News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

California, cosa controllare..

Aperto da michyvw82, Luglio 23, 2021, 11:56:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ermes Soragna

Beh.. un bel parto. Quando vedremo il bebè?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

michyvw82

Appena lo porto a casa. O con una targa prova o con un assicurazione temporanea.. Spero lunedì o martedì, devo trovare il tempo..

michyvw82

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Ma non vale!
Quante vw

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

michyvw82

Si Ricca.. Domani mattina vado in magazzino e comincio le grandi pulizie perché dentro fa schifo.
Raudo fuori c'era anche il T5. Ormai non ci stanno più..
Se non è amore..  ;D

xgiacomo

California AXG
Firenze

Homar

Eh, ci fosse stato il Doka targato AN...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

brumbrum

Citazione di: michyvw82 il Febbraio 25, 2022, 05:31:31 PM
Dopo 7, sette, lunghi mesi....
Il tempo di gestazione di un orso, ma guarda che bel cucciolo che hai adesso. 8) Complimenti!
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

michyvw82

Dopo tre ore libere avute stamattina..

michyvw82

Domanda.. Sto proseguendo con lo sventramento del California per pulirne ogni cm2, visto le condizioni pietose degli interni, sporchi come non so cosa.. Ho tolto le batterie, sabato mattina le porto a far controllare, domani smonto il caricabatterie e lo porto a far controllare, tolta la panca, tolti i sedili. Il serbatoio dell'acqua, che io ho nel baule a destra, a parte la fascetta e il fermo sul binario e le fascette dei tubi di gomma da cosa è tenuto? Dalla guarnizione che passa sotto col tappo di scarico?

Leo91

Dopo la pulita non resta altro che goderselo. 8)

In ogni caso bel garage  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

michyvw82

Serbatoio tolto..
Domani lo lavo e in settimana rimonto. Sto lavando tutto. Prima pennello e aspirapolvere, poi con acqua e ammoniaca, poi vapore, poi microfibra. Sta tornando come nuovo, incredibile. Le batterie sono morte. Mercoledì le prendo nuove, entrambe 100ah della saf, una ditta che produce le batterie a 20km da casa. 300€ e via..
Il caricabatterie lo porto a fare controllare da uno che sistema schede elettroniche. Se tutto ok rimonto e provo le utenze..

xgiacomo

Citazione di: michyvw82 il Marzo 05, 2022, 03:32:06 PM
Serbatoio tolto..
Domani lo lavo e in settimana rimonto. Sto lavando tutto. Prima pennello e aspirapolvere, poi con acqua e ammoniaca, poi vapore, poi microfibra. Sta tornando come nuovo, incredibile. Le batterie sono morte. Mercoledì le prendo nuove, entrambe 100ah della saf, una ditta che produce le batterie a 20km da casa. 300€ e via..
Il caricabatterie lo porto a fare controllare da uno che sistema schede elettroniche. Se tutto ok rimonto e provo le utenze..
Il caricabatterie non si controlla: si cambiano tutti i condensatori perché dopo 20 anni sono pericolosi. In alternativa prendi quello di raudo
Una 150 euro per una agm 100ah mi sembrano pochi..
California AXG
Firenze

michyvw82

Ok Giacomo. Il ragazzo che lo controlla è in grado di cambiare anche i condensatori, mi ha solo detto della difficoltà nel reperirli. Ma prima apre poi sentenzia.
Premetto di essere ignorante in campo elettrico, la batteria motore è da 100ah, 820 di spunto, 122€. Batteria servizi, 100ah, 450 cicli, 166€. Per il discorso prezzo, non so cosa possa costare in media, è la mia prima esperienza con le batterie servizi, ma tieni conto che il negozio è un locale all'interno dell'azienda dove le producono..