News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

California, cosa controllare..

Aperto da michyvw82, Luglio 23, 2021, 11:56:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

michyvw82

Citazione di: vinx il Luglio 25, 2021, 02:17:05 PM
Secondo me sta storia è già troppo lunga. Io lo porterei a casa a prescindere. Un occhio se è arrugginito, una vista alla regolarità dei documenti. Prima di comprare il mio California ho girato un po' e ho visto di quei cadaveri in giro tutti a partire da 12k, aspirati e strachilometrati.

Farò di tutto per portarlo a casa. Ho visto anche io cosa c'è in giro.. Ripeto, l'unico mio dubbio è per i posti, perché tenere tutto diventa impegnativo. Se prendo il California il caravelle lo devo vendere. Ma intanto quello lo devo portare a casa. Le mie figlie crescono, e non penso verranno sempre con noi, quindi se trovo l'occasione devo coglierla..

michyvw82

Citazione di: Lo Re il Luglio 25, 2021, 02:35:57 PM

Citazione di: michyvw82 il Luglio 25, 2021, 02:02:38 PM
Citazione di: Leo91 il Luglio 25, 2021, 01:56:33 PM
E' sempre stato il mio sogno trovare "per caso" un auto interessante da portarsi a casa ferma in un garage con il propietario che se ne vuole liberare  :D

Facci sapere come finisce  ;)

Si. Lo teneva sotto una tettoia al coperto. Mi sono fermato e mi disse che gli serviva. Poi purtroppo sono venuti a mancare sia lui che la moglie, erano anziani, e mi capitò un lavoro affianco a casa loro. Tramite i vicini ho avuto il numero dei figli. Hanno messo il maggiolino dentro un capanno e lo tengono per ricordo.. Marcira' li dentro..

6v del 67 dentro un capanno al quale è 5 o 6 anni che gli sto dietro..

Maggiolino?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

vinx

E spicciati. Perché magari ha deciso di darlo via, ne parla con qualcuno, quello anche se non ne capisce niente gli mette in mente idee malsane, ed il mezzo tu non lo prendi, e lui nemmeno lo vende. Sono diventato consulente per la vendita di alcuni degli 80 veicoli d'epoca e di ricambi di un mio caro amico purtroppo morto, e alla fine non se ne farà nulla perché i soliti esperti dicono che io faccio valutazioni troppo basse che svalutano il patrimonio. Per avere ragione bisognerà aspettare 4-5 anni, quando ogni veicolo si sarà inchiodato o rotto, e allora forse mi daranno ragione
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

michyvw82

Citazione di: vinx il Luglio 25, 2021, 03:09:13 PM
E spicciati. Perché magari ha deciso di darlo via, ne parla con qualcuno, quello anche se non ne capisce niente gli mette in mente idee malsane, ed il mezzo tu non lo prendi, e lui nemmeno lo vende. Sono diventato consulente per la vendita di alcuni degli 80 veicoli d'epoca e di ricambi di un mio caro amico purtroppo morto, e alla fine non se ne farà nulla perché i soliti esperti dicono che io faccio valutazioni troppo basse che svalutano il patrimonio. Per avere ragione bisognerà aspettare 4-5 anni, quando ogni veicolo si sarà inchiodato o rotto, e allora forse mi daranno ragione

Lo so bene, concordo con te. Difatti martedì vado e devo concludere lasciando una caparra, sennò lo perdo. Anche perché c'è la sorella in mezzo, e se per caso si informano, non lo prenderò io.. Devo arrivare prima che se ne accorgano..  ;D
Però sono sereno, se va in porto bene, altrimenti pazienza, ci ho provato.. Ma deve venire in garage..

vinx

Certo. Nessun accanimento. Le cose devono anche venire un po' da sole. Io credo un po' pure nel destino. Che però va aiitato
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

raudo

Citazione di: michyvw82 il Luglio 25, 2021, 01:59:00 PM
Citazione di: raudo il Luglio 25, 2021, 12:09:12 AM
Grazie!
Come accettato ma sono vegano.
:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vabbè, non c'è problema, nell'orto c'è di tutto..  ;D
:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Bella storia! sul fatto dei posti però considera che il california è 4 posti, o 6, per il 6 posti c'è bisogno della panchetta aggiuntiva quindi sono quasi sempre 6 solo sulla carta.

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Geo

Io ho un amico che ha sei posti e non gli sfrutta e ha la panca in garage...

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

michyvw82

Citazione di: Geo il Luglio 26, 2021, 12:22:20 AM
Io ho un amico che ha sei posti e non gli sfrutta e ha la panca in garage...

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

Buono a sapersi....  ;)

teohd

ma hai fatto caso se ha su le targhe coeve all'anno dal furgone? perché di italiani 6 posti ne ho mai visti, a parte chi ha fatto fare la modifica a libretto . solo qualche tedesco ha i 6 posti, ma doppia attenzione alla ruggine in questo caso...

michyvw82

È targato AP, etc.. Dovrebbe averlo comprato nuovo il suocero, ma non sono sicuro, la volta scorsa non ho indagato. Sarà sicuramente omologato per 4,perché non aveva la panca aggiuntiva. A me serve avere i 5 posti, così da poter viaggiare con la famiglia al completo e poter sostituire il caravelle. Poi all'occorrenza, via la panca e diventa camper..

teohd

ecco, allora potresti essere di fronte ad un unicoproprietario, non poca cosa! certo che però potrebbe anche mancarti l'omologazione del quinto e sesto posto. ma, come ti è già stato detto, la soluzione c'è. questa soluzione ha già funnzionato per qualcuno, però le garanzie le hai una volta seguito l'iter....

michyvw82

Ok. Grazie. Stiamo a vedere domani come va a finire..  ;)

michyvw82

Ho dovuto rimandare..  :(
Vado domani pomeriggio, a fare il lavoro e trattativa..
Teo ma neanche accenderlo con un booster e tirarlo fuori dal garage? Senza batteria non si vede nemmeno quanti km ha giusto?

teohd

esatto, serve tensione batteria per vedere i km scritti in digitale.
per quanto riguarda il metterlo in moto può andarti bene come male, non esistono garanzie dopo anni di disuso, e le cinghie girano a 1000 giri minuto. io non lo farei, tanto se è sano lo vedi e un acv in box non si rovina neanche dopo 10 anni!