News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tenda per Doccia portellone posteriore

Aperto da marcoimp, Gennaio 28, 2014, 04:47:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marcoimp

Ciao ragazzi vorrei attaccare una tenda impermeabile al portellone posteriore così da usare quello spazio sia per la doccia con un po' di privacy che come eventuale spazio esterno al coperto quando piove. Non mi interessano verande o robe complicate e imponenti da montare, ma cerco una soluzione rapida da montare e smontare all'occorrenza.

L'ideale sarebbe una tenda fissata direttamente al portellone che quando non si utilizza si ripiega su se stessa, come questa che vende la Reimo http://www.reimo.com/en/93790-heckzelt_instant_fuer_vw_t5/

Ma 100€, visto che un telone militare (bello tamarro) in pvc di 5 metri per 3,5 ne costa 30, mi sembrano esagerati. Per il Telo quindi non dovrei avere problemi, quel che voglio capire è come fissarlo al portellone.

Consigliate di rivettare il telo direttamente sulla lamiera o esistono soluzioni meno invasive?

Grazie in anticipo!!!

l'Ema

"la risposta è dentro di te"  ::) ::) ::)

Io farei qualche bella calamitona, "quelle super potenti, si usano ad esempio per bloccare le tende a casa"  ;D
Non metterei rivetti sulla carrozzeria... :o
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

BigMac91

io opterei per degli automatici o per delle canaline in cui infilare il telo..

Marco

Inviato dal mio Smartphone cinese utilizzando Tapatalk

marcoimp

Citazione di: l'Ema il Gennaio 28, 2014, 05:07:40 PM
"la risposta è dentro di te"  ::) ::) ::)

Io farei qualche bella calamitona, "quelle super potenti, si usano ad esempio per bloccare le tende a casa"  ;D
Non metterei rivetti sulla carrozzeria... :o

ahaha grandissimo! Ci avevo pensato dato che è la soluzione che già uso per separare lato guida da "salottino" con una tenda quando mi devo cambiare velocemente dopo surf... ma invece di montare e smontare ogni volta mi piaceva l'idea di "srotolarla" e via pronta per l'uso...

magari anche con le supercalamite si può tenere fissa

Ciuchino

Citazione di: l'Ema il Gennaio 28, 2014, 05:07:40 PM
"la risposta è dentro di te"  ::) ::) ::)

Io farei qualche bella calamitona, "quelle super potenti, si usano ad esempio per bloccare le tende a casa"  ;D
Non metterei rivetti sulla carrozzeria... :o


mitico....in pochi  minuti hai proposto calamite su più  fronti ...ne hai forse un bilico sotto casa da smaltire... ;D ;D ;D ;D

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

l'Ema

Citazione di: sultanhogbo il Gennaio 28, 2014, 05:18:30 PM
Citazione di: l'Ema il Gennaio 28, 2014, 05:07:40 PM
"la risposta è dentro di te"  ::) ::) ::)

Io farei qualche bella calamitona, "quelle super potenti, si usano ad esempio per bloccare le tende a casa"  ;D
Non metterei rivetti sulla carrozzeria... :o

ahaha grandissimo! Ci avevo pensato dato che è la soluzione che già uso per separare lato guida da "salottino" con una tenda quando mi devo cambiare velocemente dopo surf... ma invece di montare e smontare ogni volta mi piaceva l'idea di "srotolarla" e via pronta per l'uso...

magari anche con le supercalamite si può tenere fissa
Io, semplicemente - visto che ho la mitica H per il tetto, ho messo un telo a cavallo dell'H.... :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua



sfigatto

E' un po più macchinosa da montare credo, ce l'aveva un tedesco in francia.

Aliberto47

a me non sembra particolarmente utile il vano chiuso sotto il portellone aperto... opterei piuttosto per una tenda laterale, sicuramente più spaziosa...

per la doccia e, al bisogno, per ospitarci il "potty" ho optato per la comodissima tenda doccia di decathlon di cui si è già scritto in altri post...

è una tenda del tipo che si apre in pochi secondi e che può essere montata dove vuoi, vicino o lontano dal camper e poi con un tubo collegato al serbatoio acqua o con una delle tante sacche solari in commercio risolvi facilmente il problema doccia.

in questo momento non è visibile sul sito di decathlon ma penso che comparirà con il riapparire dei prodotti da campeggio a primavera.... costa, se ricordo bene, meno di 50 euri....

raudo

...alla Decathlon vendono una tenda 2 seconds a forma di cabina doccia, ottima per cambiarsi per mettere il potty per far la doccia.
Non ha il tettuccio ma si apre e si chiude veramente in un attimo senza dover accrocchiare un boia sulla carrozzeria del malcapitato T4...
Ho guardato sul sito, è perfino in svendita, adattissima al T4, sarebbe da comprarne un pallet...
http://www.decathlon.it/cabina-2-seconds-id_8171223.html
Raudo.
NB: magari il tettuccio si può tranquillamente aggiungere....
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

...chiaro che fa parte del mio equipaggiamento...
;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

manlio

io la ho ed è attaccata con del velcro autoadesivo al portellone, si mette e si toglie in un attimo, io ho anche dei velcri in verticale vicino alla guarnizione della porta per evitare gli spifferi.
Ciao Manlio

raudo

C'è anche questa già fatta...
http://www.ebay.it/itm/261386352111?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
E non è male, T4, T5, Viano...
Si fissa con delle innocue cinghie, poi in quella enorme carica ricavata ci si fa quello che serve.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sfigatto

L'avevo vista, però averne una che stia su arrotolata lungo i lati interni del portellone mentre guidi e poi si srotoli e si zippi ha un po' di gusto in più... (n caso di emergenza...)