News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da Nicktempesta, Gennaio 14, 2022, 01:48:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SirAlvin

ben fatto  8)
magari nel frattempo i prezzi scendono a livelli ragionevoli  ;)
E dire che allora....

Homar

Un mezzo "vecchio", per essere in ordine, avrà continuamente bisogno di qualcosa.
Attenzione: trascurando, che tanto va lo stesso, rischi di trovarti con un mezzo talmente "giù" impossible da rivendere. Oltre che essere inquadrato in una certa etnia...
Altra faccia della medaglia, per tenere in forma un mezzo oltre 250/300.000 km, potresti trovarti a dover spendere  ogni mese! Testine, ammortizzatori, freni, cuscinetti... Per la meccanica.
Per gli interni stesso discorso. Un fianco sedile, un meccanismo alzavetro, una parte di cruscotto...

Meditate gente, meditate.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Dai dai parli perché hai il T5.
Il T4 soffre molto meno di tutto quindi il consiglio era ottimo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: Homar il Gennaio 19, 2022, 02:10:04 PM
Un mezzo "vecchio", per essere in ordine, avrà continuamente bisogno di qualcosa.
Attenzione: trascurando, che tanto va lo stesso, rischi di trovarti con un mezzo talmente "giù" impossible da rivendere. Oltre che essere inquadrato in una certa etnia...
Altra faccia della medaglia, per tenere in forma un mezzo oltre 250/300.000 km, potresti trovarti a dover spendere  ogni mese! Testine, ammortizzatori, freni, cuscinetti... Per la meccanica.
Per gli interni stesso discorso. Un fianco sedile, un meccanismo alzavetro, una parte di cruscotto...

Meditate gente, meditate.
Se ogni volta che il t4 ha la bua lo porti dal meccanico con la lacrima all'occhio e la bolla al naso: vabbè... Ma con l'aiuto del forum lsi può fare tantissimo diy
California AXG
Firenze

Starsky

A costo di essere banale, lo dico, soprattutto per chi sta cercando di farsi un'idea come il nostro nuovo amico: dire T4 è dire tutto e dire nulla. Quale T4? Che allestimento? Che motore? Che anno? Quanti km? In che condizioni?

Il consiglio di affidarsi agli ultimi modelli (2000-2003) e la motorizzazione 2.5 tdi mette sufficientemente al riparo da piccoli casini mensili, soprattutto se l'uso che se ne fa è quello di "mezzo per i week end e per le ferie". E' chiaro che se invece si ha la pretesa di usarlo tutti i giorni, fare passi alpini e sterrati pieni di buche le cose possono cambiare anche di molto. Ma non è di questo che stiamo parlando, credo...

Poi è vero che i casini grossi sono sempre dietro l'angolo perché i km e gli anni sono per forza tanti. Ma anche in questo caso, l'alternativa qual è? Un mezzo più recente che di base costa quasi il doppio anche usato. Prima di spendere tutti i quei soldi in manutenzione quanta sfiga puoi avere? (e qui mi tocco, sarà maleducazione, ma mi tocco).

In conclusione, per non essere malinterpretato da nessuno, non sto dicendo che va bene prendere un T4 e lasciarlo andare in malora: dico solo che tra il perfezionismo e la sciatteria ci sono diverse gradazioni di grigio... Una ammaccatura la puoi lasciare dov'è, un trasudo a volte si a volte no, una cinghia che lavora male assolutamente no. Tanto per dare qualche parametro...
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Pala

