News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da Nicktempesta, Gennaio 14, 2022, 01:48:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SirAlvin

io ti posso dare la mia esperienza, ma basta guardare che furgoni usano i vari noleggio sci e alberghi per portare la gente alle seggiovie andata e ritorno
io con 180 cv e 4 motion vado dovunque, ho provato il 140 che comunque non è male, lascherei perdere le altre motorizzioni se hai fretta!!
E dire che allora....

Pala

Cerco di essere più oggettivo possibile(nonostante invidio il 180🙂).
Ho un 102(T5), su in 2 con camperizzazione ci sta, mi accontento ed è moolto elastico.
In 4 faccio traffico soprattutto in montagna😂
Però in autostrada tiene bene.
Ma guarda in 2 è un piacere.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach

suzukidr650

Citazione di: SirAlvin il Gennaio 20, 2022, 04:41:02 PM
io ti posso dare la mia esperienza, ma basta guardare che furgoni usano i vari noleggio sci e alberghi per portare la gente alle seggiovie andata e ritorno
io con 180 cv e 4 motion vado dovunque, ho provato il 140 che comunque non è male, lascherei perdere le altre motorizzioni se hai fretta!!

Se è per quello, la stragrande maggioranza dei pulmini degli skiclub sono su base ducato a trazione anteriore, eppure tutti i fine settimana viaggiano stracarichi per andare a gare ed allenamenti....

SirAlvin

E dire che allora....

Nicktempesta

@SirAlvin come ti trovi col cambio automatico ? Nel senso mai avute rogne ? Cmq gran mezzo il 180 cv soprattutto per la montagna.

raudo

E soprattutto per l'affidabilità!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

se era per quella mi sarei tenuto la mia prima macchina vw maggiolino '68 vetro piatto beige....è ancora che gira  ;) ;) ;) ;)
E dire che allora....

raudo

Lo so ma questo è proprio rinomato per non passare i 50/60 mila senza aver rogne
Spero che ci sia un nuovo motore e che la Egr sia debitamente ciecata.
Nulla di antiecologico, è proprio sbagliata.
Distrugge tutto.
Poi di cavalli gliene regalate sempre uno, ne ha 179 non 180.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

Citazione di: Nicktempesta il Gennaio 20, 2022, 07:05:20 PM
@SirAlvin come ti trovi col cambio automatico ? Nel senso mai avute rogne ? Cmq gran mezzo il 180 cv soprattutto per la montagna.
argomento cambio automatico, 2 considerazioni
1. se guido una macchina sportiva scelgo 100% manuale, su un furgone preferisco l'automatico
2. se uso il mezzo + come macchina che come camper, allora cambio automatico, tra semafori/code mi viene il crampo al polpaccio sx  ;) ;) ;)

E dire che allora....

Bananabus

Io ho il 140 4 motion , secondo un po' vuoto ai bassi regimi,  devi usare parecchio il cambio sulle strade di montagna, per il resto molto soddisfatto......tranne che per il fatto di farci l' amore....il mio non funziona, che può essere? 😜
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

SirAlvin

Citazione di: Nicktempesta il Gennaio 20, 2022, 07:05:20 PM
@SirAlvin come ti trovi col cambio automatico ? Nel senso mai avute rogne ? Cmq gran mezzo il 180 cv soprattutto per la montagna.
argomento cambio automatico, 2 considerazioni
1. se guido una macchina sportiva scelgo 100% manuale, su un furgone preferisco l'automatico
2. se uso il mezzo + come macchina che come camper, allora cambio automatico, tra semafori/code mi viene il crampo al polpaccio sx  ;) ;) ;)

Tutto quello che non c'è non si rompe  8) 8) 8) 8)

Il DSG, a mio parare e ne ho provati vari, è un ottimo cambio e lavora bene anche in sequenziale (lo uso spesso in montagna)

Mai avuto problemi sino ad ora (gratt gratt... ::))
Va comunque trattato bene, mai sforzarlo a macchina fredda, cambio olio più frequente

Considera che hai un diesel e che appena parti sei già in 2a marcia e non hai l'allungo tipico del benzina

Il mio prossimo mezzo sicuramente sarà ancora automatico (tranne la macchina sportiva)
E dire che allora....

michyvw82

Mia esperienza, partendo dal presupposto che il mio t4 era un gran bel t4. Il t4 è un furgone, il t5 è un automobile.. A livello di guida, più morbido, più confortevole, più elastico. Lo puoi usare anche nell'uso quotidiano molto più agevolmente.

raudo

Quando cominciamo a pensare che un T4 o un T5 siano delle autovetture qualcosa deve essere andato storto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

michyvw82

Perché? Il t5 è molto più morbido, come erogazione, non ha la leva da "t2" in mezzo ai sedili con innesti ruvidi, si avvicina più ad una automobile che ad un furgone. Con gli anni tutto va in questa direzione, mi sembra più che normale. Basta vedere il nuovo multivan, purtroppo.. Se prendo il primo ducato che guidavo nel 2000, e il jumper nuovo di oggi, addio... Altro che auto, è una citycar a confronto..  ;D

raudo

È il concetto che è errato.
Poi ne riparleremo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm