News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: SirAlvin il Settembre 21, 2022, 07:11:42 AM
Citazione di: teohd il Settembre 20, 2022, 09:58:04 PM
multivan westfalia è un ago nel pagliaio!

intendi multifornia?
o multivan con solo tetto a soffietto ?

la seconda, perché del primo ce ne sono mooolto meno ancora  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Citazione di: xgiacomo il Settembre 21, 2022, 07:12:45 AM
Citazione di: Starsky il Settembre 20, 2022, 04:26:21 PM

Al contrario può benissimo essere che chi si muove senza problemi con un caravelle non sappia che farsene di un california o che trovi limitante avere tutti gli spazi "definiti".
I ducato tipo possl hanno gli spazi definiti, la forza del California è proprio lo spazio trasformabile e con questa capacità si adatta alle esigenze di tutti. Certo, non è tutto esattamente perfetto per tutti: per esempio, io avrei preferito un serbatoio dell'acqua con 20 litri in più invece dell'armadio alto dove poter appendere giacca e cravatta che non uso. Però sono cose minime. Se da un furgone vuoto pensi di creare un allestimento migliore del California, devi essere bravo, ma molto bravo!

concordo su tutto!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

xgiacomo

Citazione di: Pazzo il Settembre 20, 2022, 10:23:30 PM
qualcosa c'è, anche non male, ma sono 2.4 aspirati
Se cerchi il multivan con soffietto tdi.. C'è il California Beach; molto più facile da trovare e per alcuni aspetti é una reale evoluzione
California AXG
Firenze

Mattiadll

Citazione di: xgiacomo il Settembre 21, 2022, 08:58:58 AM
Citazione di: Pazzo il Settembre 20, 2022, 10:23:30 PM
qualcosa c'è, anche non male, ma sono 2.4 aspirati
Se cerchi il multivan con soffietto tdi.. C'è il California Beach; molto più facile da trovare e per alcuni aspetti é una reale evoluzione
Purtroppo ora si vanno a pagare 10.000 euro in più rispetto a 2 anni fa.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Pala

Citazione di: xgiacomo il Settembre 21, 2022, 08:58:58 AM
Citazione di: Pazzo il Settembre 20, 2022, 10:23:30 PM
qualcosa c'è, anche non male, ma sono 2.4 aspirati
Se cerchi il multivan con soffietto tdi.. C'è il California Beach; molto più facile da trovare e per alcuni aspetti é una reale evoluzione

Attenzione che se parlate di t4 il California beach è  sempre un California ma coi mobili colore beige. Quello senza mobili è il multivan westfalia.
Il California beach(senza mobili ma con soffietto) esiste dal T5 in poi..
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach

xgiacomo

Citazione di: Pala il Settembre 21, 2022, 09:10:20 AM
Citazione di: xgiacomo il Settembre 21, 2022, 08:58:58 AM
Citazione di: Pazzo il Settembre 20, 2022, 10:23:30 PM
qualcosa c'è, anche non male, ma sono 2.4 aspirati
Se cerchi il multivan con soffietto tdi.. C'è il California Beach; molto più facile da trovare e per alcuni aspetti é una reale evoluzione

Attenzione che se parlate di t4 il California beach è  sempre un California ma coi mobili colore beige. Quello senza mobili è il multivan westfalia.
Il California beach(senza mobili ma con soffietto) esiste dal T5 in poi..
si.. Ho difficoltà a scriverlo: t5 volevo dire  ;D
California AXG
Firenze

Herbie

Citazione di: Pala il Settembre 21, 2022, 09:10:20 AM
Citazione di: xgiacomo il Settembre 21, 2022, 08:58:58 AM
Citazione di: Pazzo il Settembre 20, 2022, 10:23:30 PM
qualcosa c'è, anche non male, ma sono 2.4 aspirati
Se cerchi il multivan con soffietto tdi.. C'è il California Beach; molto più facile da trovare e per alcuni aspetti é una reale evoluzione

Attenzione che se parlate di t4 il California beach è  sempre un California ma coi mobili colore beige. Quello senza mobili è il multivan westfalia.
Il California beach(senza mobili ma con soffietto) esiste dal T5 in poi..

Mamma mia che bello...mi piace da morire quell'accostamento di colori beige/salvia...500 pezzi prodotti mi pare di ricordare...

teohd

Citazione di: Herbie il Settembre 21, 2022, 01:00:27 PM
Citazione di: Pala il Settembre 21, 2022, 09:10:20 AM
Citazione di: xgiacomo il Settembre 21, 2022, 08:58:58 AM
Citazione di: Pazzo il Settembre 20, 2022, 10:23:30 PM
qualcosa c'è, anche non male, ma sono 2.4 aspirati
Se cerchi il multivan con soffietto tdi.. C'è il California Beach; molto più facile da trovare e per alcuni aspetti é una reale evoluzione

Attenzione che se parlate di t4 il California beach è  sempre un California ma coi mobili colore beige. Quello senza mobili è il multivan westfalia.
Il California beach(senza mobili ma con soffietto) esiste dal T5 in poi..