Citazione di: Nicktempesta il Gennaio 14, 2022, 01:48:20 PM
Ciao !  ;D Sono Nicola dalla provincia di Venezia. Mi sono iscritto in cerca di consigli  ::) perché è un po' che vorrei prendermi un van ma non riesco a decidermi.. come secondo mezzo ( ho già una golf ) oppure come mezzo unico ?! Non vorrei trovarmi male negli spostamenti quotidiani. Sto guardando dei T6 dal 2016 in poi da spendere meno di 30k. Vorrei fare una semi camperizzazione di un caravelle visto che sono un surfista.
Cmq piacere e grazie in anticipo per le risposte !
Ciao🙂 vendi la Golf.
Col furgone ci fai tutto e dopo nn scendi più! Sicuramente se stai in città sarà un casino coi parcheggi e gli spazi. Ma sicuramente la tavola sulla golf sarà altrettanto un casino, quindi...🙂e poi sulla golf nn puoi ne cucinare,ne cagare,ne docciarti dopo una bella giornata al mare.
Io ho venduto tutto per motivi economici a favore di un beach. Nn l'avessi fatto prima! È una figata.
E cmq se hai o avrai una compagna la seconda macchina ci sarà cmq😉
Buon furgone!

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach

xgiacomo

Citazione di: Starsky il Gennaio 19, 2022, 03:47:21 PM
A costo di essere banale, lo dico, soprattutto per chi sta cercando di farsi un'idea come il nostro nuovo amico: dire T4 è dire tutto e dire nulla. Quale T4? Che allestimento? Che motore? Che anno? Quanti km? In che condizioni?

Il consiglio di affidarsi agli ultimi modelli (2000-2003) e la motorizzazione 2.5 tdi mette sufficientemente al riparo da piccoli casini mensili, soprattutto se l'uso che se ne fa è quello di "mezzo per i week end e per le ferie". E' chiaro che se invece si ha la pretesa di usarlo tutti i giorni, fare passi alpini e sterrati pieni di buche le cose possono cambiare anche di molto. Ma non è di questo che stiamo parlando, credo...

Poi è vero che i casini grossi sono sempre dietro l'angolo perché i km e gli anni sono per forza tanti. Ma anche in questo caso, l'alternativa qual è? Un mezzo più recente che di base costa quasi il doppio anche usato. Prima di spendere tutti i quei soldi in manutenzione quanta sfiga puoi avere? (e qui mi tocco, sarà maleducazione, ma mi tocco).

In conclusione, per non essere malinterpretato da nessuno, non sto dicendo che va bene prendere un T4 e lasciarlo andare in malora: dico solo che tra il perfezionismo e la sciatteria ci sono diverse gradazioni di grigio... Una ammaccatura la puoi lasciare dov'è, un trasudo a volte si a volte no, una cinghia che lavora male assolutamente no. Tanto per dare qualche parametro...
Concordo, tranne che anche le prime motorizzazioni sono affidabili; certo che sì! Il problemi sono legati alla mancanza di cavalli. Se usi il furgone per andare a zonzo, magari non te ne frega. Se lo usi come prima auto é più faticoso
California AXG
Firenze

Starsky

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 19, 2022, 10:17:47 PM
Citazione di: Starsky il Gennaio 19, 2022, 03:47:21 PM
A costo di essere banale, lo dico, soprattutto per chi sta cercando di farsi un'idea come il nostro nuovo amico: dire T4 è dire tutto e dire nulla. Quale T4? Che allestimento? Che motore? Che anno? Quanti km? In che condizioni?

Il consiglio di affidarsi agli ultimi modelli (2000-2003) e la motorizzazione 2.5 tdi mette sufficientemente al riparo da piccoli casini mensili, soprattutto se l'uso che se ne fa è quello di "mezzo per i week end e per le ferie". E' chiaro che se invece si ha la pretesa di usarlo tutti i giorni, fare passi alpini e sterrati pieni di buche le cose possono cambiare anche di molto. Ma non è di questo che stiamo parlando, credo...

Poi è vero che i casini grossi sono sempre dietro l'angolo perché i km e gli anni sono per forza tanti. Ma anche in questo caso, l'alternativa qual è? Un mezzo più recente che di base costa quasi il doppio anche usato. Prima di spendere tutti i quei soldi in manutenzione quanta sfiga puoi avere? (e qui mi tocco, sarà maleducazione, ma mi tocco).

