Rieccomi

Aperto da dakob, Ottobre 17, 2022, 10:15:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dakob

Ciao a tutti
anche io mi ripresento su questo splendido forum
Qualche anno fa avevo un T4 2.4 del 95  allestimento carthago malibù l avevo venduto per scarso utilizzo, ma ogni volta che vedevo (o vedo) passare un T ( non importa 3,4,5,6) mi prende la nostalgia e cosi ora che mi sono trasferito sulle montagne della toscana ( dalla pianura lombarda) e che facendo lavoro stagionale in agriturismo ho a disposizione tempo per giri e vacanze, mi piacerebbe acquistare un T ( 5 o 6)  e quindi come facevo in passato cerco qui spunti o idee che mi aiutino a trovare la soluzione adatta a me
thankssss a lot
Happy trails

Lo Re

Benvenuto...

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

el sabor

Bentornato!!! Hai fatto la scelta migliore! Ti sei trasferito all' Abetone??
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

SirAlvin

ciao e ben ritornato !!!!
dovendo scegliere opterei per il T6 150 cv ultima generazione (quella con il piano in vetro diviso tra fornello e lavandino)
il T6.1 è veramente troppo plasticone e i pannelli touch se si rompono.....
il mobile armadio però è senza gli scorrevoli che spesso si bloccano e scorrono male
E dire che allora....

dakob

Grazie ragazzi per il bentornato
no El sabor mi sono trasferito in zona monte amiata nel sud della toscana
e grazie Sir Alvin queste sono proprio le dritte che cerco quindi terrò presente, a dire il vero sono piu propenso per una camperizzazione piu spartana che non completa stile california, certo il tetto a soffietto sarebbe proprio una bella cosa che magari trovando un bel mezzo (magari 4 motion ) come partenza potrei far installare in un secondo momento
per caso  non conoscete un sito dove potrei vedere foto di allestimenti "non completi" ( per completo intento cucina piu armadi ) dove possa farmi un idea di qualche soluzione possibile?
grazie ancora

fedee

Citazione di: dakob il Ottobre 19, 2022, 10:36:45 PM

per caso  non conoscete un sito dove potrei vedere foto di allestimenti "non completi" ( per completo intento cucina piu armadi ) dove possa farmi un idea di qualche soluzione possibile?
grazie ancora

Non sono sicuro di aver capito cosa intendi, ma reimo ha proposte di tutti i tipi, il loro catalogo per accessori/mobilio parziale per furgoni è praticamente infinito. Credo che possa essere utile per capire cosa è possibile (e magari poi farlo in casa o trovarlo da altri fornitori).
T5 California - Mainz, Germania

dakob

Ok grazie mille Fedee 
in effetti intendevo soluzioni tipo Reimo che pero mi piacerebbe vedere in foto di furgoni gia allestiti con questo tipo di allestimenti
perche tipo su pinterest trovo migliaia di foto di esterni ma veramente pochissime di interni
....fra poco avro' qualche settimana di ferie e vorrei andare in trentino alto adige (patria dei vw t) per vedere se riesco ad addocchiare qualche mezzo

orange van

Citazione di: dakob il Ottobre 19, 2022, 11:12:07 PM
Ok grazie mille Fedee 
in effetti intendevo soluzioni tipo Reimo che pero mi piacerebbe vedere in foto di furgoni gia allestiti con questo tipo di allestimenti
perche tipo su pinterest trovo migliaia di foto di esterni ma veramente pochissime di interni
....fra poco avro' qualche settimana di ferie e vorrei andare in trentino alto adige (patria dei vw t) per vedere se riesco ad addocchiare qualche mezzo
Ciao benvenuto. Più o meno che budget hai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Lo Re

Citazione di: dakob il Ottobre 19, 2022, 10:36:45 PM
grazie ancora

Ci sono diversi allestitori. Se ti fai un giro su subito ci sono delle foto di un allestitore di Trento che propone soluzioni su misura. Anche altri, tipo teknoeffe a Reggio Emilia propone soluzioni su misura, contattalo e chiedigli delle foto. Poi ci sono i classici, tipo reimo, e i numerosi allestitori teutono-britannici.

Comincia da qui, ti fai una prima idea, poi raffini la ricerca.

Quest'estate ho visto molti tedeschi con t5 o t6 in versione trasporter o kombi, con tetto a soffietto e allestimento self made oppure fatto su misura da piccoli allestitori. Molti mezzi erano a passo lungo.

Alla fine la comodità di farlo come vuoi, unita al notevole risparmio (basta vedere i prezzi dei California t6 o t6.1) hanno spostato importanti fasce di mercato sul diy. Complice sicuramente la minore qualità di numerose componenti degli ultimi allestimenti montati da VW negli ultimi anni.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

dakob

Grazie ancora per le dritte
@orange van ...vorrei non superare i 40 mila nel caso di un t6 ,mentre se trovo un t5 tenuto bene magari risparmire un po
....che dite si può fare?
@ Lo Re  grazie vado subito a dare un occhiata
io avrei anche una bella manualità nel fai da te ( escludendo impianti elettrici) e quindi magari potrei ( anche se adesso la vedo dura perche al momento non ho un posto dove poter bricoleggiare  in santa pace) mixare tra mobiletti stile reimo e magari letto cassapanca fai da te/me

orange van

Citazione di: dakob il Ottobre 20, 2022, 07:09:22 PM
@orange van ...vorrei non superare i 40 mila nel caso di un t6 ,mentre se trovo un t5 tenuto bene magari risparmire un po
io avrei anche una bella manualità nel fai da te ( escludendo impianti elettrici) e quindi magari potrei ( anche se adesso la vedo dura perche al momento non ho un posto dove poter bricoleggiare  in santa pace) mixare tra mobiletti stile reimo e magari letto cassapanca fai da te/me

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Citazione di: orange van il Ottobre 21, 2022, 02:29:16 AM
Citazione di: dakob il Ottobre 20, 2022, 07:09:22 PM

Argh mi è sparito il lunghissimo messaggio che avevo scritto
Va be ci sentiamo in privato
Ho un mezzuccio che ti potrebbe piacere.. uno di quelli che le officine Orange sfornano ogni 2/3 anni, da intenditori.

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

dakob

SirAlvin

se non sbaglio dal T6 in poi dovrebbe avere l'adblue
E dire che allora....