Mamma mia che bello...mi piace da morire quell'accostamento di colori beige/salvia...500 pezzi prodotti mi pare di ricordare...

senza dubbio particolare e bello, ma ad oggi non lo preferirei per via dei ricambi. mi spiego meglio, se si rompe una maniglia dei mobili non la trovi più verde, mentre se hai il mobilio standard con le maniglie grigie la compri uguale senza problemi. con un occhio a questi aspetti oggi farei prevalere la reperibilità dei ricambi, anche se per me rimane il top come colorazione che crea un ambiente molto più "caldo"
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Herbie

Citazione di: teohd il Settembre 21, 2022, 01:15:00 PM
Citazione di: Herbie il Settembre 21, 2022, 01:00:27 PM
Citazione di: Pala il Settembre 21, 2022, 09:10:20 AM
Citazione di: xgiacomo il Settembre 21, 2022, 08:58:58 AM
Citazione di: Pazzo il Settembre 20, 2022, 10:23:30 PM
qualcosa c'è, anche non male, ma sono 2.4 aspirati
Se cerchi il multivan con soffietto tdi.. C'è il California Beach; molto più facile da trovare e per alcuni aspetti é una reale evoluzione

Attenzione che se parlate di t4 il California beach è  sempre un California ma coi mobili colore beige. Quello senza mobili è il multivan westfalia.
Il California beach(senza mobili ma con soffietto) esiste dal T5 in poi..

Mamma mia che bello...mi piace da morire quell'accostamento di colori beige/salvia...500 pezzi prodotti mi pare di ricordare...

senza dubbio particolare e bello, ma ad oggi non lo preferirei per via dei ricambi. mi spiego meglio, se si rompe una maniglia dei mobili non la trovi più verde, mentre se hai il mobilio standard con le maniglie grigie la compri uguale senza problemi. con un occhio a questi aspetti oggi farei prevalere la reperibilità dei ricambi, anche se per me rimane il top come colorazione che crea un ambiente molto più "caldo"

Hai centrato perfettamente il pro (ambiente molto accogliente) ed il contro (reperibilità dei ricambi)  ;)
Mi piacerebbe provare a fare un mini-censimento per vedere quanti ce ne sono qui fra noi... 8)

teohd

io in vita mia ne ho riparato solo uno una decina di anni fa circa...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Starsky

Citazione di: xgiacomo il Settembre 21, 2022, 07:12:45 AM
Citazione di: Starsky il Settembre 20, 2022, 04:26:21 PM

Al contrario può benissimo essere che chi si muove senza problemi con un caravelle non sappia che farsene di un california o che trovi limitante avere tutti gli spazi "definiti".
I ducato tipo possl hanno gli spazi definiti, la forza del California è proprio lo spazio trasformabile e con questa capacità si adatta alle esigenze di tutti. Certo, non è tutto esattamente perfetto per tutti: per esempio, io avrei preferito un serbatoio dell'acqua con 20 litri in più invece dell'armadio alto dove poter appendere giacca e cravatta che non uso. Però sono cose minime. Se da un furgone vuoto pensi di creare un allestimento migliore del California, devi essere bravo, ma molto bravo!
Io? No non lo penso affatto... E a me va benissimo com'è. Ma ciò che c'è nel california non lo puoi togliere: gli armadi stanno li e la cucina pure... In questo senso  ha spazi definiti.

Stavo giustappunto guardando un video sul crosscamp Toyota. Li la cucina è smontabile e ha 2 portellone laterali (poi ha altri limiti che non me lo fanno piacere tipo il frigorifero piccolissimo per citarne uno), ma non mi stupirei se a qualcuno con necessità diverse dalle mie piacesse di più come soluzione..

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Mattiadll

Qui nel forum ne abbiamo uno... Ma non scrive da tanto.....
Viene da Pesaro... Fix mi pare...

Cmq primo posto secondo me il freestyle è il Coach dal 2000 in poi con i qudrettoni

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


bix

Presente pure io: T4 California Beach tutto l 'interno colore beige, plastiche, mobiletti. Non si è ancora rotto nulla, però quando trovo ricambi color beige, li metto nei preferiti , pure se sono oltre oceano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SirAlvin

non lo conoscevo...
ho trovato alcune foto in un vecchio post.....

Citazione di: bix il Gennaio 10, 2021, 05:34:14 PM
Anch'io mi sono servito della gentilezza di Rovertex e su appuntamento, mi hanno accolto il sabato mattina per le nuove foderine e tappeto:



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E dire che allora....

Herbie

#719
Citazione di: bix il Settembre 21, 2022, 05:20:56 PM
Presente pure io: T4 California Beach tutto l 'interno colore beige, plastiche, mobiletti. Non si è ancora rotto nulla, però quando trovo ricambi color beige, li metto nei preferiti , pure se sono oltre oceano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Congratulazioni! hai un mezzo molto raro e a "tiratura limitata"  ;)
Ho aperto un nuovo post per raccogliere informazioni e fare un mini-censimento...