In conclusione, per non essere malinterpretato da nessuno, non sto dicendo che va bene prendere un T4 e lasciarlo andare in malora: dico solo che tra il perfezionismo e la sciatteria ci sono diverse gradazioni di grigio... Una ammaccatura la puoi lasciare dov'è, un trasudo a volte si a volte no, una cinghia che lavora male assolutamente no. Tanto per dare qualche parametro...
Concordo, tranne che anche le prime motorizzazioni sono affidabili; certo che sì! Il problemi sono legati alla mancanza di cavalli. Se usi il furgone per andare a zonzo, magari non te ne frega. Se lo usi come prima auto é più faticoso
Certo giacomo. Citavo l'esempio classico del 2.5 per stare dalla parte del manico...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

...Giacomo a cavalli adesso sta messo benino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Citazione di: Pala il Gennaio 19, 2022, 07:31:01 PM
Citazione di: Nicktempesta il Gennaio 14, 2022, 01:48:20 PM
Ciao !  ;D Sono Nicola dalla provincia di Venezia. Mi sono iscritto in cerca di consigli  ::) perché è un po' che vorrei prendermi un van ma non riesco a decidermi.. come secondo mezzo ( ho già una golf ) oppure come mezzo unico ?! Non vorrei trovarmi male negli spostamenti quotidiani. Sto guardando dei T6 dal 2016 in poi da spendere meno di 30k. Vorrei fare una semi camperizzazione di un caravelle visto che sono un surfista.
Cmq piacere e grazie in anticipo per le risposte !
Ciao🙂 vendi la Golf.
Col furgone ci fai tutto e dopo nn scendi più! Sicuramente se stai in città sarà un casino coi parcheggi e gli spazi. Ma sicuramente la tavola sulla golf sarà altrettanto un casino, quindi...🙂e poi sulla golf nn puoi ne cucinare,ne cagare,ne docciarti dopo una bella giornata al mare.
Io ho venduto tutto per motivi economici a favore di un beach. Nn l'avessi fatto prima! È una figata.
E cmq se hai o avrai una compagna la seconda macchina ci sarà cmq😉
Buon furgone!

Dimentichi un paio di cosette:
Sul furgone puoi anche dormire, fare l'amore più agevolmente e, avendo un sacco di spazio, caricare un frigorifero!

P. S. Un furgone, con un paio di accessori può risultare anche "Figo".
Quattro cerchi giusti, un assetto bello basso, (o bello alto...), magari due sedili "sportivi"...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Ermes Soragna

Mhm.. fare l'amore, mi piace questo opzionallll...
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

SirAlvin

se hai un furgone, come dice Homar messo carino, il fare l'amore non è un optional......è di default  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E dire che allora....

Nicktempesta

#57
Citazione di: Pala il Gennaio 19, 2022, 07:31:01 PM
Citazione di: Nicktempesta il Gennaio 14, 2022, 01:48:20 PM
Ciao !  ;D Sono Nicola dalla provincia di Venezia. Mi sono iscritto in cerca di consigli  ::) perché è un po' che vorrei prendermi un van ma non riesco a decidermi.. come secondo mezzo ( ho già una golf ) oppure come mezzo unico ?! Non vorrei trovarmi male negli spostamenti quotidiani. Sto guardando dei T6 dal 2016 in poi da spendere meno di 30k. Vorrei fare una semi camperizzazione di un caravelle visto che sono un surfista.
Cmq piacere e grazie in anticipo per le risposte !
Ciao🙂 vendi la Golf.
Col furgone ci fai tutto e dopo nn scendi più! Sicuramente se stai in città sarà un casino coi parcheggi e gli spazi. Ma sicuramente la tavola sulla golf sarà altrettanto un casino, quindi...🙂e poi sulla golf nn puoi ne cucinare,ne cagare,ne docciarti dopo una bella giornata al mare.
Io ho venduto tutto per motivi economici a favore di un beach. Nn l'avessi fatto prima! È una figata.
E cmq se hai o avrai una compagna la seconda macchina ci sarà cmq😉
Buon furgone!
Ahah grazie! :) Come darti torto ... Pensa che sulla golf mi stanno dentro 2 tavole ;)
Comunque sarei più orientato verso un T6 come mezzo unico e magari alla fine sarà questa la scelta

