Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

Citazione di: SirAlvin il Settembre 22, 2022, 09:34:30 AM
non lo conoscevo...
ho trovato alcune foto in un vecchio post.....

Citazione di: bix il Gennaio 10, 2021, 05:34:14 PM
Anch'io mi sono servito della gentilezza di Rovertex e su appuntamento, mi hanno accolto il sabato mattina per le nuove foderine e tappeto:



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azz!!! Sembra il mio. Identico l'interno e il colore della carrozzeria! I coprisedili non li ho ancora ordinati a quella ditta perchè aspetto un preventivo da un artigiano. ;)

Aiace

Citazione di: Herbie il Settembre 22, 2022, 09:40:17 AM
Citazione di: bix il Settembre 21, 2022, 05:20:56 PM
Presente pure io: T4 California Beach tutto l 'interno colore beige, plastiche, mobiletti. Non si è ancora rotto nulla, però quando trovo ricambi color beige, li metto nei preferiti , pure se sono oltre oceano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Congratulazioni! hai un mezzo molto raro e a "tiratura limitata"  ;)
Ho aperto un nuovo post per raccogliere informazioni e fare un mini-censimento...

Ciao Herbie, cosa devi censire? Mi sono perso... indicami la via ;D ;D

Herbie

#722
Citazione di: Aiace il Settembre 22, 2022, 12:31:17 PM
Citazione di: Herbie il Settembre 22, 2022, 09:40:17 AM
Citazione di: bix il Settembre 21, 2022, 05:20:56 PM
Presente pure io: T4 California Beach tutto l 'interno colore beige, plastiche, mobiletti. Non si è ancora rotto nulla, però quando trovo ricambi color beige, li metto nei preferiti , pure se sono oltre oceano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Congratulazioni! hai un mezzo molto raro e a "tiratura limitata"  ;)
Ho aperto un nuovo post per raccogliere informazioni e fare un mini-censimento...

Ciao Herbie, cosa devi censire? Mi sono perso... indicami la via ;D ;D

Ho aperto un topic dove si fa la conta di quanti California T4 ci sono qui nel forum e un archivio di informazioni relative alla versione...

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=12254.0

Aiace

Citazione di: Herbie il Settembre 22, 2022, 12:53:43 PM
Citazione di: Aiace il Settembre 22, 2022, 12:31:17 PM
Citazione di: Herbie il Settembre 22, 2022, 09:40:17 AM
Citazione di: bix il Settembre 21, 2022, 05:20:56 PM
Presente pure io: T4 California Beach tutto l 'interno colore beige, plastiche, mobiletti. Non si è ancora rotto nulla, però quando trovo ricambi color beige, li metto nei preferiti , pure se sono oltre oceano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Congratulazioni! hai un mezzo molto raro e a "tiratura limitata"  ;)
Ho aperto un nuovo post per raccogliere informazioni e fare un mini-censimento...

Ciao Herbie, cosa devi censire? Mi sono perso... indicami la via ;D ;D

Ho aperto un topic dove si fa la conta di quanti California T4 ci sono qui nel forum e un archivio di informazioni relative alla versione...

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=12254.0

Grazie mille!! Agganciato il Topic! :)

Pazzo

Scusate, giusto per fare due conticini in un motore 2.5 tdi 102 cv quanto costa mediamente per fare distribuzione e frizione? Grz
California 2.5 AJT -

teohd

Citazione di: Pazzo il Settembre 22, 2022, 05:40:38 PM
Scusate, giusto per fare due conticini in un motore 2.5 tdi 102 cv quanto costa mediamente per fare distribuzione e frizione? Grz

distribuzione seriamente con tutto davvero ci sono circa 500 euro di ricambi online oppure qualcosa in più se presi in negozio fisico. come manodopera considera 6 ore, semrpe se fatta seriamente.
seriamente intendo con fase fatta smontando coperchiò punterie, tutti i paraoli, guarnizione del coperchiò stesso, antigelo nuovo, cinghia servizi con tutti i rulli e tenditore...

per la frizione anche qui si apre a più possibilità.
solo frizione, frizione e volano, frizione volano e paraolio albero motore, tutto quanto prima più pompa sul pedale.
mano d'opera dipende se si fa anche la polpa sul pedale, comunque minimo 6 massimo 8 ore.
poi intanto che si è dietro si possono fare le boccole della leva marce...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Citazione di: teohd il Settembre 22, 2022, 06:10:03 PM
Citazione di: Pazzo il Settembre 22, 2022, 05:40:38 PM
Scusate, giusto per fare due conticini in un motore 2.5 tdi 102 cv quanto costa mediamente per fare distribuzione e frizione? Grz

distribuzione seriamente con tutto davvero ci sono circa 500 euro di ricambi online oppure qualcosa in più se presi in negozio fisico. come manodopera considera 6 ore, semrpe se fatta seriamente.
seriamente intendo con fase fatta smontando coperchiò punterie, tutti i paraoli, guarnizione del coperchiò stesso, antigelo nuovo, cinghia servizi con tutti i rulli e tenditore...

per la frizione anche qui si apre a più possibilità.
solo frizione, frizione e volano, frizione volano e paraolio albero motore, tutto quanto prima più pompa sul pedale.
mano d'opera dipende se si fa anche la polpa sul pedale, comunque minimo 6 massimo 8 ore.
poi intanto che si è dietro si possono fare le boccole della leva marce...
Quasi d'obbligo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: Homar il Settembre 22, 2022, 07:57:20 PM
Quindi, in €?

se scrivessi delle cifre non sarebbe rispettoso verso chiunque. perché qualcuno passerebbe per ladro e qualcun'altro per molto conveniente è troppo spesso non si guarda cosa viene sostituito, quindi non mi prendo la briga di metter li dei prezzi passibili di critiche inutili...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pazzo

Possiamo fare per distribuzione da un minimo di..... ad un massimo di....  Per frizione da......a ....  Considerando quanto scritto sopra...
California 2.5 AJT -

vinx

Ho fatto fare la distribuzione in una officina vw vicino casa. Ho dovuto convincerli in quanto riottosi per via della consapevolezza degli alti costi. Comunque tutto ciò che prevede VW per la distribuzione, pezzi originali VW, garanzia due anni sul lavoro e danni indotti da eventuali avarie (così han detto...), Fase dinamica, Qualche paraolio, tutto il liquido nuovo, una boccola asta cambio (alcune erano già state cambiate), saldatura di un foro sul tubo di scarico, circa 900 euro iva compresa.
Parole testuali del capofficina: " o frà, pe la manutenzione ordinaria vanne ndò te pare, pe li tagliandi se mpari a fatteli da solo non è da stupeti, pe la distribuziò gna che veni ecco se non voli problemi".
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

teohd

posso chiederti una foto della fattura senza nomi e cognomi? solo per capire i ricambi che hanno usato?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Homar

Una sorta di garanzia da parte di una officina (anche non VW...) mi pare un plus valore da non sottovalutare.
Ammucchiare valvole per una cinghia rotta o saltata non sempre è motivo di risarcimento...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

vinx

TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

vinx

TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000