News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Censimento T4 Beach

Aperto da Herbie, Settembre 22, 2022, 09:48:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

Apro questo post per raccogliere e raggruppare più informazioni possibili in merito a questo particolare allestimento a "tiratura limitata" del T4 California che da sempre mi ha affascinato.
Da quanto ho capito ne sono stati prodotti circa 500 esemplari, ordinabili solamente di colore blu o verde (in due tonalità, un acquamarina e un verde scuro) per gli interni invece color sabbia con finiture verde salvia.
Possessori fatevi avanti e sfoggiate i vostri magnifici mezzi! ;)

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

ben fatto, infatti non lo conoscevo affatto se non dall'ultimo post...
E dire che allora....

ulan_bator

Buona idea, così apprendiamo altri dettagli!
In effetti, ad esempio,  non sapevo che il Beach avesse avuto una tiratura limitata e una colorazione dedicata.
Sarebbe anche curioso sapere l'intento e/o le motivazioni dell'allestitore quando ha partorito l'idea e prodotto la serie...
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Pala

Bel post. Se riuscite mettete qualche foto degli interni, bellissimi.
Ce n'era uno blu che girava da autopergine qualche anno fa.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach

Herbie

Gli interni sono fatti così...foto tratte dal web...

Herbie


teohd

per me il colore top è il verde chiaro...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Presente. Lo scopro adesso grazie a questo post di Herbie!!
Il mio è identico. Il colore è il verde metallizzato che nelle foto illustrative compare per primo a sinistra.

Anche le scritte (purtroppo molto sbiadite) sono identiche. L'unica differenza è data dalla radio. La mia Blaupunkt originale ha il lettore c/d e non le cassette.

Cercherò anche sulla targhetta metallica se c'è un riferimento alla serie. Se era davvero limitata dovrebbe esserci il numero dell'esemplare. ::)

bix

#9
Eccolo qui il cucciolone. Ora sono via ma qualche foto di repertorio ce l'ho! Tolta veranda e portabici attualmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teohd

Citazione di: bix il Settembre 22, 2022, 09:04:15 PM
Eccolo qui il cucciolone. Ora sono via ma qualche foto di repertorio ce l'ho! Tolta veranda e portabici attualmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma nella parte della cabina di guida hai la moquette oppure il pavimento è in pvc come al posteriore?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

bix

Tutto in pvc beige, davanti e dietro. Poi mi sono fatto fare i tappeti grigi e davanti ho anche la vasca in pvc che raccoglie lo sporco. Brutta ma efficace. Ps sul tappeto dietro ho fatto fare l'inserto per agganciare il tavolino a terra senza spostare il tappeto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aiace

Citazione di: bix il Settembre 22, 2022, 09:04:15 PM
Eccolo qui il cucciolone. Ora sono via ma qualche foto di repertorio ce l'ho! Tolta veranda e portabici attualmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Bix, sono sceso in garage a controllare che ci fosse ancora il mio ;D ;D. Sono identici a parte cerchi e radio.
Quando hai tempo dai un'occhiata alla targhetta westfalia in basso appena apri la porta scorrevole e leggi cosa c'è scritto giusto per capire se indica il numero di pezzi prodotti in versione beach.
Complimenti davvero molto bello :)

teohd

grazie. purtroppo le foto sono sgranate ma ho intravisto il motivo a quadretti davanti e con stupore ho pensato fosse in pvc! direi che è mooolto più comodo da tenere pulito della moquette, sopratutto quando si è in ferie e non si ha un aspirapolvere dietro...
in realtà la versione transporter era in pvc, però sempre vista nera è mai con quella tonalità, quindi immagino l'abbiano fatta ad hoc per questo modello.
poi ricordacelo tu perché a me non sembra di ricordare targhette riportanti il numero limitato di pezzi, o sbaglio?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Citazione di: teohd il Settembre 22, 2022, 09:43:20 PM
grazie. purtroppo le foto sono sgranate ma ho intravisto il motivo a quadretti davanti e con stupore ho pensato fosse in pvc! direi che è mooolto più comodo da tenere pulito della moquette, sopratutto quando si è in ferie e non si ha un aspirapolvere dietro...
in realtà la versione transporter era in pvc, però sempre vista nera è mai con quella tonalità, quindi immagino l'abbiano fatta ad hoc per questo modello.
poi ricordacelo tu perché a me non sembra di ricordare targhette riportanti il numero limitato di pezzi, o sbaglio?

Ma sul tuo non hai nessuna targhetta identificativa nell'abitacolo?
Appena posso posterò anche qualche foto di Aiace e una con il particolare della targhetta.