Nicktempesta

Citazione di: Homar il Gennaio 20, 2022, 07:49:59 AM
Citazione di: Pala il Gennaio 19, 2022, 07:31:01 PM
Citazione di: Nicktempesta il Gennaio 14, 2022, 01:48:20 PM
Ciao !  ;D Sono Nicola dalla provincia di Venezia. Mi sono iscritto in cerca di consigli  ::) perché è un po' che vorrei prendermi un van ma non riesco a decidermi.. come secondo mezzo ( ho già una golf ) oppure come mezzo unico ?! Non vorrei trovarmi male negli spostamenti quotidiani. Sto guardando dei T6 dal 2016 in poi da spendere meno di 30k. Vorrei fare una semi camperizzazione di un caravelle visto che sono un surfista.
Cmq piacere e grazie in anticipo per le risposte !
Ciao🙂 vendi la Golf.
Col furgone ci fai tutto e dopo nn scendi più! Sicuramente se stai in città sarà un casino coi parcheggi e gli spazi. Ma sicuramente la tavola sulla golf sarà altrettanto un casino, quindi...🙂e poi sulla golf nn puoi ne cucinare,ne cagare,ne docciarti dopo una bella giornata al mare.
Io ho venduto tutto per motivi economici a favore di un beach. Nn l'avessi fatto prima! È una figata.
E cmq se hai o avrai una compagna la seconda macchina ci sarà cmq😉
Buon furgone!

Dimentichi un paio di cosette:
Sul furgone puoi anche dormire, fare l'amore più agevolmente e, avendo un sacco di spazio, caricare un frigorifero!

P. S. Un furgone, con un paio di accessori può risultare anche "Figo".
Quattro cerchi giusti, un assetto bello basso, (o bello alto...), magari due sedili "sportivi"...
Ciao , infatti è proprio questo che vorrei. Farmi qualche fine settimana quando c'è un po' di onda in giro per l'Italia... Sto già guardando per il frigo e letto per dormire :)) anche se non ce l'ho ancora ! Ma sarei più orientato per un caravelle da fare eventualmente una mezza camperizzazione che sia veloce da svuotare.

Nicktempesta

Citazione di: Starsky il Gennaio 19, 2022, 03:47:21 PM

A costo di essere banale, lo dico, soprattutto per chi sta cercando di farsi un'idea come il nostro nuovo amico: dire T4 è dire tutto e dire nulla. Quale T4? Che allestimento? Che motore? Che anno? Quanti km? In che condizioni?

Il consiglio di affidarsi agli ultimi modelli (2000-2003) e la motorizzazione 2.5 tdi mette sufficientemente al riparo da piccoli casini mensili, soprattutto se l'uso che se ne fa è quello di "mezzo per i week end e per le ferie". E' chiaro che se invece si ha la pretesa di usarlo tutti i giorni, fare passi alpini e sterrati pieni di buche le cose possono cambiare anche di molto. Ma non è di questo che stiamo parlando, credo...
Citazione

Ciao starsky , stavo guardando solo così per tenere più opzioni, un t4 su autoscout versione Atlantis del 96 con circa 200 Mila km a 11.000 eu. Solo perché è qui vicino a dove vivo...
L'idea di prendere un T6 abbastanza recente era perché non vorrei poi col passare del tempo perderci troppo per manutenzioni varie essendo un mezzo vecchiotto. Poi lo userei anche in montagna in inverno e quindi un furgone che non sia un po' stanchino di cavalli.

Ma qui non c'è nessuno che può dare delle opinioni su dei T5 o T6 che siano oggettive su come si sono trovati ?