News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

nelle salite autostradali sale la temperatura dell acqua

Aperto da Gianmarco, Dicembre 24, 2013, 07:23:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciukino2.4D

I km/h sono quelli sia al tachimetro che al gps, il contagiri non c'è ma il suono del motore ai 120/130 è pulito certo a 160 urla ma è una velocità che ho raggiunto solo una volta per testarlo. I consumi alla mia velocità di crociera sono di 14 km/l, sorprendente in città se non tiro le merce arrivo tranquillamente ai 18 forse di più ma non ho la certezza matematica.
Devo dire che come motore tutti i meccanici mi hanno detto che è a posto. Ho guidato il t4 di un amico con stesso motore e le salite che lui deve fare di seconda io le faccio senza sforzo di terza. Non sono stato così fortunato con la carrozzeria infatti lotto (e spendo) contro la ruggine.

Gianmarco

Citazione di: ciukino2.4D il Ottobre 15, 2014, 09:51:54 AM
I km/h sono quelli sia al tachimetro che al gps, il contagiri non c'è ma il suono del motore ai 120/130 è pulito certo a 160 urla ma è una velocità che ho raggiunto solo una volta per testarlo. I consumi alla mia velocità di crociera sono di 14 km/l, sorprendente in città se non tiro le merce arrivo tranquillamente ai 18 forse di più ma non ho la certezza matematica.
Devo dire che come motore tutti i meccanici mi hanno detto che è a posto. Ho guidato il t4 di un amico con stesso motore e le salite che lui deve fare di seconda io le faccio senza sforzo di terza. Non sono stato così fortunato con la carrozzeria infatti lotto (e spendo) contro la ruggine.
Anch' io sono in questa simile situazione. Il motore va alla grande ma lotto contro la ruggine.
Il mio fa sui 14 ad usarlo bene ma assolutamente non di più.
I 160 li ho raggiunti una volta sola, andavo a palla!
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

marco60

Forse appena preso anche il mio, ma di contakm...adesso credo neanche a buttarlo giu dallo Stelvio  ;D
Ma i 14 km/l mai...sono contento quando fa gli 11  :)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Il piede è sempre molto soggettivo in questi calcoli.
Appena lasciato un neopossessore di multivan, sono andato a vederlo io uno splendido esemplare 2.5 tdi 102cv rosso Ferrari.
Il proprietario precedente diceva "faccio 15 kml ma non supero mai gli 80"...
E te credo....
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

il mio 1900td ha fatto i 210km/h e quando sono arrivato avevo più gasolio che alla partenza....
:-)
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mangimix


Igna

Sii. E superavo tutti i 150cv. E tutti i t5 tdi. E pure i maranza inglesi.
Poi mi sono svegliato tutto sudato...;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ciukino2.4D

Igna, vivo in zona varese, se vuoi ci giochiamo 500€ , vedrai che dopo pochi km dal casello ti passerà la voglia di scherzare. Scusami ma non sono abituato a dire stupidaggini, posso darti prova di quello che dico quando vuoi. Se nel tuo motore sono rimasti quattro ronzini stanchi non vuol dire che è così per tutti. :-*

Igna

Eddai si scherza, non ti offendere. Ti credo e basta. Comunque vai piano che lo preservi meglio.
Ciaus
Igna

Ps. 500euri...spendiamoli meglio dai.

Ps. 68 ronzini originali. Il mio va piano. Due volte a 140 di tachimetro. Saran 132 di gps. Pensavo decollasse. Se attacco AC mi mangia quei 3 o 4 ronzini spelacchiati. Ma non lo faccio quasi mai.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ciukino2.4D

Tanto sarebbero stati i tuoi >.
comunque non ho neanche l'ac ne vetri elettrici ne gli interni del multivan, solo 9 sedili e un gran motore. Serve altro?

raudo

Se è originale mi gioco le palle che i 160 son pura fantascienza.
Certe cose mi fan sorridere.
A 160 avresti il motore oltre i 5000 giri, 100m e sbielli tutto.
Ma.
Ci arriverà ma di tachimetro e fuori di una riga di case.
Cercati una mia discussione riguardante i rapporti con tanto di foglio excel annesso e fatti un po' di conti, cercandoti la tua scalatura col codice cambio.
Ti stai un po' arrogando il diritto di saper tutto, megalomania meneghina?
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: ciukino2.4D il Ottobre 15, 2014, 07:00:55 PM
Igna, vivo in zona varese, se vuoi ci giochiamo 500€ , vedrai che dopo pochi km dal casello ti passerà la voglia di scherzare. Scusami ma non sono abituato a dire stupidaggini, posso darti prova di quello che dico quando vuoi. Se nel tuo motore sono rimasti quattro ronzini stanchi non vuol dire che è così per tutti. :-*
Stiamo scherzando e non ci passa .

Come ti ha risposto Raudo, difficilmente se il mezzo è originale arriva alle velocità da te dichiarate.

Igna

Citazione di: ciukino2.4D il Ottobre 15, 2014, 10:56:52 PM
Tanto sarebbero stati i tuoi >.
comunque non ho neanche l'ac ne vetri elettrici ne gli interni del multivan, solo 9 sedili e un gran motore. Serve altro?
Ma com'è che si arriva facilmente a questo modo di porsi con il prossimo, seppure in via telematica...?
Mamma mia...
Saluti e buona fortuna
Igna


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mangimix

Il mio li fa i 170....
Ma a 5000 giri non c'arriva!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gianmarco

Citazione di: raudo il Ottobre 15, 2014, 03:34:31 PMIl piede è sempre molto soggettivo in questi calcoli.
Appena lasciato un neopossessore di multivan, sono andato a vederlo io uno splendido esemplare 2.5 tdi 102cv rosso Ferrari.
Il proprietario precedente diceva "faccio 15 kml ma non supero mai gli 80"...
E te credo....
R.
Quando ho comprato il multivan non andava neanche a spingerlo, era rumoroso, fumava di brutto e sui 70 km/h strappava, per non parlare dei consumi, piuttosto alti.
Dopo un po di lavoretti tra cui punterie, deviazione tubo scarti dell' olio, e migliaia di litri di additivo Bardhal nel gasolio, revisione pompa gasolio e quinta allungata, questo motorino va alla grande.
Gli iniettori non li ho toccati ma dopo tutti quegli additivi fuma pochissimo.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992