News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Mi presento

Aperto da Potamax, Gennaio 19, 2022, 08:43:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Potamax

Citazione di: Sicomoro il Febbraio 02, 2022, 10:48:16 AM
soprattutto i santi (altrimenti si passa a li mortacci).
se ci riesci riporta qui tutto per filo e per segno, sarebbe una rivoluzione!
Signori basta pagare.
Concessionaria rilascia il COC , minimo 200-250 euro. Poi paghi la motorizzazione ed evtl il doc che rilascia il gommista di installazione a regola d' arte e omologazione Italiana o Europea. Se lo si fa personalmente il rimbalzo è assicurato.

Potamax

Citazione di: Potamax il Febbraio 02, 2022, 05:59:37 PM
Citazione di: Sicomoro il Febbraio 02, 2022, 10:48:16 AM
soprattutto i santi (altrimenti si passa a li mortacci).
se ci riesci riporta qui tutto per filo e per segno, sarebbe una rivoluzione!
Signori basta pagare.
Concessionaria rilascia il COC , minimo 200-250 euro. Poi paghi la motorizzazione ed evtl il doc che rilascia il gommista di installazione a regola d' arte e omologazione Italiana o Europea. Se lo si fa personalmente il rimbalzo è assicurato.
250 + costo motorizzazione.. farà in tutto sui 320/330. Mortacci loro !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

C'è chi esporta il mezzo all'estero poi lo riporta per metter le gommazze, quindi non trovo sia una grossa spesa.
Se costa così metto i BBS Le Mans da 18" sul mio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Ma spiegaci bene se l'omologazione è con il sistema NAD oppure come mi sembra di capire con nullaosta VW..
In questo ultimo caso hai idea di quali misure si possono mettere sui 16"?
Io proprio questo pomeriggio ho appuntamento con la signorina del concessionario di zona per vedere cosa posso fare con il syncro

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Homar

#64
Citazione di: raudo il Febbraio 04, 2022, 01:27:16 PM
C'è chi esporta il mezzo all'estero poi lo riporta per metter le gommazze, quindi non trovo sia una grossa spesa.
Se costa così metto i BBS Le Mans da 18" sul mio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ce ne ho 3 in buone condizioni e il quarto da riprendere un pó la lip esterna... Niente di che: una limatina poi 800, 1000, 1200  ad acqua e una botta di tampone.
Vernice originale, lip lucidate.
8.5 x 18, ET 56.
Inutile dire che sono spettacolari  8)!
Anche sul T4.

Possibilità di avere lip in rad inox. A prezzo adeguato...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 04, 2022, 01:33:58 PM
Ma spiegaci bene se l'omologazione è con il sistema NAD oppure come mi sembra di capire con nullaosta VW..
In questo ultimo caso hai idea di quali misure si possono mettere sui 16"?
Io proprio questo pomeriggio ho appuntamento con la signorina del concessionario di zona per vedere cosa posso fare con il syncro

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Azz! Rilasciano nulla osta in VW?
Solitamente sono molto stitici in materia...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Mattiadll

Citazione di: Homar il Febbraio 04, 2022, 02:31:33 PM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 04, 2022, 01:33:58 PM
Ma spiegaci bene se l'omologazione è con il sistema NAD oppure come mi sembra di capire con nullaosta VW..
In questo ultimo caso hai idea di quali misure si possono mettere sui 16"?
Io proprio questo pomeriggio ho appuntamento con la signorina del concessionario di zona per vedere cosa posso fare con il syncro

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Azz! Rilasciano nulla osta in VW?
Solitamente sono molto stitici in materia...
Io ho mandato questa mail alla  concessionaria di zona.
Quando concorderemo la misura da richiedere si pagano 30 euro per la richiesta + 200euro in caso di esito positivo e rilascio nullaosta


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Potamax

A me hanno montato le 215/65 16. Il gommista dice che i 17 pollici non ci stanno ma penso che si possa compensare abbassando l' altezza dello pneumatico. Appena mi danno l' ok con le misure vi aggiorno.

mizio500

Citazione di: Homar il Febbraio 04, 2022, 02:31:33 PM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 04, 2022, 01:33:58 PM
Ma spiegaci bene se l'omologazione è con il sistema NAD oppure come mi sembra di capire con nullaosta VW..
In questo ultimo caso hai idea di quali misure si possono mettere sui 16"?
Io proprio questo pomeriggio ho appuntamento con la signorina del concessionario di zona per vedere cosa posso fare con il syncro

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Azz! Rilasciano nulla osta in VW?
Solitamente sono molto stitici in materia...

Non so, ma probababilm al nord sono piú elastici, data la vicinanza della Germania.....
Sotto i 1000km non è vacanza

raudo

Citazione di: Potamax il Febbraio 05, 2022, 04:25:00 PM
A me hanno montato le 215/65 16. Il gommista dice che i 17 pollici non ci stanno ma penso che si possa compensare abbassando l' altezza dello pneumatico. Appena mi danno l' ok con le misure vi aggiorno.
Sono grandissime
Bastavano le /60
Teoricamente per rimanere nei limiti del rotolamento non si dovrebbe superare la soglia del 5%
Ma qui mi sa che siamo fuori per fuori.
Se riesci a portare a libretto queste chapeau.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Mah, staremo a vedere se sono davvero più elastici al nord!

Io sono un po' perplesso.
Spero vivamente di sbagliarmi tuttavia nella procedura citata ci sono dei passaggi che non capisco; infatti non vedo che c' azzecchi la dichiarazione di corretto montaggio da parte del gommista con il COC perchè, se il COC contiene determinate misure che non ci sono a libretto, una volta riportate sul libretto stesso, la cosa dovrebbe funzionare come per quelle presenti già fin dall'origine (e NON come per le ruote NAD, che quelle sì devono essere accompagnate dalla dichiarazione di corretta installazione da parte del gommista).   

Inoltre la procedura dovrebbe funzionare al contrario, cioè PRIMA si chiede il COC, poi, in base alle misure disponibili, si procede alla scelta delle ruote.
Tutto IMHO, naturalmente ...e perchè mi sembra troppo bello per essere vero!

   
Discover more

Mattiadll

Citazione di: Potamax il Febbraio 05, 2022, 04:25:00 PM
A me hanno montato le 215/65 16. Il gommista dice che i 17 pollici non ci stanno ma penso che si possa compensare abbassando l' altezza dello pneumatico. Appena mi danno l' ok con le misure vi aggiorno.
Sarebbero il top... Sul syncro farebbero una gran bella figura

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


raudo

Sul syncro anche /70


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Breonen

Per esperienza con altre auto.
Se ti rilasciano il nullaosta da parte di VW,  l'iter successivo è abbastanza semplice.
Monti cerchi e gomme, un paio di bollettini da pagare in posta (per un totale di una cinquantina di euro scarsi) e collaudo alla motorizzazione dove controllano il nullaosta, le gomme ed il numero di telaio.
FINE
T5 Beach trainacarretti Veronese

michyvw82

Io tempo fa chiamai la vw veicoli commerciali (che gestisce i California) per aggiungere la panca per i 6 posti sul California. Mi dissero di chiamare una concessionaria vw veicoli commerciali, che, dietro pagamento di circa 200€, avrebbero dovuto fare richiesta scritta alla casa madre richiedendo il nulla osta per montare la panca, poi allegare una fattura di installazione della panca da parte di un professionista, dopodiché aggiornare il libretto. Bene. Una volta chiamata la concessionaria, mi hanno detto che era impossibile... Bohh..
Se riesci nel tuo intento, anche in privato, mandami il nome della concessionaria che richiede il nullaosta per piacere..