
A parità di prezzo non cé paragone.
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Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo