News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

California, cosa controllare..

Aperto da michyvw82, Luglio 23, 2021, 11:56:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Geo

Citazione di: teohd il Luglio 28, 2021, 09:08:02 AM
esatto, serve tensione batteria per vedere i km scritti in digitale.
per quanto riguarda il metterlo in moto può andarti bene come male, non esistono garanzie dopo anni di disuso, e le cinghie girano a 1000 giri minuto. io non lo farei, tanto se è sano lo vedi e un acv in box non si rovina neanche dopo 10 anni!
... I consigli di Teo sono oro.... ma io lo accenderei e lo porterei fuori all'aperto e farei i controlli dovuti...come si dice a scatola chiusa... Ma da quanto è fermo?... Tanto  alla fine non è ancora tuo, a voler essere " opportunisti" e se tutto va bene lo porti a casa ... Certo se è tutto bloccato no...

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

..... Certo poi dipende anche dal prezzo se quasi regalato  allora direttamente col carro attrezzi dal  meccanico di fiducia

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

vinx

io di t4 non capisco una mazza.
Ho riesumato nel 2017 una 127 ferma dal 1988 (vabbè, sono più anni) e decisi di non metterla in moto. Nei lunghi anni di fermo, lo sporco sulla reticella e il seccarsi della pompa olio hanno fatto sì che per ripristinare la funzionalità del circuito di lubrificazione ci ho dovuto lavorare una giornata (smontaggio coppa e pulizia, ripristino della capacità di aspirazione della pompa olio). Se fosse andata in moto, l'avrei fusa sul posto.
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

michyvw82

Il furgone sarà fermo da due tre anni, quando il proprietario ha smesso di utilizzarlo. Il prezzo non è un prezzo di "subito.it" per intenderci, ma bisogna stare attenti perché tra cinghia, manutenzione varia, gomme, carrozzeria, revisione, panchetta centrale, omologazioni.. Per quello vederlo solo dentro un garage con poca luce mi spinge a portarlo fuori. Anche se indubbiamente quello che dice Teo mi fa riflettere..

Mattiadll

Citazione di: michyvw82 il Luglio 28, 2021, 12:30:51 PM
Il furgone sarà fermo da due tre anni, quando il proprietario ha smesso di utilizzarlo. Il prezzo non è un prezzo di "subito.it" per intenderci, ma bisogna stare attenti perché tra cinghia, manutenzione varia, gomme, carrozzeria, revisione, panchetta centrale, omologazioni.. Per quello vederlo solo dentro un garage con poca luce mi spinge a portarlo fuori. Anche se indubbiamente quello che dice Teo mi fa riflettere..
Bel colpo. Incrocio le dita per te...
Io non credo non venga acceso da 3 anni. Per un motivo o l'altro lo. Avranno tirato fuori e dentro ogni tanto...
Aprirei il cofano se le cinghie sono belle e non ci sono nidi o topi morti accenderei sereno per quel tanto che serve a tirare fuori il mezzo...
Un mezzo così se veramente apposto, senza ruggine, e conservato bene all'interno,  intorno ai 200.000km secondo me vale 13/14.000 euro  senza clima.
15/16.000con clima.
Anche la presenza o meno del riscaldatore ausiliario è da vedere...

Se il prezzo è un affare 8/10.000 euro io lo comprerei a scatola chiusa... Tanto poi fai presto a venderlo.

Ad ogni modo portarlo da 4 5/6 posti non so quanto valga la. Pena... Spendi tanto e poi ti ritrovi un mezzo cmq scomodo per 5....
Quindi se un affare  intanto porterei a casa. Poi io lo Venderei..
Magari con quello che ci guadagni ci compri un bel tetto a soffietto per il caravelle

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

AhMario

Ma se poi il venditore attuale lo vende su subito.it a 6000 euro in più che dice?

vinx

Citazione di: Mattiadll il Luglio 28, 2021, 12:46:07 PM
....
Un mezzo così se veramente apposto, senza ruggine, e conservato bene all'interno,  intorno ai 200.000km secondo me vale 13/14.000 euro  senza clima.
15/16.000con clima.

sul fatto che valga questi denari che dici, sono d'accordo con te. Sul fatto che si riesca a prendere per quelle cifre che dici su canali pubblici di compravendita, in questo momento, devi metterci +3000 e oltre. Altrimenti nemmeno fai in tempo ad andarli a vedere. Ne so qualcosa
California ACV My2000

michyvw82

Citazione di: vinx il Luglio 28, 2021, 03:01:22 PM
....
15/16.000con clima.

sul fatto che valga questi denari che dici, sono d'accordo con te. Sul fatto che si riesca a prendere per quelle cifre che dici su canali pubblici di compravendita, in questo momento, devi metterci +3000 e oltre. Altrimenti nemmeno fai in tempo ad andarli a vedere. Ne so qualcosa

Ma stai scherzando?? Stiamo impazzendo, peggio dei t2..  ;D

michyvw82

Citazione di: AhMario il Luglio 28, 2021, 01:53:36 PM
Ma se poi il venditore attuale lo vende su subito.it a 6000 euro in più che dice?

