News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Super computer multimediale di bordo t4

Aperto da xgiacomo, Gennaio 17, 2022, 10:19:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

xgiacomo

Cioè se il segnale audio generato è di qualità scadente, non basta un'amplificatore
California AXG
Firenze

raudo

Ok.
Però non è banale far girare Android su BlackBerry, forse è meglio svilupparlo su raspbian.
R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Gennaio 19, 2022, 05:10:00 PM
Ok.
Però non è banale far girare Android su BlackBerry, forse è meglio svilupparlo su raspbian.
R.

però hai un supporto molto più limitato ad esempio per il navigatore gps. e la cosa più importante è che ho "imparato" ad usare android studio  ::)
California AXG
Firenze

raudo

Occhei.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

il cuore mi porterebbe sul raspbian, ma ho paura che non si arriva in fondo  ???
California AXG
Firenze

andrea e adriano

diciamo che una autoradio "standard" o meno profonda per essete "T4izzata" richiederebbe solo un modesto stadio di potenza perchè (e in base alla sigla dell'integrato finale si scopre) normalmente hanno già un 4 canali dentro anche se non al top. Qualche filtro passivo,qualche (minima ) aggiunta e tutto cosa sta dopo al potenziometro di volume è servito.

Ah....dimenticavo con 8 canali attivi e la mano pesante sul volume supereremo i 12A. Non è poco
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Citazione di: andrea e adriano il Gennaio 19, 2022, 06:23:10 PM
diciamo che una autoradio "standard" o meno profonda per essete "T4izzata" richiederebbe solo un modesto stadio di potenza perchè (e in base alla sigla dell'integrato finale si scopre) normalmente hanno già un 4 canali dentro anche se non al top. Qualche filtro passivo,qualche (minima ) aggiunta e tutto cosa sta dopo al potenziometro di volume è servito.

Ah....dimenticavo con 8 canali attivi e la mano pesante sul volume supereremo i 12A. Non è poco
per quello che ho sentito, sta roba cip cinese suona veramente male!  :P
California AXG
Firenze

andrea e adriano

probabilmente,oltre a essere amplificata in classe D è anche con disturbi "sul segnale" ossia frequenze malate generate dagli stadi di controllo e alimentazione che rientrano e te le trovi in audio.
Pensa che se vuoi ricevere onde medie e corte qualunque computer nelle vicinanze ti rende l'impresa molto complicata a causa dell'alimentatore.

Difatti,io farò una qualcosa ancora con le reti di compensazione in uscita,filtri di taglio per frequenze malate e via così.

Pensa che ieri sera per tenermi compagnia ho "installato" in uno dei mobili dell'entrata una autovox caimano (chissà chi la ricorda) che per sua povertà strutturale non passa i 16K manco se gli infili dentro un segnale da 1 kV.

Bè con un paio di larga banda di recupero era un suono morbido e non affaticante...

https://www.ebay.it/itm/154358272891

Comunque è arrivato il bacherozzo: dovrebbe essere la massima espressione della tecnologia a transistor bipolari (ci sono altre versioni a mosfet un goccio più dotate) ma passano i 5 euro.

Di sta settimana faccio un salto da cazzadori a pinerolo e prendo una millefori e poi sperimenterò per migliorare il più possibile e fare si che cosa esce non abbia forma diversa di cosa entra .

Insomma deve poter pilotare roba così induttiva come un cono da 12"  e non fare picchi nel capacitivo.

Prestare attenzione che pilota 4 altoparlanti (quindi nel T ne serviranno 2)

Adesso,quante uscite dispone la parte logica? I soliti due canali o cosa? Perchè IN TEORIA ho 4 ingressi per integrato.

Il massimo sarebbe fare una cosa "configurabile" che a seconda del mezzo (camper,bus,auto,cargo) si attiva solo cosa e come serve.

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Il rasp ha un'uscitina stereo cagosa  :P però si possono guidare delle dac esterne. Io ne ho 3: front, rear e sub. Però si potrebbe pilotare ogni le 2 vie frontali con due dac dedicate..
California AXG
Firenze

andrea e adriano

stavo pensando,aggiungere anche una serie di opzioni:

-segnalazione acustica di olio motore,temperatura pericolosa e mancata ricarica alternatore
-gestione di un processore (tipo il vecchio pockey tanto per intenderci) https://it.wikipedia.org/wiki/Atari_POKEY per avvisi sonori

-modalità "non rompere i " che ignora le telefonate e non avvisa se suona
-e ovviamente magari la gestione di un HD musicale

Ermes Soragna

XGiacomo&Adriano.. mi fate pazzo con le vs. idee..😱
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

mauromora

Quando e se fate produzione in serie mi prenoto  :)
VW California Coach Syncro 2400 D