News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

tenda / gazebo

Aperto da JeffHawke, Aprile 23, 2022, 02:53:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JeffHawke


Vista così potrebbe andare bene! La dimensione è sempre 250x250?
Viano Marco Polo 2010 2.2

SirAlvin

penso che una DWT usata meo di 200 non si trovi in giro
dovrebbero esserci anche ad aria ma penso a prezzi ufo !!!!
E dire che allora....

raudo

Citazione di: Igna il Aprile 24, 2022, 12:44:13 PM





Ecco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Praticamente puoi campeggiare con tenda al perché io dell'Ikea?
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Aprile 25, 2022, 07:40:14 AM
Citazione di: Igna il Aprile 24, 2022, 12:44:13 PM





Ecco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Praticamente puoi campeggiare con tenda al perché io dell'Ikea?
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boh, questo era un inglese che faceva le prove dove poteva. Nel deserto del centro commerciale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

JeffHawke

Parlandone in famiglia stiamo valutando anche l'idea di un tendalino upgradabile con le pareti.

Avete consigli su questo argomento?
Viano Marco Polo 2010 2.2

JeffHawke

Citazione di: JeffHawke il Aprile 25, 2022, 11:51:20 AM
Parlandone in famiglia stiamo valutando anche l'idea di un tendalino upgradabile con le pareti.

Avete consigli su questo argomento?

Come non detto, costano più delle tende!
Viano Marco Polo 2010 2.2

edoardo1980

Citazione di: JeffHawke il Aprile 25, 2022, 11:51:20 AM
Parlandone in famiglia stiamo valutando anche l'idea di un tendalino upgradabile con le pareti.

Avete consigli su questo argomento?
Ma un bel gazebo 4.5x3 metri con pareti laterali???? Lo puoi settare su diverse altezze! È autoportante quindi se hai necessità di muoverti con il mezzo resta lì bello tranquillo e su subito si trovano quelli venduti da mondogazebo a circa 200 euro!

Tessuto impermeabile con cuciture nastrate da 900 denari e struttura a compasso!

Io ne ho uno così per quando si va in pista con le moto ed è comodissimo! Oramai lo apro e chiudo anche da solo!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

JeffHawke

Citazione di: edoardo1980 il Aprile 25, 2022, 07:50:59 PM
Citazione di: JeffHawke il Aprile 25, 2022, 11:51:20 AM
Parlandone in famiglia stiamo valutando anche l'idea di un tendalino upgradabile con le pareti.

Avete consigli su questo argomento?
Ma un bel gazebo 4.5x3 metri con pareti laterali???? Lo puoi settare su diverse altezze! È autoportante quindi se hai necessità di muoverti con il mezzo resta lì bello tranquillo e su subito si trovano quelli venduti da mondogazebo a circa 200 euro!

Tessuto impermeabile con cuciture nastrate da 900 denari e struttura a compasso!

Io ne ho uno così per quando si va in pista con le moto ed è comodissimo! Oramai lo apro e chiudo anche da solo!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Hai un esempio? Sto guardando di tutto...
Viano Marco Polo 2010 2.2

edoardo1980

Citazione di: JeffHawke il Aprile 25, 2022, 08:54:28 PM
Citazione di: edoardo1980 il Aprile 25, 2022, 07:50:59 PM
Citazione di: JeffHawke il Aprile 25, 2022, 11:51:20 AM
Parlandone in famiglia stiamo valutando anche l'idea di un tendalino upgradabile con le pareti.

Avete consigli su questo argomento?
Ma un bel gazebo 4.5x3 metri con pareti laterali???? Lo puoi settare su diverse altezze! È autoportante quindi se hai necessità di muoverti con il mezzo resta lì bello tranquillo e su subito si trovano quelli venduti da mondogazebo a circa 200 euro!

Tessuto impermeabile con cuciture nastrate da 900 denari e struttura a compasso!

Io ne ho uno così per quando si va in pista con le moto ed è comodissimo! Oramai lo apro e chiudo anche da solo!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Hai un esempio? Sto guardando di tutto...
Tipo questo:

Gazebo 3x4,5 acciaio 3cm ROSSO apri chiudi PVC https://www.subito.it/giardino-fai-da-te/gazebo-3x4-5-acciaio-3cm-rosso-apri-chiudi-pvc-vicenza-353341884.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

raudo

Da chiuso ti occupa tutto il mezzo però...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

edoardo1980

Citazione di: raudo il Aprile 26, 2022, 07:06:08 AM
Da chiuso ti occupa tutto il mezzo però...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No assolutamente! Si certo è un po' ingombrante, ma meno di quello che si possa  immaginare!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

ulan_bator

Citazione di: JeffHawke il Aprile 23, 2022, 02:53:04 PM
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio: devo sostituire una tenda da campeggio (una dwt fjord) per viano.
Ho provato a cercare nel forum ma ho trovato discussioni vecchie e quindi tende fuori produzione.
Al momento ho in mente il gazebo da 99€ (https://www.decathlon.it/p/gazebo-campeggio-arpenaz-base-m-6-posti-con-telo-pavimento/_/R-p-157674?mc=8648391&c=BLU_TURCHESE) di Decathlon ma anche la Bardani Trailrider Air (https://www.outdoorxl.it/bardani-trailrider-air.html) da ca. 550€
Ovviamente i costi sono totalmente diversi ma vorrei avere un vostro parere per una tenda che si possa montare e smontare agilmente, per soste brevi di 1/2 giorni.
Quindi per un utilizzo veloce, con un massimo di sosta di 6/7 giorni.