Cosa vuoi che dica? È pieno di casi come questi. Appena spunta qualcosa che ha mercato ed un prezzo troppo basso nei classici canali di vendita, sparisce per spuntare qualche settimana dopo.. Al doppio o quasi..

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

michyvw82

Bel colpo. Incrocio le dita per te...
Io non credo non venga acceso da 3 anni. Per un motivo o l'altro lo. Avranno tirato fuori e dentro ogni tanto...
Aprirei il cofano se le cinghie sono belle e non ci sono nidi o topi morti accenderei sereno per quel tanto che serve a tirare fuori il mezzo...
15/16.000con clima.
Anche la presenza o meno del riscaldatore ausiliario è da vedere...

Se il prezzo è un affare 8/10.000 euro io lo comprerei a scatola chiusa... Tanto poi fai presto a venderlo.

Ad ogni modo portarlo da 4 5/6 posti non so quanto valga la. Pena... Spendi tanto e poi ti ritrovi un mezzo cmq scomodo per 5....
Quindi se un affare  intanto porterei a casa. Poi io lo Venderei..
Magari con quello che ci guadagni ci compri un bel tetto a soffietto per il caravelle

Grazie Mattia! Il prezzo secondo me batterà lì, domani lo imparo.. Ora non voglio rompervi le scatole dilungandomi, però lo farò ugualmente..  ;D
Ho moglie, tre figlie, 16,13,11 anni. Un bulldog francese. Negli anni ho messo insieme moto e macchine di mio gradimento, sempre autofinanziandole. Cioè, trovavo il mezzo ad un prezzo giusto e lo compravo. Poi lo sistemavo, lo usavo qualche anno e lo rivendevo. Non potevo buttare soldi in giocattoli, con una famiglia a casa. L'hanno scorso ho comprato il caravelle. I circa 1000€ annui tra assicurazione e bollo non vengono giustificati dai km, pochi, percorsi. Ma dalla comodità infinita di quel mezzo nei viaggi ed ogni volta che ci spostiamo al completo. Poi è bello, pulito, in ordine. Lo terrei. L'altro giorno mi si presenta questa occasione, così per caso. E comincio a pensare alle volte che magari una figlia non c'è, alle volte che vanno dalla nonna. E penso che magari tra qualche anno mi diventerà il mezzo che userò ogni weekend. Poi penso che magari le mie figlie lo potrebbero usare tra qualche anno.. (non facciamo battute per piacere..  ;D) A quel punto penso che se sarà un occasione la devo prendere, anche perché se poi lo cerco tra qualche anno, quelle cifre non sono disposto a spenderle. Lo compro, vedo che non lo uso? Come dice Mattia, non ci rimetterò..

michyvw82

vinx

comunque i mezzi giusti spesso si presentano per conto loro senza stare tanto a cercarli. Credo in una sorta di destino, o che loro stessi scelgano il proprietario successivo. Per ora, per me, è stato sempre così. Vedremo se il t4 mantiene la tradizione oppure no....
California ACV My2000

teohd

Citazione di: vinx il Luglio 28, 2021, 05:45:12 PM
comunque i mezzi giusti spesso si presentano per conto loro senza stare tanto a cercarli. Credo in una sorta di destino, o che loro stessi scelgano il proprietario successivo. Per ora, per me, è stato sempre così. Vedremo se il t4 mantiene la tradizione oppure no....

nel mio caso l'ho scelto e costruito io  ;D ;D ;D

michyvw82

Citazione di: teohd il Luglio 28, 2021, 06:00:07 PM
Citazione di: vinx il Luglio 28, 2021, 05:45:12 PM

nel mio caso l'ho scelto e costruito io  ;D ;D ;D

;D
se facessi io come hai fatto tu e come dice Mattia, lo finirei quando ho già i nipoti.. E non ne sarei nemmeno capace..