News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Antine mobilia

Aperto da tatothomas, Gennaio 07, 2014, 03:53:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

l'Ema

Bello! Gran bel lavoro!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94

motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

marcoimp

Grazie! Ancora devo rifinire le ante e mettere le calamite per la chiusura ma il grosso é fatto

piccola_madu

California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

raudo

Non riesci a trovare del metalcrilato o similari per portare i pannelli di compensato ad un colore simile della formica del mobilio?
Sarebbe una cosa molto più gradevole.
Altra cosa, ti consiglierei anche di mettere il bordino sulla parte che si vede che divide in 2 il mobile cucina, così si sgretola col tempo oltre ad esser bruttino.
Metti anche 2 strisce a led con microinterruttore così quando apri l'antina ci vedi bene!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

tatothomas

Citazione di: sultanhogbo il Marzo 06, 2014, 10:59:15 PM
Grazie! Ancora devo rifinire le ante e mettere le calamite per la chiusura ma il grosso é fatto
Grande mago !
Ottimo direi! ;)

Paolo

Quindi riassumendo:
si stacca (spero senza difficoltà) il pezzo verticale che divide i due vani e che qualcuno ha chiamato il "massello";
si pongono delle guide sopra e sotto, roba che si trova da Brico o Leroy Marlin;
si procurano due pannelli in multistrato della misura idonea e con relative ruotine applicate o cose che scorrono dentro le guide;
si mettono delle calamite per la chiusura (che a me personalmente non piacciono);
si deve trovare il modo di chiudere il bordo della parete verticale orfana del "massello".

Io lo spagnolo non lo capisco, ma sarebbe sufficiente capire esattamente quali guide utilizzare e qualche foto aiuterebbe nella scelta.

Visto la bruttezza della mia mobilia originale del 1993 (finto marmo) io stavo pensando da tempo di verniciare o wrappare la mobilia per intero e nel caso i pannelli di nuova fabbricazione non sarebbe un problema farli uguali al resto. Anche i vari "masselli", che io ho di colore viola oRendo, non mi dispiacerebbe colorarli tutti. Io pensavo un bel grigio scuro con il resto della mobilia in chiaro, ma questi son dettagli...

Le foto del sito spagnolo sono troppo piccole per i miei occhi e non ci capisco una fava. Aiutoooooo :-)))))))))))))))))
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

raudo

Ma dai che hai gli interni come tutti e non sono cosi brutti.
Poi i montanti son blu no viola.
Secondo me wrappare o verniciare viene uno schifo.
Tientelo così.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Airlift post.

Paolo

Citazione di: raudo il Marzo 08, 2014, 07:45:11 AM
Ma dai che hai gli interni come tutti e non sono cosi brutti.
Poi i montanti son blu no viola.
Secondo me wrappare o verniciare viene uno schifo.
Tientelo così.
Raudo.

A me fa decisamente cacare il mio interno, posso dirlo? Eh eh eh eh. Io comunque lo vedo viola, altro che blu :-)

Oggi sono stato da Leroy Marlin e da Brico, ma non ho trovato il materiale che serve, ergo aspetto di capire dove comprare la roba necessaria.
Poi vorrei vedere delle foto migliori.

Sinceramente sono un po' titubante per la soluzione della doppia antina scorrevole. Io sto pensando da questa mattina che la soluzione ideale sarebbe l'anta scorrevole del solo sportello grande, quello che si blocca col letto. E l'apertura andrebbe fatta facendolo scorrere verso il frigo. Appena ho tempo provo a dedicarmici un po', ora mi avete stimolato la fantasia :)
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

marco60

Io le ho fatte scorrevoli entrambe sfruttando un tappeto a listelli di legno e dei semplici profili d'alluminio. Costo meno di 15 euro pensavo non durassero tanto e invece sono gia passati 4 anni. Appena ritiro Grisù dal carrozziere vi posto le foto. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marcoimp

Ciao paolo alcuni consigli che ho imparato sulla mia pelle e tempo..

1. Vai da un vetraio e troverai tutto. Io ho fatto la ca...ta di comprare le guide la leroymerlin, ma poi non combaciavno con i carrellini e ho dovuto comunque riprendere tutto

2. Il masselloc entrale non é proprio semplicissimo da staccare. Ci vuole uno scalpello e via di martello.. La parte piú fastidiosa é l'anima centrale che fa parte della mobilia e che devi scalpellare o scartavetrare alla morte

É semplice... Se hai attrezzi e pezzi giusti ci metti un paio d'ore. Se no come me tre settimane!

@raudo per il bordino centrale cosa consigli?
Per colorare le ante sto andando da leroymerlin con colore diriferimento e vediamo cos'hanno...

raudo

Ciao.
Io metterei quel bordino in plastica che si usa come finitura x i pannelli verniciati in truciolare. Io ne ho un 100m ma bianco.
C 'è in versione preincollata si mette col ferro da stiro sennò bostik.
Una curiosità i pannelli erano grigi a righine?
in tal caso una verniciatura a spruzzo con grigio uniforme verrebbe bene. Per le manigliette potresti fare 2 semplici fori da 20mm.
Ah, prima di verniciare il compensato dovresti dare una mano di cementite.
In alternativa se trovassi una similformica del colore giusto, bostik e via...
Raudo.

Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Airlift post.

marco60

Citazione di: sultanhogbo il Marzo 09, 2014, 02:13:14 PM
Ciao paolo alcuni consigli che ho imparato sulla mia pelle e tempo..

1. Vai da un vetraio e troverai tutto. Io ho fatto la ca...ta di comprare le guide la leroymerlin, ma poi non combaciavno con i carrellini e ho dovuto comunque riprendere tutto

2. Il masselloc entrale non é proprio semplicissimo da staccare. Ci vuole uno scalpello e via di martello.. La parte piú fastidiosa é l'anima centrale che fa parte della mobilia e che devi scalpellare o scartavetrare alla morte

É semplice... Se hai attrezzi e pezzi giusti ci metti un paio d'ore. Se no come me tre settimane!

@raudo per il bordino centrale cosa consigli?
Per colorare le ante sto andando da leroymerlin con colore diriferimento e vediamo cos'hanno...
Il colore bluette io l'ho trovato uguale e semplicemente si chiama o color navy o marine. No mi ricordo se trovo il barattolo di dico esattamente. Ciao

dosdalaval

Citazione di: sultanhogbo il Marzo 06, 2014, 10:52:02 PM
Dopo una lunga battaglia per trovare i pezzi giusti ce l'ho fatta!!!

gran bel lavoro!!! veramente ben fatto!!!

marco60

Come promesso ti ecco le foto.

Mangimix

Citazione di: marco60 il Marzo 10, 2014, 09:53:20 AM
Come promesso ti ecco le foto.
Be devo dire che sono molto sorpreso dal risultato con gli zerbini in legno.
Effetto avvolgibile senza spendere un capitale!