Ti faccio un copia-incola (da un'altra discussione, altro contesto e paragone) della mia personale e discutibilissima opinione sull'Arpenaz della Decathlon.
Non so se può esserti utile....  :)


" L'ho acquistato l'anno scorso e..... nì.

Provato e testato a settembre in Basilicata; niente da dire sulla sua versatilità; la mia compagna apprezza molto le zanzariere e io anche la possibilità di agganciare la veranda al furgo: niente male davvero, anche in relazione al suo prezzo giusto e non vergognoso.

Però lo trovo un po' palloso da montare e smontare e se mi fermo 2 o 3 giorni e devo muovermi col furgo so già che tutta quella pista di monta e smonta poi finisce che non la faccio; per soste più lunghe è a mio parere certamente papabile ma le soste più lunghe, nel mio modo di viaggiare, sono assai rare.

Poi non mi è piaciuto il fatto di avere un pavimento interno, che sicuramente ha il suo valore aggiunto per certe necessità ma che per me è un'altra rogna (prestare attenzione a non sporcarlo e –la sua pulizia finale ed eventuale asciugatura della condensa sottostante- un compito in più prima di ripartire. Poi occhio a non bucarlo se sei su terreno accidentato ecc. ecc.) Insomma l'Arpenaz me lo tengo per eventuali bisogni di lunghi soggiorni ma, allo stato attuale, ne prevedo un uso assai saltuario...
"


Per le soste brevi di 1-2 gg, oltre al classico tendalino (fai da te o "pret a porter"), a me attizzava questo: Lumaland X Where (https://www.amazon.it/Lumaland-laterale-padiglione-giardino-montaggio/dp/B01N7KTBKS/?tag=design.fanpage-21&ascsubtag=pull677608), ma al momento ho rimandato la decisione......
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Slowrun

Anche io sto valutando una tenda laterale per le soste di qualche giorno .... credo che prenderò in considerazione il gazebo Decathlon da 99 euro.... come rapporto prezzo/ingombro ecc mi sembra interessante
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

JeffHawke

Citazione di: ulan_bator il Aprile 27, 2022, 09:54:20 AM
Citazione di: JeffHawke il Aprile 23, 2022, 02:53:04 PM
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio: devo sostituire una tenda da campeggio (una dwt fjord) per viano.
Ho provato a cercare nel forum ma ho trovato discussioni vecchie e quindi tende fuori produzione.
Al momento ho in mente il gazebo da 99€ (https://www.decathlon.it/p/gazebo-campeggio-arpenaz-base-m-6-posti-con-telo-pavimento/_/R-p-157674?mc=8648391&c=BLU_TURCHESE) di Decathlon ma anche la Bardani Trailrider Air (https://www.outdoorxl.it/bardani-trailrider-air.html) da ca. 550€
Ovviamente i costi sono totalmente diversi ma vorrei avere un vostro parere per una tenda che si possa montare e smontare agilmente, per soste brevi di 1/2 giorni.
Quindi per un utilizzo veloce, con un massimo di sosta di 6/7 giorni.

Ti faccio un copia-incola (da un'altra discussione, altro contesto e paragone) della mia personale e discutibilissima opinione sull'Arpenaz della Decathlon.
Non so se può esserti utile....  :)


" L'ho acquistato l'anno scorso e..... nì.

Provato e testato a settembre in Basilicata; niente da dire sulla sua versatilità; la mia compagna apprezza molto le zanzariere e io anche la possibilità di agganciare la veranda al furgo: niente male davvero, anche in relazione al suo prezzo giusto e non vergognoso.

Però lo trovo un po' palloso da montare e smontare e se mi fermo 2 o 3 giorni e devo muovermi col furgo so già che tutta quella pista di monta e smonta poi finisce che non la faccio; per soste più lunghe è a mio parere certamente papabile ma le soste più lunghe, nel mio modo di viaggiare, sono assai rare.

Poi non mi è piaciuto il fatto di avere un pavimento interno, che sicuramente ha il suo valore aggiunto per certe necessità ma che per me è un'altra rogna (prestare attenzione a non sporcarlo e –la sua pulizia finale ed eventuale asciugatura della condensa sottostante- un compito in più prima di ripartire. Poi occhio a non bucarlo se sei su terreno accidentato ecc. ecc.) Insomma l'Arpenaz me lo tengo per eventuali bisogni di lunghi soggiorni ma, allo stato attuale, ne prevedo un uso assai saltuario...
"


Per le soste brevi di 1-2 gg, oltre al classico tendalino (fai da te o "pret a porter"), a me attizzava questo: Lumaland X Where (https://www.amazon.it/Lumaland-laterale-padiglione-giardino-montaggio/dp/B01N7KTBKS/?tag=design.fanpage-21&ascsubtag=pull677608), ma al momento ho rimandato la decisione......

Penso che cambierò idea: elimino il gazebo e vado per tenda... Spendo parecchio di più ma ne guadagno in comodità! Ormai ho visto che il montaggio delle nuove tende, anche se non air, si è di molto velocizzato e  semplificato, per cui penso mi possa andar bene così.

Ora il problema è capire quale tenda, perchè vedo ne ne esistono una infinità, molto belle, ma che in Italia non esistono e quindi bisogna spaziare tra olanda, inghilterra e germmania.
Viano Marco Polo 2010 2.2