News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pazzo

Grazie delle info.. Di soluzioni ce ne sono diverse, vedrò quale sarà più funzionale in base alle nostre abitudini, anche se mia moglie si è fissata con i california... I prezzi però sono più alti rispetto ai multivan, e non sarà certo un caso.... Comunque la ricerca continua.....
California 2.5 AJT -

raudo

Prendi tutti gli interni panca compresa e lo fai fare a chi lo sa fare
Sicuramente spendi meno che a cambiar tutto il mezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Citazione di: Pazzo il Agosto 05, 2022, 12:54:21 AM
(...) anche se mia moglie si è fissata con i california... (...)
Ottima notizia! Senza volerlo ti ritrovi in casa la più preziosa degli alleati... ;)
Questo https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/caravan-e-camper/?q=california+t4 ?
Giugno 1996, ritargato settembre 2013 in provincia di Verona, con kit aria condizionata Diavia aftermarket non funzionante.
Km coerenti con l'ultima revisione dicembre 2021 (184.393), ma occorre vedere se miracolati in precedenza.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

mah, 20000€ per un 1900 decantato come se fosse una ferrari ("la mia collezione personale...") mi farebbe già scappare la voglia di andare a parlarci...
poi perfetto ma il clima non va... a quella cifra torniamo sempre a parlare di 102cv per me.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

nepalese

Citazione di: teohd il Agosto 05, 2022, 10:31:03 AM
mah, 20000€ per un 1900 decantato come se fosse una ferrari ("la mia collezione personale...") mi farebbe già scappare la voglia di andare a parlarci...
poi perfetto ma il clima non va... a quella cifra torniamo sempre a parlare di 102cv per me.

Sono d'accordo, il tipo se la tira un po' troppo. Per quanto l'abl mi piaccia sempre (certo acv è meglio) ed il fatto che sia conservato e non riverniciato è ottimo con le sole che girano (mezzi ricerniciati esteticamente belli poi pieni di stucco).

brumbrum

Ops, scusate. In effetti ho letto di fretta, ero convinto che fosse un 102cv... :-[
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Geo

Se poi ha fatto 17 anni in Germania... Stranamente quasi tutti hanno i km  sui 150/180.. come le auto usate si fermavano sempre a tra gli 80 e 120 quando "andava" di moda skilometrare....
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Pazzo

#82
Citazione di: brumbrum il Agosto 05, 2022, 07:39:06 AM
Citazione di: Pazzo il Agosto 05, 2022, 12:54:21 AM
(...) anche se mia moglie si è fissata con i california... (...)
Ottima notizia! Senza volerlo ti ritrovi in casa la più preziosa degli alleati... ;)
Questo https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/caravan-e-camper/?q=california+t4 ?
Giugno 1996, ritargato settembre 2013 in provincia di Verona, con kit aria condizionata Diavia aftermarket non funzionante.
Km coerenti con l'ultima revisione dicembre 2021 (184.393), ma occorre vedere se miracolati in precedenza.
Si ho già sentito il proprietario.. anzi mi ha chiamato lui per spiegare tutto rispetto alle tante cose scritte in inserzione. Dice che lo ha preso da una concessionaria che conosce da anni e dove si serve da sempre. Ne ha diversi tra t3 e t4 di cui ne ha due e questo lo vende per finanziare l'acquisto  di un altro modello. Le condizioni sono a suo dire ottime per chilometri, interni, utenze, tela soffietto e meccanica. Interventi tutti certificati. Secondo voi la richiesta può essere congrua per quel mezzo? Quella cilindrata consente di viaggiare tranquillamente in autostrada? Oppure è come i camper 1.9 che alla prima salita devi scendere a spingere?
California 2.5 AJT -

Pazzo

Ho chiesto altre info riguardo alle manutenzioni varie e mi ha risposto che ha fatto la distribuzione completa e ha gli scontrini d'acquisto dei ricambi, poi antirombo sotto e altre cose le ha fatte con alcuni suoi amici professionisti ma non può produrre alcuna prova tranne che la visione del mezzo... Bho.. comincia a non essere poi tutto sta perfezione che scrive nell'inserzione....
California 2.5 AJT -

teohd

ma pensa, l'avevo già anticipato!
antirombo vuol dire, molto spesso, nascondere...
e poi sta storia del concessionario da cui si serve da tempo, tutta amata storia mi sa di sabbie mobili.
cerca altro.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pazzo

Citazione di: teohd il Agosto 06, 2022, 07:32:31 PM
ma pensa, l'avevo già anticipato!
antirombo vuol dire, molto spesso, nascondere...
e poi sta storia del concessionario da cui si serve da tempo, tutta amata storia mi sa di sabbie mobili.
cerca altro.
Non vorrei fare pubblicità citando il nome del conce... Diciamo che si trova in valsugana, spero di non tirarmi addosso l'ira dei moderatori del forum...chiedo comunque venia ma ho bisogno di sapere se ci si può fidare anche di loro...
California 2.5 AJT -

teohd

messaggi privati a chi ti sembra possa conoscere e poterti dare un'opinione, così di sicuro non sbagli  ;)

rimane il fatto che un tizio che approccia così io lo mollerei, perché ha tutto lui e sa tutto lui. è pieno di t3 e t4 ma vende proprio questo? tante chiacchiere...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pazzo

Grazie, penso di fare anche un giretto alla fiera di Parma per farsi delle idee più precise....
California 2.5 AJT -

raudo

Per cosa?
Per un ducato?
Alla fiera di Parma i nostri piccoletti son quasi assenti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pazzo

Pensavo ci fosse almeno qualche stand dedicato, o i vari produttori di accessori e varie....
California 2.5 AJT -