Ciao a tutti

Aperto da hofede, Gennaio 13, 2022, 06:23:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

hofede

Ciao a tutti, magari qualcuno ha visto i miei post sulla pagina FB. Mi chiamo Federico ho 38 anni e sono, insieme a mio papà, nuovo (felice, ma aspetto il conto finale) possessore di un T4 Carthago Malibu 32 soffietto, con bagno in coda etc etc. Il furgone lo abbiamo preso in Germania, con tutto quello che ne consegue e conseguirà... Ha passato il TUV quindi è "rugginoso" ma recuperabile, soprattutto sotto. Le pareti laterali sono invece da risanare, in particolar modo all'altezza del finestrino posteriore dx. Eh vabbè.
Motore AAB con "solo" 331.000 km. Suona come posso suonare io la batteria, quindi in maniera agghiacciante, scoordinata e inutile. Però va bene, consuma il giusto e permette di soffermarsi sul panorama, che scorre in slow-mo. Frizione da rifare, è già sotto i ferri, scarico da sostituire, è già arrivato quello nuovo, per il resto direi che funziona alla perfezione: marce burrose, sospensioni eccellenti, freni che rallentano.
Comunque, si è digerito Amburgo-Como in 14 ore filate e Como-Liguria in 3, senza lasciarci a piedi. Direi un successo!
Ora, pian piano, procederemo con il restauro: meccanica, carrozzeria e qualcosa agli interni, che sono ok a parte il sedile guida. Immagino le stoffe Carthago siano introvabili, quindi inventeremo qualcosa. Ci piacerebbe mantenerlo più originale possibile... Proveremo.
Grazie per questo splendido forum, davvero ricco di informazioni e spunti.

Bananabus

Benvenuto e buon lavoro...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

ulan_bator

Benvenuto e buon lavoro!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Flor Alessandro

Herzlich willkommen!!

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk

brumbrum

Benvenuto e buon restauro! "ho fede" suona benaugurante. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

xgiacomo

Io dai visggi sono tornato malconcio varie volte, ma sempre sulle sue ruote! Nell'ultimo viaggio da Monaco a Firenze senza alternatore   8)
California AXG
Firenze

SirAlvin

ciao e ben arrivato  ;)
se riesci a mettere alcune foto degli interni penso faresti felici molti qui
E dire che allora....

Herbie

Benvenuto!buon lavoro e buoni KM!!! ;)

hofede

Grazie a tutti, appena possibile caricherò qualche foto dettagliata del bestione... Ora è già sotto i ferri, per il primo check

SirAlvin

una curiosità: su quale sito o tramite chi lo hai trovato, grazie
E dire che allora....